- Juniores Regionali GIR.A
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 3
- Seravezza
CASTELNUOVO GARF.: Favilla, Gennaro, Rossi Christian, Giuntoli, Gavri, Balducci, Luti, Rossi Andrea, Turini, Di Bartolomeo, Cavani. A disp.: Rossi Andrea, Vangi, Bartolomei, Contadini, Baiocchi, Gulisano, Martinelli. All.: Alessio Bechelli.
SERAVEZZA: Gori, Granducci, Tomei, Signorini, Poletti, Litto, Scali, Youssefi, Gemma, Neri, Tettamanzi. A disp.: Bonuccelli, Mosti, Calatafimi, Lucchetti, Cosci, Rustighi, Verdigi. All.: Paolo Malfanti.
ARBITRO: Michele Baschieri di Lucca.
RETI: 7' rig. Litto, 28' e 48' Tettamanzi, 34' rig. Giuntoli.
Non smette di sognare il Seravezza di mister Malfanti che espugna anche il campo del Castelnuovo Garfagnana e continua la sua corsa al comando della classifica. Al 7' gli ospiti si portano in vantaggio: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Gemma e decreta il penalty, anche se i locali protestano sostenendo che il fallo sia avvenuto fuori dall'area. Dal dischetto si incarica di battere Litto che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Dopo il vantaggio, gli ospiti contengono molto bene la reazione dei locali e pungono in contropiede andando vicini al raddoppio con Gemma e Litto. I ragazzi garfagnini costruiscono comunque alcune interessanti occasioni, ma non riescono a finalizzarle e così il punteggio rimane sull'uno a zero. Dal canto suo il Seravezza gioca molto bene, forse anche meglio dei padroni di casa, così al 28' un tiro da fuori di Tettamanzi porta il risultato sul due a zero. Al 34' i ragazzi di casa possono usufruire di un rigore, anche questo piuttosto dubbio, concesso dal signor Baschieri di Lucca. Batte Giuntoli che riduce le distanze per i suoi. Prima dell'intervallo i locali avrebbero anche l'occasione per i tre punti, ma Di Bartolomeo, presentatosi solo davanti al portiere, calcia fuori da posizione molto interessante.
Nella ripresa bastano tre minuti alla compagine di Malfanti per chiudere il conto: al 48' infatti ancora Tettamanzi risolve una mischia e trafigge Favilla ristabilendo le distanze. Il tre a uno non scoraggia i locali che continuano a costruire qualche occasione ma mancano ancora di precisione al momento della conclusione: l'opportunità migliore è per Vangi che a tu per tu col portiere manda fuori. Da qui al triplice fischio i ragazzi del Seravezza sono bravi a contenere le folate offensive dei locali e così il Seravezza può festeggiare i tre punti che, conquistati su un campo difficilissimo come quello del Castelnuovo, consentono di proseguire la marcia in vetta alla classifica.
CASTELNUOVO GARF.: Favilla, Gennaro, Rossi Christian, Giuntoli, Gavri, Balducci, Luti, Rossi Andrea, Turini, Di Bartolomeo, Cavani. A disp.: Rossi Andrea, Vangi, Bartolomei, Contadini, Baiocchi, Gulisano, Martinelli. All.: Alessio Bechelli.<br >SERAVEZZA: Gori, Granducci, Tomei, Signorini, Poletti, Litto, Scali, Youssefi, Gemma, Neri, Tettamanzi. A disp.: Bonuccelli, Mosti, Calatafimi, Lucchetti, Cosci, Rustighi, Verdigi. All.: Paolo Malfanti.<br >
ARBITRO: Michele Baschieri di Lucca.<br >
RETI: 7' rig. Litto, 28' e 48' Tettamanzi, 34' rig. Giuntoli.
Non smette di sognare il Seravezza di mister Malfanti che espugna anche il campo del Castelnuovo Garfagnana e continua la sua corsa al comando della classifica. Al 7' gli ospiti si portano in vantaggio: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Gemma e decreta il penalty, anche se i locali protestano sostenendo che il fallo sia avvenuto fuori dall'area. Dal dischetto si incarica di battere Litto che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Dopo il vantaggio, gli ospiti contengono molto bene la reazione dei locali e pungono in contropiede andando vicini al raddoppio con Gemma e Litto. I ragazzi garfagnini costruiscono comunque alcune interessanti occasioni, ma non riescono a finalizzarle e così il punteggio rimane sull'uno a zero. Dal canto suo il Seravezza gioca molto bene, forse anche meglio dei padroni di casa, così al 28' un tiro da fuori di Tettamanzi porta il risultato sul due a zero. Al 34' i ragazzi di casa possono usufruire di un rigore, anche questo piuttosto dubbio, concesso dal signor Baschieri di Lucca. Batte Giuntoli che riduce le distanze per i suoi. Prima dell'intervallo i locali avrebbero anche l'occasione per i tre punti, ma Di Bartolomeo, presentatosi solo davanti al portiere, calcia fuori da posizione molto interessante.<br >Nella ripresa bastano tre minuti alla compagine di Malfanti per chiudere il conto: al 48' infatti ancora Tettamanzi risolve una mischia e trafigge Favilla ristabilendo le distanze. Il tre a uno non scoraggia i locali che continuano a costruire qualche occasione ma mancano ancora di precisione al momento della conclusione: l'opportunità migliore è per Vangi che a tu per tu col portiere manda fuori. Da qui al triplice fischio i ragazzi del Seravezza sono bravi a contenere le folate offensive dei locali e così il Seravezza può festeggiare i tre punti che, conquistati su un campo difficilissimo come quello del Castelnuovo, consentono di proseguire la marcia in vetta alla classifica.