- Juniores Regionali GIR.A
- Lampo
-
2 - 2
- San Marco Avenza
LAMPO: Cipollini, Galardi, Bulleri, Filippelli, Fonti, Vettori, Masi, Bongiovanni, Barbasso, Maraviglia, Dentice. A disp.: Domini, Vicca, Giunti, Niccolai, Zeroual, Tesi, Vescovi. All.: Luciano Ancilotti.
S.MARCO AVENZA: Neri, Andreani, Polenta, Tavarini, Lorenzoni, Viaggi, Carbone, Spallanzani, Gasperotti, Mannoni, Langella. A disp.: Stella, Bini, Pucciarelli, Della Pina, Crocetti, Neri, Simonini. All.: Riccardo Bracaloni.
ARBITRO: Francesco Fuligni di Firenze.
RETI: 5' Viaggi, 37' Maraviglia, 52' Dentice, 84' Tavarini.
Si chiude in parità una gara molto equilibrata tra Lampo e San Marco Avenza. Gli ospiti cominciano bene e, approfittando di un'uscita avventurosa del numero 1 di casa, trovano subito la rete del vantaggio con Viaggi che firma l'uno a zero dei suoi. I locali provano subito a reagire, ma non riescono ad impensierire la retroguardia avenzina che, ben schierata da Bracaloni davanti a Neri, chiude ogni varco alla squadra locale. Nell'ultimo quarto d'ora la squadra di Ancilotti cresce e alza il proprio baricentro, costruendo le prime occasioni per il vantaggio. Gli sforzi della squadra di casa vengono premiati al 37', quando Maraviglia si incunea in area e supera Neri con un pallonetto. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nella ripresa rientra in campo una Lampo trasformata: la squadra di casa si porta all'attacco e al 7' trova subito la rete del vantaggio: a segnare è Dentice che riceve un taglio in area da centrocampo e supera Neri con un tiro imparabile. I ragazzi di casa non si accontentano e continuano a spingere sull'acceleratore, ma la San Marco si conferma ben organizzata in difesa e risponde colpo su colpo. Al 23' protestano i locali per un contatto in area di un difensore su Barbasso: l'arbitro però lascia proseguire. I ragazzi di casa devono rinunciare al difensore centrale Fonti e soffrono un po' la reazione del San Marco Avenza, che nel finale tenta il tutto per tutto per raddrizzare la gara. Al 39' su un calcio d'angolo ben battuto da Mannoni, arriva la deviazione di Tavarini (protestano i locali chiedendo un fallo ai danni di Cipollini) che spedisce nel sacco. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e la gara si chiude in parità: il risultato può essere giusto per quanto visto in campo, ma i locali conservano qualche rimpianto per non aver condotto in porto il vantaggio ottenuto con un'ottima reazione nella ripresa.
Calciatoripiù: Maraviglia (Lampo); Gasparotti (S.Marco Avenza).
LAMPO: Cipollini, Galardi, Bulleri, Filippelli, Fonti, Vettori, Masi, Bongiovanni, Barbasso, Maraviglia, Dentice. A disp.: Domini, Vicca, Giunti, Niccolai, Zeroual, Tesi, Vescovi. All.: Luciano Ancilotti.<br >S.MARCO AVENZA: Neri, Andreani, Polenta, Tavarini, Lorenzoni, Viaggi, Carbone, Spallanzani, Gasperotti, Mannoni, Langella. A disp.: Stella, Bini, Pucciarelli, Della Pina, Crocetti, Neri, Simonini. All.: Riccardo Bracaloni.<br >
ARBITRO: Francesco Fuligni di Firenze.<br >
RETI: 5' Viaggi, 37' Maraviglia, 52' Dentice, 84' Tavarini.
Si chiude in parità una gara molto equilibrata tra Lampo e San Marco Avenza. Gli ospiti cominciano bene e, approfittando di un'uscita avventurosa del numero 1 di casa, trovano subito la rete del vantaggio con Viaggi che firma l'uno a zero dei suoi. I locali provano subito a reagire, ma non riescono ad impensierire la retroguardia avenzina che, ben schierata da Bracaloni davanti a Neri, chiude ogni varco alla squadra locale. Nell'ultimo quarto d'ora la squadra di Ancilotti cresce e alza il proprio baricentro, costruendo le prime occasioni per il vantaggio. Gli sforzi della squadra di casa vengono premiati al 37', quando Maraviglia si incunea in area e supera Neri con un pallonetto. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno. <br >Nella ripresa rientra in campo una Lampo trasformata: la squadra di casa si porta all'attacco e al 7' trova subito la rete del vantaggio: a segnare è Dentice che riceve un taglio in area da centrocampo e supera Neri con un tiro imparabile. I ragazzi di casa non si accontentano e continuano a spingere sull'acceleratore, ma la San Marco si conferma ben organizzata in difesa e risponde colpo su colpo. Al 23' protestano i locali per un contatto in area di un difensore su Barbasso: l'arbitro però lascia proseguire. I ragazzi di casa devono rinunciare al difensore centrale Fonti e soffrono un po' la reazione del San Marco Avenza, che nel finale tenta il tutto per tutto per raddrizzare la gara. Al 39' su un calcio d'angolo ben battuto da Mannoni, arriva la deviazione di Tavarini (protestano i locali chiedendo un fallo ai danni di Cipollini) che spedisce nel sacco. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e la gara si chiude in parità: il risultato può essere giusto per quanto visto in campo, ma i locali conservano qualche rimpianto per non aver condotto in porto il vantaggio ottenuto con un'ottima reazione nella ripresa.<br ><b>
Calciatoripiù: Maraviglia (Lampo); Gasparotti (S.Marco Avenza).</b>