- Esordienti GIR.A
- Faellese
-
0 - 1
- Bucinese
FAELLESE (4-4-2): Bencivenni; Nannucci, Becattini, Carboni, Savini; Bortolotti, Pallanti, Meoni, Guhucaj; Shahbazi, Pagliazzi. Entrati: Piazzesi, Iuorio, Kuka, Esposito, Tiranno, Sottili. All.: Fabio Picchioni.
BUCINESE (4-3-1-2): Coppi; Neri, Cappelli, Noferi, Savelli; Paradiso, Carapelli, Bartoli; Curcio; Tiripelli, Brocci. Entrati: Del Cucina, Paradiso, Savoca, Grassi. All.: Flavio Nardi.
ARBITRO: Riviello sez. Valdarno 6.5.
RETE: 25' Tiripelli.
NOTE: 0-0; 0-1; 0-0.
Partita avvincente e combattuta al comunale di Faella, vinta dalla Bucinese grazie al quinto gol in campionato di Tiripelli nel secondo tempo, anche se la Faellese di Fabio Picchioni, alla luce delle occasioni avute, avrebbe meritato quantomeno il pareggio. Avvio pimpante degli arancio-verdi che si schierano con un interessante 4-3-1-2 con Paradiso davanti alla difesa e l'ottimo Curcio alle spalle della coppia d'attacco Tiripelli - Brocci. Con il passare dei minuti la Faellese alza il proprio baricentro, sfruttando ottimamente le fasce con Bortolotti e Guhucaj, e grazie all'apporto costante in mezzo al campo dell'incontenibile Pallanti stringe d'assedio la porta di Coppi. Il portierino arancione è bravo a respingere l'insidiosa punizione di Savini e a ripetersi sulla conclusione dalla distanza di Meoni. Ci prova anche Pallanti (palla a lato) e Shahbazi, ma ancora Coppi è bravo in uscita a chiudergli l'angolo di tiro. Scampato il pericolo reagisce la Bucinese con Curcio, che sul finire di tempo impegna severamente due volte l'attento Bencivenni. Nonostante l'ottima prova difensiva della Faellese, in avvio di ripresa la Bucinese trova il vantaggio: grande discesa di Curcio sulla sinistra, servizio d'oro per Tiripelli che dal cuore dell'area non sbaglia. Immediata la reazione della Faellese, ma Coppi salva ancora il risultato sulla conclusione di Savini. Al 35' la Bucinese ha la più grande occasione per chiudere il match: lancio illuminante di Curcio per Tiripelli che da ottima posizione spara addosso a Bencivenni, mangiandosi così il raddoppio. Nel terzo tempo generoso assedio della Faellese alla ricerca disperata del pari. Dopo il palo clamoroso di Savini su punizione, è capitan Cappelli a salvare i suoi, riuscendo ad intercettare con in tempestivo intervento in scivolata la conclusione a botta sicura di Shahbazi. La Bucinese può così festeggiare una vittoria sofferta ma fortemente voluta, che la rilancia al secondo posto in solitario in classifica all'inseguimento della corazzata Chimera che affronterà domenica prossima. Per la Faellese un'altra buona prestazione, soprattutto in fase difensiva, dove la squadra si è dimostrata compatta e ordinata. Per quanto riguarda il reparto offensivo, la partenza di Giusti, passato alla Sangiovannese, si fa sentire.
CALCIATORIPIU': per la Bucinese ottima prova di Curcio, trequartista che sforna assist sempre illuminanti per i compagni, e Coppi, portiere di ottima tecnica e personalità (richiama puntualmente i compagni da vero e proprio veterano) che ha salvato il risultato in più occasioni. Per la Faellese ottima prova di tutto il reparto difensivo e di Pallanti, centrale di centrocampo incontenibile, dall'enorme prestanza fisica e sempre pericoloso con le sue conclusioni dalla distanza.
Giancarlo Gonnelli
FAELLESE (4-4-2): Bencivenni; Nannucci, Becattini, Carboni, Savini; Bortolotti, Pallanti, Meoni, Guhucaj; Shahbazi, Pagliazzi. Entrati: Piazzesi, Iuorio, Kuka, Esposito, Tiranno, Sottili. All.: Fabio Picchioni.<br >BUCINESE (4-3-1-2): Coppi; Neri, Cappelli, Noferi, Savelli; Paradiso, Carapelli, Bartoli; Curcio; Tiripelli, Brocci. Entrati: Del Cucina, Paradiso, Savoca, Grassi. All.: Flavio Nardi.<br >
ARBITRO: Riviello sez. Valdarno 6.5.<br >
RETE: 25' Tiripelli.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 0-0.
Partita avvincente e combattuta al comunale di Faella, vinta dalla Bucinese grazie al quinto gol in campionato di Tiripelli nel secondo tempo, anche se la Faellese di Fabio Picchioni, alla luce delle occasioni avute, avrebbe meritato quantomeno il pareggio. Avvio pimpante degli arancio-verdi che si schierano con un interessante 4-3-1-2 con Paradiso davanti alla difesa e l'ottimo Curcio alle spalle della coppia d'attacco Tiripelli - Brocci. Con il passare dei minuti la Faellese alza il proprio baricentro, sfruttando ottimamente le fasce con Bortolotti e Guhucaj, e grazie all'apporto costante in mezzo al campo dell'incontenibile Pallanti stringe d'assedio la porta di Coppi. Il portierino arancione è bravo a respingere l'insidiosa punizione di Savini e a ripetersi sulla conclusione dalla distanza di Meoni. Ci prova anche Pallanti (palla a lato) e Shahbazi, ma ancora Coppi è bravo in uscita a chiudergli l'angolo di tiro. Scampato il pericolo reagisce la Bucinese con Curcio, che sul finire di tempo impegna severamente due volte l'attento Bencivenni. Nonostante l'ottima prova difensiva della Faellese, in avvio di ripresa la Bucinese trova il vantaggio: grande discesa di Curcio sulla sinistra, servizio d'oro per Tiripelli che dal cuore dell'area non sbaglia. Immediata la reazione della Faellese, ma Coppi salva ancora il risultato sulla conclusione di Savini. Al 35' la Bucinese ha la più grande occasione per chiudere il match: lancio illuminante di Curcio per Tiripelli che da ottima posizione spara addosso a Bencivenni, mangiandosi così il raddoppio. Nel terzo tempo generoso assedio della Faellese alla ricerca disperata del pari. Dopo il palo clamoroso di Savini su punizione, è capitan Cappelli a salvare i suoi, riuscendo ad intercettare con in tempestivo intervento in scivolata la conclusione a botta sicura di Shahbazi. La Bucinese può così festeggiare una vittoria sofferta ma fortemente voluta, che la rilancia al secondo posto in solitario in classifica all'inseguimento della corazzata Chimera che affronterà domenica prossima. Per la Faellese un'altra buona prestazione, soprattutto in fase difensiva, dove la squadra si è dimostrata compatta e ordinata. Per quanto riguarda il reparto offensivo, la partenza di Giusti, passato alla Sangiovannese, si fa sentire.<br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: per la Bucinese ottima prova di <b>Curcio</b>, trequartista che sforna assist sempre illuminanti per i compagni, e <b>Coppi</b>, portiere di ottima tecnica e personalità (richiama puntualmente i compagni da vero e proprio veterano) che ha salvato il risultato in più occasioni. Per la Faellese ottima prova di tutto il reparto difensivo e di <b>Pallanti,</b> centrale di centrocampo incontenibile, dall'enorme prestanza fisica e sempre pericoloso con le sue conclusioni dalla distanza.
Giancarlo Gonnelli