- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lastrigiana
-
0 - 3
- Floria 2000
LASTRIGIANA: Berti (66' Coppolaro), Bianchi M. (50' Saccomani), Bacciosi, Borgioli (49' Bronzin), Belli, Chellini (45' Galluzzi), Frizzi (36' Bandinelli), Brunori (36' Ferroni), Camarlinghi (36' Ambrosino), Bianchi R., Sinteregan. All.: Fabrizio Vanni.
FLORIA 2000: Mataloni, Masserini, Bianchi, Gattai, Prunecchi, Giannini, Giuliani (43' Inzitari), Gordini, Sacco (62' Giusti), Lo Castro (50' Franchini), Fantoni. A disp.: Fabiani, Bonanni, Luzi, Sodi. All.: Andrea Ricci.
ARBITRO: Palushi di Firenze.
RETI: 6' e 28' Gordini, 41' Giannini.
Tre su tre per la Floria 2000 che passa anche a Lastra a Signa cogliendo il terzo successo in altrettante giornate di campionato. Restano invece al palo i padroni di casa che dopo i k.o. contro Cattolica e Africo nulla possono dinanzi al superiore tasso tecnico dei ragazzi allenati da coach Ricci. E dire che in avvio era stata subito la Lastrigiana a rendersi insidiosa dopo neppure un minuto di gioco grazie ad una bella discesa sulla fascia sinistra di Sinteregan conclusa con una conclusione sull'esterno della rete. Prese ben presto le misure agli avversari, la Floria 2000 al 6' colpisce grazie al numero 10 Gordini che con un movimento da vero bomber dentro l'area piccola si gira prima di trafiggere un incolpevole Berti. Sbloccato il parziale gli ospiti cercano di addormentare la partita cercando al contempo di colpire non appena capiti l'occasione propizia come al 21' quando Gordini cerca di approfittare di un errato disimpegno della retroguardia di casa trovando però la bella risposta di Berti. Al 28' il numero 10 ospite è invece un rapace nello sfruttare a dovere l'ennesima disattenzione della difesa biancorossa superando con un preciso colpo di testa Berti per lo 0-2 biancoblu con cui si chiudono i primi 35' di gara. Al 41' a far scorrere i titoli di coda sul match ci pensa uno scatenato Giannini che di controbalzo di collo pieno dal settore destro dell'area di rigore della Lastrigiana spedisce la palla nel sette opposto per la gioia dei propri supporters. Gli ospiti spingono ancora ed al 43' Berti è decisivo nel rispondere presente ad un colpo di testa da distanza ravvicinata di Sacco. In pieno recupero la Lastrigiana avrebbe la chance di siglare il gol della bandiera ma Sinteregan a tu per tu col portiere vede il proprio tentativo respinto dal grande intervento di Mataloni che tiene così per la terza volta consecutiva inviolata la pria porta.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana Sinteragn e Chellini. Per la Floria 2000 Gordini, Giannini, Sacco e Fantoni.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Berti (66' Coppolaro), Bianchi M. (50' Saccomani), Bacciosi, Borgioli (49' Bronzin), Belli, Chellini (45' Galluzzi), Frizzi (36' Bandinelli), Brunori (36' Ferroni), Camarlinghi (36' Ambrosino), Bianchi R., Sinteregan. All.: Fabrizio Vanni.<br >FLORIA 2000: Mataloni, Masserini, Bianchi, Gattai, Prunecchi, Giannini, Giuliani (43' Inzitari), Gordini, Sacco (62' Giusti), Lo Castro (50' Franchini), Fantoni. A disp.: Fabiani, Bonanni, Luzi, Sodi. All.: Andrea Ricci.<br >
ARBITRO: Palushi di Firenze. <br >
RETI: 6' e 28' Gordini, 41' Giannini.
Tre su tre per la Floria 2000 che passa anche a Lastra a Signa cogliendo il terzo successo in altrettante giornate di campionato. Restano invece al palo i padroni di casa che dopo i k.o. contro Cattolica e Africo nulla possono dinanzi al superiore tasso tecnico dei ragazzi allenati da coach Ricci. E dire che in avvio era stata subito la Lastrigiana a rendersi insidiosa dopo neppure un minuto di gioco grazie ad una bella discesa sulla fascia sinistra di Sinteregan conclusa con una conclusione sull'esterno della rete. Prese ben presto le misure agli avversari, la Floria 2000 al 6' colpisce grazie al numero 10 Gordini che con un movimento da vero bomber dentro l'area piccola si gira prima di trafiggere un incolpevole Berti. Sbloccato il parziale gli ospiti cercano di addormentare la partita cercando al contempo di colpire non appena capiti l'occasione propizia come al 21' quando Gordini cerca di approfittare di un errato disimpegno della retroguardia di casa trovando però la bella risposta di Berti. Al 28' il numero 10 ospite è invece un rapace nello sfruttare a dovere l'ennesima disattenzione della difesa biancorossa superando con un preciso colpo di testa Berti per lo 0-2 biancoblu con cui si chiudono i primi 35' di gara. Al 41' a far scorrere i titoli di coda sul match ci pensa uno scatenato Giannini che di controbalzo di collo pieno dal settore destro dell'area di rigore della Lastrigiana spedisce la palla nel sette opposto per la gioia dei propri supporters. Gli ospiti spingono ancora ed al 43' Berti è decisivo nel rispondere presente ad un colpo di testa da distanza ravvicinata di Sacco. In pieno recupero la Lastrigiana avrebbe la chance di siglare il gol della bandiera ma Sinteregan a tu per tu col portiere vede il proprio tentativo respinto dal grande intervento di Mataloni che tiene così per la terza volta consecutiva inviolata la pria porta. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana <b>Sinteragn </b>e <b>Chellini</b>. Per la Floria 2000 <b>Gordini, Giannini, Sacco</b> e <b>Fantoni</b>.
Niccolò Pucci