• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Audace Galluzzo
  • 3 - 2
  • Limite e Capraia


AUDACE GALLUZZO: Aina, Biavati, Ibraliu, Antillotti, Baldi, Riessler, La Rosa, Eder, Borgioli, Delfino, O'Kief. A disp: Paoletti, Cianchi, Acciai, Scialdone, Fossati.

LIMITE E CAPRAIA: Pucci T.,Conti, Pini, Di Giovanni, Pucci M.,Renieri, De Mare, Bacciarelli, Cuttano, D'Alessandro, Costoli. A disp: Baviello, Matteuzzi, Pelagotti.


RETI: Antillotti, La Rosa, Delfino, Costoli, Cuttano



Che la partita sia stata avvincente e emozionante si capisce già dal risultato. Le due formazioni si sono affrontate senza mai smettere di credere alla vittoria. Un continuo botta e risposta che ha visto uscire dal campo vincitori i padroni di casa, che agguantano la vittoria con i denti all'ultimo minuto.

In realtà dal punto di vista di gioco i gialloblu avrebbero dimostrato di più, ma l'orgoglio e la voglia degli ospiti hanno dato vita ad uno scontro tra tecnica e cuore che è la cosa più bella di questo sport. Il campo un po' allentato dalle piogge di venerdì preludeva una partita più fisica, ma il centrocampo del Galluzzo è stato capace comunque di giocare palla a terra e di inventare anche delle belle giocate con il piccolo fantasista Riessler. Il limite risponde con la forza e la determinazione di Costoli che è un costante pericolo per la difesa di casa. Nel corso del primo tempo il Galluzzo potrebbe, dopo essersi portato in vantaggio, chiudere i conti in più riprese, ma il calcio insegna a non fidarsi delle apparenze e la regola gol sbagliato gol subito porta al pareggio il Limite. Prima della fine del primo tempo, il Galluzzo riesce a riportarsi in vantaggio e a tenere il risultato fino all'intervallo. Pronti via e il secondo tempo si apre con il pareggio del Limite che rientra in campo con la voglia di riscatto dopo essere passata due volte sotto. Nel corso del secondo tempo è un continuo batti e ribatti nelle due aree, ma la partita sembra destinata a finire in parità. Nel recupero però il Galluzzo riesce nella confusione degli ultimi minuti, a portare a casa i 3 punti. Nessuna delle due squadre ha demeritato, e forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche per premiare l'ottimo spirito con cui gli ospiti hanno affrontato la gara, ma giusto non fa rima con calcio e alla fine il Galluzzo ha avuto la meglio.

P.L. AUDACE GALLUZZO: Aina, Biavati, Ibraliu, Antillotti, Baldi, Riessler, La Rosa, Eder, Borgioli, Delfino, O'Kief. A disp: Paoletti, Cianchi, Acciai, Scialdone, Fossati. <br >LIMITE E CAPRAIA: Pucci T.,Conti, Pini, Di Giovanni, Pucci M.,Renieri, De Mare, Bacciarelli, Cuttano, D'Alessandro, Costoli. A disp: Baviello, Matteuzzi, Pelagotti. <br > RETI: Antillotti, La Rosa, Delfino, Costoli, Cuttano Che la partita sia stata avvincente e emozionante si capisce gi&agrave; dal risultato. Le due formazioni si sono affrontate senza mai smettere di credere alla vittoria. Un continuo botta e risposta che ha visto uscire dal campo vincitori i padroni di casa, che agguantano la vittoria con i denti all'ultimo minuto. <br >In realt&agrave; dal punto di vista di gioco i gialloblu avrebbero dimostrato di pi&ugrave;, ma l'orgoglio e la voglia degli ospiti hanno dato vita ad uno scontro tra tecnica e cuore che &egrave; la cosa pi&ugrave; bella di questo sport. Il campo un po' allentato dalle piogge di venerd&igrave; preludeva una partita pi&ugrave; fisica, ma il centrocampo del Galluzzo &egrave; stato capace comunque di giocare palla a terra e di inventare anche delle belle giocate con il piccolo fantasista Riessler. Il limite risponde con la forza e la determinazione di Costoli che &egrave; un costante pericolo per la difesa di casa. Nel corso del primo tempo il Galluzzo potrebbe, dopo essersi portato in vantaggio, chiudere i conti in pi&ugrave; riprese, ma il calcio insegna a non fidarsi delle apparenze e la regola gol sbagliato gol subito porta al pareggio il Limite. Prima della fine del primo tempo, il Galluzzo riesce a riportarsi in vantaggio e a tenere il risultato fino all'intervallo. Pronti via e il secondo tempo si apre con il pareggio del Limite che rientra in campo con la voglia di riscatto dopo essere passata due volte sotto. Nel corso del secondo tempo &egrave; un continuo batti e ribatti nelle due aree, ma la partita sembra destinata a finire in parit&agrave;. Nel recupero per&ograve; il Galluzzo riesce nella confusione degli ultimi minuti, a portare a casa i 3 punti. Nessuna delle due squadre ha demeritato, e forse il pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto, anche per premiare l'ottimo spirito con cui gli ospiti hanno affrontato la gara, ma giusto non fa rima con calcio e alla fine il Galluzzo ha avuto la meglio. P.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI