• Juniores Provinciali GIR.A
  • Incisa
  • 0 - 1
  • Audace Legnaia


INCISA: Crulli, Mugnai, Capanni, Fabrizi, Cardonati, Sottili (Zanchi), Falai (Uvaccini), Pesci (Barbosa), Gonnelli (Merciai A.), Merciai T., Montalbano (Bongini). A disp.: Montigiani, Pieralli. All.: Piombanti.
A.LEGNAIA: Bencistà, Cocchi, Coppini, Maritozzi, Cavallaro, Assirelli, Massati, Matteuzzi, Selmo, Giovannetti, Marinaro. A disp.: Lizzadro, Gjonaj, Turchi, Guerrero, Semeraro. All.: Fabio Ferrari.

RETI: 85' Semeraro.



Nel pomeriggio di sabato va in scena il big-match della giornata, visto che ad Incisa la capolista ospita la diretta inseguitrice Audace Legnaia, staccata di un solo punto in graduatoria. Il confronto non delude le aspettative della vigilia e fotografa lo stato di forma di due squadre che sapranno sicuramente rendersi protagoniste nel prosieguo della stagione e che, siamo pronti a scommetterci, si giocheranno le primissime posizioni fino al termine del campionato. Il confronto è molto tirato, gli ospiti fiorentini partono un po' contratti all'inizio, lasciando più l'iniziativa agli avversari. Nel primo tempo comunque il confronto si sviluppa soprattutto nella zona di centrocampo, senza grosse occasioni da una parte e dall'altra. Col passare del tempo però l'Audace Legnaia si scioglie, approfittando anche dei più ampi spazi lasciati dall'Incisa nella ripresa per i propri contropiedi. La formazione del Valdarno infatti attacca di più, con Merciai A. inserito da mister Piombanti sul fronte d'attacco, ma si espone un po' di più alle ripartenze avversarie. L'episodio decisivo arriva a 5' circa dalla fine: da fuori area di rigore Marinaro batte una punizione assegnata agli ospiti dal direttore di gara, Crulli non trattiene la sfera sulla quale si avventa Semeraro il cui tap-in vale lo 0-1. L'Incisa però non demorde e nei pochi minuti finali si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. L'urlo rimane però strozzato in gola ai ragazzi di mister Piombanti, quando su calcio d'angolo, Merciai T. indirizza bene la palla di testa verso lo specchio della porta avversaria, ma Bencistà compie un autentico miracolo e vola all'incrocio dei pali, salvando definitivamente il risultato per i suoi. Un pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto per quanto visto in campo, ma il Legnaia si gode il primato in classifica, in attesa anche di prestazioni anche migliori, come è nelle corde di questa squadra.
Calciatoripiù
: Fra i padroni di casa segnaliamo Mugnai su tutti, mentre fra gli ospiti meritano la palma di migliori in campo Cavallaro, Masseti e Bencistà, autore quest'ultimo di una parata che vale letteralmente i tre punti della sua squadra.

INCISA: Crulli, Mugnai, Capanni, Fabrizi, Cardonati, Sottili (Zanchi), Falai (Uvaccini), Pesci (Barbosa), Gonnelli (Merciai A.), Merciai T., Montalbano (Bongini). A disp.: Montigiani, Pieralli. All.: Piombanti.<br >A.LEGNAIA: Bencist&agrave;, Cocchi, Coppini, Maritozzi, Cavallaro, Assirelli, Massati, Matteuzzi, Selmo, Giovannetti, Marinaro. A disp.: Lizzadro, Gjonaj, Turchi, Guerrero, Semeraro. All.: Fabio Ferrari.<br > RETI: 85' Semeraro. Nel pomeriggio di sabato va in scena il big-match della giornata, visto che ad Incisa la capolista ospita la diretta inseguitrice Audace Legnaia, staccata di un solo punto in graduatoria. Il confronto non delude le aspettative della vigilia e fotografa lo stato di forma di due squadre che sapranno sicuramente rendersi protagoniste nel prosieguo della stagione e che, siamo pronti a scommetterci, si giocheranno le primissime posizioni fino al termine del campionato. Il confronto &egrave; molto tirato, gli ospiti fiorentini partono un po' contratti all'inizio, lasciando pi&ugrave; l'iniziativa agli avversari. Nel primo tempo comunque il confronto si sviluppa soprattutto nella zona di centrocampo, senza grosse occasioni da una parte e dall'altra. Col passare del tempo per&ograve; l'Audace Legnaia si scioglie, approfittando anche dei pi&ugrave; ampi spazi lasciati dall'Incisa nella ripresa per i propri contropiedi. La formazione del Valdarno infatti attacca di pi&ugrave;, con Merciai A. inserito da mister Piombanti sul fronte d'attacco, ma si espone un po' di pi&ugrave; alle ripartenze avversarie. L'episodio decisivo arriva a 5' circa dalla fine: da fuori area di rigore Marinaro batte una punizione assegnata agli ospiti dal direttore di gara, Crulli non trattiene la sfera sulla quale si avventa Semeraro il cui tap-in vale lo 0-1. L'Incisa per&ograve; non demorde e nei pochi minuti finali si riversa nella met&agrave; campo avversaria alla ricerca del pareggio. L'urlo rimane per&ograve; strozzato in gola ai ragazzi di mister Piombanti, quando su calcio d'angolo, Merciai T. indirizza bene la palla di testa verso lo specchio della porta avversaria, ma Bencist&agrave; compie un autentico miracolo e vola all'incrocio dei pali, salvando definitivamente il risultato per i suoi. Un pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato pi&ugrave; giusto per quanto visto in campo, ma il Legnaia si gode il primato in classifica, in attesa anche di prestazioni anche migliori, come &egrave; nelle corde di questa squadra. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Fra i padroni di casa segnaliamo <b>Mugnai </b>su tutti, mentre fra gli ospiti meritano la palma di migliori in campo <b>Cavallaro</b>, <b>Masseti </b>e <b>Bencist&agrave;</b>, autore quest'ultimo di una parata che vale letteralmente i tre punti della sua squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI