- Giovanissimi B Prof.
- Tuttocuoio
-
0 - 4
- Spezia
TUTTOCUOIO: Frangioni, Baronti, Codella, Pagliai, Raffa, Criscuoli, Pozzolini, Orlandini, Saponara, Masoni, Guerrucci. A disp.: Giubbolini, Perrotti, Dika, Salvadori, Bertoncini, Innocenti, Quevani. All.: Borsacchi.
SPEZIA: Dido, Ivani, Da Pozzo, Sabatini, Nicolini, Mulattieri, Rossi, Passalacqua, Beltrano, Donati, Bonini. A disp.: Furio, Del Bello, Marquile, Torri, Delorie, Fiori, Magoni. All.: Patimo.
ARBITRO: Papini di Empoli.
RETI: 20' e 50' Beltrano, 23' Magoni, 26' Delorie.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-1.
Subito una gara davvero impegnativa per il Tuttocuoio di mister Borsacchi: sul cammino dei neroverdi si para difatti la corazzata Spezia, che però trova nel team di Ponte a Egola un avversario tosto e ben messo in campo con il quale confrontarsi; la vittoria finale dei liguri è meritata, ma il Tuttocuoio esce sicuramente a testa lata dalla delicata gara d'esordio giocata fra le mura amiche. La cronaca: al 4' Spezia subito pericoloso con una prolungata azione nella metà campo locale che però non sortisce l'effetto sperato. Al 16' pericolosa azione di rimessa del numero nove Saponara, atterrato da un avversario in maniera fallo, non però secondo l'arbitro che lascia proseguire. Al 19' bella punizione da parte di Masoni, che impegna Dido, attento nella circostanza. Al 20' il risultato si sblocca: Beltrano parte palla al piede dalla trequarti ligure e conclude in rete siglando il punto dello zero a uno. La ripresa si apre con il raddoppio degli spezzini: è Magoni a finalizzare al meglio una buona azione d'attacco dei bianconeri. Al 26' arriva anche il terzo gol, siglato da Delorie sugli sviluppi di un preciso assist dell'ottimo Beltrano. Dopo un momento sottotono, il Tuttocuoio chiude in crescendo il secondo tempo e al 38' si propone pericolosamente in avanti con Bertoncini, il cui cross però non viene raccolto dai compagni. Anche il terzo tempo si apre con i padroni di casa in avanti, ancora con Bertoncini che serve Innocenti ma la difesa dello Spezia sventa la minaccia. Al 47' pericolosa azione di rimessa dei locali: Qevani serve un bel cross a Innocenti che però non trova la via della rete. Al 50' a colpire è allora lo Spezia, con il solito Beltrano, ottimamente assistito nella fattispecie da Marquile. L'ultimo brivido lo regalano ancora i locali: Bertoncini ruba palla agli ospiti e crossa in favore di Guerrucci che però non riesce a intervenire sulla sfera.
Calciatoripiù: Beltrano, Marquile e Delorie (Spezia).
TUTTOCUOIO: Frangioni, Baronti, Codella, Pagliai, Raffa, Criscuoli, Pozzolini, Orlandini, Saponara, Masoni, Guerrucci. A disp.: Giubbolini, Perrotti, Dika, Salvadori, Bertoncini, Innocenti, Quevani. All.: Borsacchi.<br >SPEZIA: Dido, Ivani, Da Pozzo, Sabatini, Nicolini, Mulattieri, Rossi, Passalacqua, Beltrano, Donati, Bonini. A disp.: Furio, Del Bello, Marquile, Torri, Delorie, Fiori, Magoni. All.: Patimo.<br >
ARBITRO: Papini di Empoli. <br >
RETI: 20' e 50' Beltrano, 23' Magoni, 26' Delorie.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-1.
Subito una gara davvero impegnativa per il Tuttocuoio di mister Borsacchi: sul cammino dei neroverdi si para difatti la corazzata Spezia, che però trova nel team di Ponte a Egola un avversario tosto e ben messo in campo con il quale confrontarsi; la vittoria finale dei liguri è meritata, ma il Tuttocuoio esce sicuramente a testa lata dalla delicata gara d'esordio giocata fra le mura amiche. La cronaca: al 4' Spezia subito pericoloso con una prolungata azione nella metà campo locale che però non sortisce l'effetto sperato. Al 16' pericolosa azione di rimessa del numero nove Saponara, atterrato da un avversario in maniera fallo, non però secondo l'arbitro che lascia proseguire. Al 19' bella punizione da parte di Masoni, che impegna Dido, attento nella circostanza. Al 20' il risultato si sblocca: Beltrano parte palla al piede dalla trequarti ligure e conclude in rete siglando il punto dello zero a uno. La ripresa si apre con il raddoppio degli spezzini: è Magoni a finalizzare al meglio una buona azione d'attacco dei bianconeri. Al 26' arriva anche il terzo gol, siglato da Delorie sugli sviluppi di un preciso assist dell'ottimo Beltrano. Dopo un momento sottotono, il Tuttocuoio chiude in crescendo il secondo tempo e al 38' si propone pericolosamente in avanti con Bertoncini, il cui cross però non viene raccolto dai compagni. Anche il terzo tempo si apre con i padroni di casa in avanti, ancora con Bertoncini che serve Innocenti ma la difesa dello Spezia sventa la minaccia. Al 47' pericolosa azione di rimessa dei locali: Qevani serve un bel cross a Innocenti che però non trova la via della rete. Al 50' a colpire è allora lo Spezia, con il solito Beltrano, ottimamente assistito nella fattispecie da Marquile. L'ultimo brivido lo regalano ancora i locali: Bertoncini ruba palla agli ospiti e crossa in favore di Guerrucci che però non riesce a intervenire sulla sfera. <br ><b>
Calciatoripiù: Beltrano, Marquile e Delorie</b> (Spezia).