• Allievi B GIR.C
  • Santa Maria
  • 2 - 0
  • Florence S.C.


S. MARIA: Contini, Niccolini, Fadda, Minisgallo, Miranceli, Bianucci, Frangioni, Battaglia, Valenti, Demiri, Bouabid. A disp.: Mancuso, Menichetti, Busoni, Rossi. All.: Luigi Palumbo.

FLORENCE: Stella, Mattei, Rescigni, Borgi, Misiti, Scicutella, Ghinassi, Matteucci, Tino, Turchi, Ibrliu. A disp.: Magherini, Sani. All.: Alessandro Niccolini.


ARBITRO: Guarino di Empoli


RETI: 46' e 55' Valenti.



Quinta vittoria consecutiva per il S. Maria, che liquida nella ripresa un coriaceo Florence. Visto il netto divario tecnico-tattico in campo, la Florence è ancora ferma al palo, è il S. Maria a prendere in mano le redini del gioco fin dall'inizio esergitando un notevole possesso palla. Tuttavia, i gialloblu locali non riescono ad accompagnare a dovere i loro attaccanti e così, pur non rischiando praticamente niente, risultano poco incisivi in fase offensiva. La svolta della gara arriva, però, nella ripresa quando si scatena il bomber di casa Valenti. L'attaccante empolese, infatti, sblocca il risultato al 46' sfruttando un perfetto assist di Busoni e raddoppia al 55' su imbeccata di Minisgallo. Sul doppio vantaggio il S. Maria bada a controllare la reazione dei fiorentini, che però danno l'impressione di essere un po' sulle gambe e non riescono ad imbastire manovre degne di nota. Anche quando nel finale restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Demiri, i padroni di casa riescono infatti a difendersi con ordine e sfiorano addirittura il tris con Busoni e Valenti, ma l'estremo difensore ospite si oppone alla grande. CALCIATORI PIÙ: Valenti (S. Maria): 8 Decide la gara con una splendida doppietta, che gli vale il titolo di capocannoniere, dimostrando una volta di più di essersi integrato alla grande con i nuovi compagni. Busoni (S. Maria): 7 Il suo ingresso nella ripresa cambia volto della partita. Matteucci (Florence): 7 Il migliore dei suoi, che a centrocampo mette in difficoltà i locali con il proprio dinamismo. Sufficiente la direzione di gara.

Simone Cioni S. MARIA: Contini, Niccolini, Fadda, Minisgallo, Miranceli, Bianucci, Frangioni, Battaglia, Valenti, Demiri, Bouabid. A disp.: Mancuso, Menichetti, Busoni, Rossi. All.: Luigi Palumbo. <br >FLORENCE: Stella, Mattei, Rescigni, Borgi, Misiti, Scicutella, Ghinassi, Matteucci, Tino, Turchi, Ibrliu. A disp.: Magherini, Sani. All.: Alessandro Niccolini. <br > ARBITRO: Guarino di Empoli <br > RETI: 46' e 55' Valenti. Quinta vittoria consecutiva per il S. Maria, che liquida nella ripresa un coriaceo Florence. Visto il netto divario tecnico-tattico in campo, la Florence &egrave; ancora ferma al palo, &egrave; il S. Maria a prendere in mano le redini del gioco fin dall'inizio esergitando un notevole possesso palla. Tuttavia, i gialloblu locali non riescono ad accompagnare a dovere i loro attaccanti e cos&igrave;, pur non rischiando praticamente niente, risultano poco incisivi in fase offensiva. La svolta della gara arriva, per&ograve;, nella ripresa quando si scatena il bomber di casa Valenti. L'attaccante empolese, infatti, sblocca il risultato al 46' sfruttando un perfetto assist di Busoni e raddoppia al 55' su imbeccata di Minisgallo. Sul doppio vantaggio il S. Maria bada a controllare la reazione dei fiorentini, che per&ograve; danno l'impressione di essere un po' sulle gambe e non riescono ad imbastire manovre degne di nota. Anche quando nel finale restano in inferiorit&agrave; numerica per l'espulsione di Demiri, i padroni di casa riescono infatti a difendersi con ordine e sfiorano addirittura il tris con Busoni e Valenti, ma l'estremo difensore ospite si oppone alla grande. <b>CALCIATORI PI&Ugrave;: Valenti (S. Maria): 8</b> Decide la gara con una splendida doppietta, che gli vale il titolo di capocannoniere, dimostrando una volta di pi&ugrave; di essersi integrato alla grande con i nuovi compagni. <b>Busoni (S. Maria): 7</b> Il suo ingresso nella ripresa cambia volto della partita. <b>Matteucci (Florence): 7</b> Il migliore dei suoi, che a centrocampo mette in difficolt&agrave; i locali con il proprio dinamismo. Sufficiente la direzione di gara. Simone Cioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI