• Juniores Provinciali GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 3 - 0
  • Bagno a Ripoli


FIRENZE OVEST (4-3-1-2): Bizzeti, Petrotto, Galieti (77' Bugelli), Barbarino (80' Bellini), Basili, Fallani, Diodati (65' Mascalchi), De Filippis (85' Ivan), Totti (65' Mazierli), Beni, Bowen. A disp.: Poggiali, Lanzetta. All.: Alessandro Calderone.
BAGNO A RIPOLI (3-5-2): Fiesoli, Andorlini (70' Conti), Orlandi, Diani (60' Cerini), Francini, Paci (45' Flavi), Chirco (81' Martinelli), Caschetto, Vieri, Polignano, Fioravanti (45' Soldani). A disp.: Pampaloni. All.: Luigi D'Andretta.

ARBITRO: Rotulo di Prato.

RETI: 8' De Filippis, 42' e 48' Totti.



Un Bagno a Ripoli attendista crolla sotto i colpi di un Firenze Ovest arrembante. La prima frazione di gioco vede una sola squadra in campo, con i locali che passano in vantaggio dopo appena 8', quando Totti serve De Filippis, che con una parabola perfetta trafigge Fiesoli dai trenta metri. Dopo appena 2' De Filippis replica su calcio piazzato, ma questa volta la sua conclusione si infrange sull'esterno del palo. In un clima sempre più surreale, quando corre il 17', lo sfortunato De Filippis ci riprova dal limite dell'area: la traiettoria si sovrappone a quella della rete del vantaggio ma è clamorosamente deviata dall'impatto con la traversa. L'Ovest insiste, ed al 18' conquista un rigore con il bravo Bowen. Dal dischetto si presenta De Filippis, che nonostante sia in credito con la fortuna, si vede respingere da Fiesoli il tiro dagli 11mt. I ragazzi di D' Andretta sono frastornati, ed allora è il turno di Bowen, che dopo aver saltato Fiesoli con un pallonetto, si vede respingere la conclusione da un tempestivo recupero di Orlandi. All'appello manca Totti, che si fa vedere al 34', quando si invola sulla fascia destra, supera un avversario, e dopo essersi accentrato viene bloccato da Fiesoli. Proprio il portiere ospite è il protagonista in negativo pochi minuti dopo, quando con un'uscita azzardata lascia via libera a Totti, che non si fa pregare e realizza a porta sguarnita. Nella ripresa ci si aspetta una reazione degli ospiti, ma i rossoblu sembrano non voler concedere nulla agli avversari. Così si arriva al 48', con Totti che cala il tris e realizza la sua doppietta personale al termine di una bella azione portata avanti da Bowen e De Filippis.
CALCIATORIPIU': Galieti, De Filippis, Bowen e Totti per il Firenze Ovest. Vieri nelle fila del Bagno a Ripoli.

Valerio Biagioni FIRENZE OVEST (4-3-1-2): Bizzeti, Petrotto, Galieti (77' Bugelli), Barbarino (80' Bellini), Basili, Fallani, Diodati (65' Mascalchi), De Filippis (85' Ivan), Totti (65' Mazierli), Beni, Bowen. A disp.: Poggiali, Lanzetta. All.: Alessandro Calderone.<br >BAGNO A RIPOLI (3-5-2): Fiesoli, Andorlini (70' Conti), Orlandi, Diani (60' Cerini), Francini, Paci (45' Flavi), Chirco (81' Martinelli), Caschetto, Vieri, Polignano, Fioravanti (45' Soldani). A disp.: Pampaloni. All.: Luigi D'Andretta.<br > ARBITRO: Rotulo di Prato.<br > RETI: 8' De Filippis, 42' e 48' Totti. Un Bagno a Ripoli attendista crolla sotto i colpi di un Firenze Ovest arrembante. La prima frazione di gioco vede una sola squadra in campo, con i locali che passano in vantaggio dopo appena 8', quando Totti serve De Filippis, che con una parabola perfetta trafigge Fiesoli dai trenta metri. Dopo appena 2' De Filippis replica su calcio piazzato, ma questa volta la sua conclusione si infrange sull'esterno del palo. In un clima sempre pi&ugrave; surreale, quando corre il 17', lo sfortunato De Filippis ci riprova dal limite dell'area: la traiettoria si sovrappone a quella della rete del vantaggio ma &egrave; clamorosamente deviata dall'impatto con la traversa. L'Ovest insiste, ed al 18' conquista un rigore con il bravo Bowen. Dal dischetto si presenta De Filippis, che nonostante sia in credito con la fortuna, si vede respingere da Fiesoli il tiro dagli 11mt. I ragazzi di D' Andretta sono frastornati, ed allora &egrave; il turno di Bowen, che dopo aver saltato Fiesoli con un pallonetto, si vede respingere la conclusione da un tempestivo recupero di Orlandi. All'appello manca Totti, che si fa vedere al 34', quando si invola sulla fascia destra, supera un avversario, e dopo essersi accentrato viene bloccato da Fiesoli. Proprio il portiere ospite &egrave; il protagonista in negativo pochi minuti dopo, quando con un'uscita azzardata lascia via libera a Totti, che non si fa pregare e realizza a porta sguarnita. Nella ripresa ci si aspetta una reazione degli ospiti, ma i rossoblu sembrano non voler concedere nulla agli avversari. Cos&igrave; si arriva al 48', con Totti che cala il tris e realizza la sua doppietta personale al termine di una bella azione portata avanti da Bowen e De Filippis. <br ><b>CALCIATORIPIU': Galieti</b>, De <b>Filippis</b>, <b>Bowen </b>e <b>Totti </b>per il Firenze Ovest. <b>Vieri </b>nelle fila del Bagno a Ripoli. Valerio Biagioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI