- Allievi Provinciali GIR.B
- S.Banti Barberino
-
3 - 2
- Atletica Castello
BANTI BARBERINO: Fusi, Materassi, Lascialfari, Clementi, Vidi, Calami, Pineti, Cimelli, Messina, Neri, Anesti. A disp.: Corelli, Cecchi, Doni, Amarindo, Nuti. All.: Alberto Massai.
ATLETICO CASTELLO: Bartoletti, Chiti, Biagioni, Loayza, Morettini, Piovaccari, Villani, Megli, Basolu, Bartoli, Fantechi. A disp.: Mosconi, Baricci, Zekatrinej, Falcinelli, Nocentini, Rabatti, Nicolai. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Fabbri di Firenze.
RETI: 2 Neri, Clementi, Fantechi, Basolu.
NOTE. Espulsi al 90' Biagioni e Materassi.
Partita spumeggiante tra il Banti Barberino e l'Atletico Castello, che regala molte emozioni e tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Si affrontavano infatti due squadre di ottimo livello, che con ogni probabilità si contenderanno il vertice della classifica fino al termine della stagione. A spuntarla però in questa giornata è la squadra di casa che nel secondo tempo fa 3-2 e porta a casa tre punti importanti. Ad aprire le marcature sono proprio i locali che al 15' si portano in vantaggio grazie alla conclusione di Neri, al termine di una bella azione manovrata. Il pareggio del Castello però è immediato. Trascorrono infatti appena due minuti, quando Bartoli crossa sul secondo palo per Biagini, che ributta al centro per Fantechi che deve solo spingere in porta di testa. I padroni di casa non si demoralizzano e rimettono di nuovo la testa davanti, grazie a una bella conclusione di Clementi su una punizione qualche metro fuori dall'area che si infila sotto la traversa. Ma ancora una volta gli ospiti sono bravi ad acciuffare subito il pareggio nei minuti di recupero del primo tempo: grazie a Basolu che da posizione defilata calcia a spiovere sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa è di nuovo Neri a portare i suoi in vantaggio con un tiro dalla distanza. Il Castello si ripropone quindi in avanti cercando di agganciare per la terza volta il pareggio ma senza riuscirci. La chances più importanti capitano sui piedi di: Rabatti che trova però solo l'esterno della rete e su quelli di Fantechi che non riesce però a dare la giusta forza al pallone a cinque minuti dallo scadere. Nel mezzo vanno annoverati anche due conclusioni di testa di Falcinelli che scivola a lato della porta.
LE INTERVISTE: Ottima prova di tutto il collettivo: vittoria meritata e molto importante, considerando anche lo spessore dell'avversario in campo spiega l'allenatore dei locali. Prevale invece un po' di rammarico nelle parole di mister Petrucci: siamo stati leggermente sfortunati in certi episodi, mentre loro sono stati sempre bravi a saperli sfruttare a proprio favore .
Calciatoripiù: si mette in luce Neri tra le file dei padroni di casa, siglando una doppietta. Per il Castello ottima gara di Basolu , purtroppo uscito anzitempo per un infortunio, ma che fino a quel momento era stato il migliore dei suoi.
BANTI BARBERINO: Fusi, Materassi, Lascialfari, Clementi, Vidi, Calami, Pineti, Cimelli, Messina, Neri, Anesti. A disp.: Corelli, Cecchi, Doni, Amarindo, Nuti. All.: Alberto Massai.<br >ATLETICO CASTELLO: Bartoletti, Chiti, Biagioni, Loayza, Morettini, Piovaccari, Villani, Megli, Basolu, Bartoli, Fantechi. A disp.: Mosconi, Baricci, Zekatrinej, Falcinelli, Nocentini, Rabatti, Nicolai. All.: Francesco Petrucci.<br >
ARBITRO: Fabbri di Firenze.<br >
RETI: 2 Neri, Clementi, Fantechi, Basolu.<br >NOTE. Espulsi al 90' Biagioni e Materassi.
Partita spumeggiante tra il Banti Barberino e l'Atletico Castello, che regala molte emozioni e tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Si affrontavano infatti due squadre di ottimo livello, che con ogni probabilità si contenderanno il vertice della classifica fino al termine della stagione. A spuntarla però in questa giornata è la squadra di casa che nel secondo tempo fa 3-2 e porta a casa tre punti importanti. Ad aprire le marcature sono proprio i locali che al 15' si portano in vantaggio grazie alla conclusione di Neri, al termine di una bella azione manovrata. Il pareggio del Castello però è immediato. Trascorrono infatti appena due minuti, quando Bartoli crossa sul secondo palo per Biagini, che ributta al centro per Fantechi che deve solo spingere in porta di testa. I padroni di casa non si demoralizzano e rimettono di nuovo la testa davanti, grazie a una bella conclusione di Clementi su una punizione qualche metro fuori dall'area che si infila sotto la traversa. Ma ancora una volta gli ospiti sono bravi ad acciuffare subito il pareggio nei minuti di recupero del primo tempo: grazie a Basolu che da posizione defilata calcia a spiovere sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa è di nuovo Neri a portare i suoi in vantaggio con un tiro dalla distanza. Il Castello si ripropone quindi in avanti cercando di agganciare per la terza volta il pareggio ma senza riuscirci. La chances più importanti capitano sui piedi di: Rabatti che trova però solo l'esterno della rete e su quelli di Fantechi che non riesce però a dare la giusta forza al pallone a cinque minuti dallo scadere. Nel mezzo vanno annoverati anche due conclusioni di testa di Falcinelli che scivola a lato della porta.<br ><b>LE INTERVISTE:</b> Ottima prova di tutto il collettivo:<b> vittoria meritata e molto importante, considerando anche lo spessore dell'avversario in campo </b>spiega l'allenatore dei locali. Prevale invece un po' di rammarico nelle parole di mister <b>Petrucci</b>: <b> siamo stati leggermente sfortunati in certi episodi, mentre loro sono stati sempre bravi a saperli sfruttare a proprio favore .</b><br ><b>
Calciatoripiù</b>: si mette in luce <b>Neri </b>tra le file dei padroni di casa, siglando una doppietta. Per il Castello ottima gara di <b>Basolu </b>, purtroppo uscito anzitempo per un infortunio, ma che fino a quel momento era stato il migliore dei suoi.