• Allievi B GIR.C
  • Limite e Capraia
  • 2 - 2
  • Montelupo


LIMITE: Goretti, D'Agostino J., D'Alessandro,D'Agostino S., Stivè, Casalini, Pucci, Giannini, Beninato, Giacomelli, Larini. A disp.: Baggiani, Focareta, Galletti, Gallus, Peluso, Salvadori, Tiso. All.: Fabrizio Benedetti.

MONTELUPO: Cerrato, Martelli, Peruzzi, Abati, Focardi, Corradini, Belli, Puccioni, Londi, Martinuzzi, Patanè. A disp.: Caponi, Corindo, Mari, Terreni, Cammarata. All.: Luca Sgherri.


RETI: Larini 2 (1 rig.), Martinuzzi 2



Due goal per tempo determinano il risultato di parità al termine di una delle gare più sentite del campionato per la storica rivalità fra le due squadre e per la presenza di tanti ex in campo dopo i movimenti estivi. Parte bene la squadra di casa, con Giacomelli ordinato a disegnare le geometri di centrocampo ed un D'Agostino J. diligente a ricoprire l'inedito ruolo di terzino sinistro. Tuttavia è il Montelupo a scuotere la gara con un clamoroso palo di Londi, lasciato a tu per tu con Goretti. Sul capovolgimento di fronte Beninato trova il giusto guizzo fra due avversari che, saltati come birilli, lo atterrano in area. La trasformazione del penalty seguente è lasciata a Larini che trasforma freddamente alla destra di Cerrato. La capolista, ferita nell'orgoglio, si getta in avanti e trova il pareggio dopo poco con Martinuzzi, bravo a sfruttare al meglio un traversone dalla destra indirizzando la palla imparabilmente a fil di palo. Nel finale del primo tempo ancora da segnalare due occasioni per Beninato che non riesce però a concretizzare. La ripresa si riapre con gli ospiti che effettuano il sorpasso grazie ad un Martinuzzi abile a sfruttare un pallone vagante in area, ma soprattutto una dormita collettiva del reparto difensivo limitese. La squadra locale accusa il colpo e diviene impacciata, temendo di non saper reagire e recuperare lo svantaggio. Larini però la prende per mano e, lanciato alla perfezione da un'ottima verticalizzazione di Giacomelli, scavalca Cerrato con un preciso pallonetto per il 2-2. Il finale elettrizzante registra ancora due occasionissime con l'ex Beninato che cerca un dribbling di troppo, facendo sfumare la possibilità per il Limite di realizzare la terza rete in superiorità numerica. Subito dopo, sugli sviluppi di una punizione, Abati sfiora il palo con un millimetrico colpo di testa. Il punteggio premia quindi equamente le due squadre che non si sono risparmiate, dando vita ad una gara maschia ma sostanzialmente corretta, regalando la sensazione di essere sicuramente due protagoniste del campionato. Sufficiente nel complesso l'arbitraggio.

A.S. LIMITE: Goretti, D'Agostino J., D'Alessandro,D'Agostino S., Stiv&egrave;, Casalini, Pucci, Giannini, Beninato, Giacomelli, Larini. A disp.: Baggiani, Focareta, Galletti, Gallus, Peluso, Salvadori, Tiso. All.: Fabrizio Benedetti. <br >MONTELUPO: Cerrato, Martelli, Peruzzi, Abati, Focardi, Corradini, Belli, Puccioni, Londi, Martinuzzi, Patan&egrave;. A disp.: Caponi, Corindo, Mari, Terreni, Cammarata. All.: Luca Sgherri. <br > RETI: Larini 2 (1 rig.), Martinuzzi 2 Due goal per tempo determinano il risultato di parit&agrave; al termine di una delle gare pi&ugrave; sentite del campionato per la storica rivalit&agrave; fra le due squadre e per la presenza di tanti ex in campo dopo i movimenti estivi. Parte bene la squadra di casa, con Giacomelli ordinato a disegnare le geometri di centrocampo ed un D'Agostino J. diligente a ricoprire l'inedito ruolo di terzino sinistro. Tuttavia &egrave; il Montelupo a scuotere la gara con un clamoroso palo di Londi, lasciato a tu per tu con Goretti. Sul capovolgimento di fronte Beninato trova il giusto guizzo fra due avversari che, saltati come birilli, lo atterrano in area. La trasformazione del penalty seguente &egrave; lasciata a Larini che trasforma freddamente alla destra di Cerrato. La capolista, ferita nell'orgoglio, si getta in avanti e trova il pareggio dopo poco con Martinuzzi, bravo a sfruttare al meglio un traversone dalla destra indirizzando la palla imparabilmente a fil di palo. Nel finale del primo tempo ancora da segnalare due occasioni per Beninato che non riesce per&ograve; a concretizzare. La ripresa si riapre con gli ospiti che effettuano il sorpasso grazie ad un Martinuzzi abile a sfruttare un pallone vagante in area, ma soprattutto una dormita collettiva del reparto difensivo limitese. La squadra locale accusa il colpo e diviene impacciata, temendo di non saper reagire e recuperare lo svantaggio. Larini per&ograve; la prende per mano e, lanciato alla perfezione da un'ottima verticalizzazione di Giacomelli, scavalca Cerrato con un preciso pallonetto per il 2-2. Il finale elettrizzante registra ancora due occasionissime con l'ex Beninato che cerca un dribbling di troppo, facendo sfumare la possibilit&agrave; per il Limite di realizzare la terza rete in superiorit&agrave; numerica. Subito dopo, sugli sviluppi di una punizione, Abati sfiora il palo con un millimetrico colpo di testa. Il punteggio premia quindi equamente le due squadre che non si sono risparmiate, dando vita ad una gara maschia ma sostanzialmente corretta, regalando la sensazione di essere sicuramente due protagoniste del campionato. Sufficiente nel complesso l'arbitraggio. A.S.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI