- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
0 - 0
- Sancascianese
MONTESPERTOLI: Bagnoli, Nigi, Ferrari T., Pruneti, Bucci, Ferrari L., Belli (54' Cosentino), Zekiri, Capperucci, Conti (67' Edbiri), Rosellini (81' Gori). A disp.: Marmeggi, Falsetti, Bastianoni. All.: Stefano Storni.
SANCASCIANESE: Casini, Cresti, Ciciliani, Lucarelli T., Goldschmidt, Scali (14' Fontanelli), Uggetti, Sartoni (62' Ezzine), Nocentini (86' Mungai), Fino (46' Morrobel), Lucarelli A. (57' Alla). A disp.: Lorini, Mugnai. All.: Aldo Anichini.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
NOTE: Espulsi al 45' Ciciliani, al 90' Casini e al 91' l'allenatore Storni.
Primo punto stagionale per il Montespertoli, che tra le mura amiche non va oltre lo 0-0 contro una Sancascianese costretta in dieci fin dalla fine del primo tempo. Dopo una prima frazione di gioco abbastanza avara di occasioni da una parte e dall'altra, la partita la fanno i gialloverdi di casa, che costruiscono molto, sprecando l'impossibile, non riuscendo così a sfruttare la superiorità numerica. La prima azione del match, al 16', è un calcio di punizione dal limite di Capperucci, di poco alto. Alla mezz'ora i padroni di casa si fanno ancora pericolosi da calcio da fermo, con la conclusione dalla distanza di Conti che scheggia la traversa. Al 37' è poi ancora Capperucci a sfiorare di poco la rete: il colpo di testa del numero 9 di casa, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pruneti, esce di poco a lato. La prima vera occasione della Sancascianese nel primo tempo è al 44', quando va al tiro Uggetti, che approfitta di un errore di Nigi, che svirgola il pallone, ma calcia a lato. Allo scadere della prima frazione la formazione di Aldo Anichini resta in dieci per l'espulsione di Ciciliani, mentre Capperucci si libera bene al limite, ma conclude fuori dallo specchio della porta. Nel secondo tempo, forte dell'uomo in più, il Montespertoli si riversa nella metà campo avversaria, ma non riesce a trovare la via del gol. Al 48' Rosellini scarta il diretto marcatore e con un pallonetto serve Zekiri, che controlla e tira, trovando la parata di Casini. Al 52' Nocentini, dopo una bella azione personale, dalla linea di fondo serve Fontanelli, che conclude, ma un difensore del Montespertoli devia in corner. Al 66' è la volta di Ezzine, che dal limite dell'area calcia di poco alto. Al 70' punizione per il Montespertoli: della battuta si incarica Bucci, il pallone arriva ad Edbiri, che colpisce la parte esterna del palo. Al 77' bel tiro al volo di Cosentino: il portiere si tuffa e devia in angolo. Un minuto dopo corner di Cosentino, palla in area per Zekiri, che conclude di prima intenzione, ma il tiro è deviato ancora in angolo. Sugli sviluppi del corner Capperucci colpisce la parte superiore della traversa. All'86' bella palla di Gori per Capperucci, che davanti alla porta, solo, calcia incredibilmente alto. Poi non succede più niente, finisce 0-0.
Calciatoripiù: Pruneti (Montespertoli), Lucarelli T. (Sancascianese).
B.G.
MONTESPERTOLI: Bagnoli, Nigi, Ferrari T., Pruneti, Bucci, Ferrari L., Belli (54' Cosentino), Zekiri, Capperucci, Conti (67' Edbiri), Rosellini (81' Gori). A disp.: Marmeggi, Falsetti, Bastianoni. All.: Stefano Storni.<br >SANCASCIANESE: Casini, Cresti, Ciciliani, Lucarelli T., Goldschmidt, Scali (14' Fontanelli), Uggetti, Sartoni (62' Ezzine), Nocentini (86' Mungai), Fino (46' Morrobel), Lucarelli A. (57' Alla). A disp.: Lorini, Mugnai. All.: Aldo Anichini.<br >
ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br >NOTE: Espulsi al 45' Ciciliani, al 90' Casini e al 91' l'allenatore Storni.
Primo punto stagionale per il Montespertoli, che tra le mura amiche non va oltre lo 0-0 contro una Sancascianese costretta in dieci fin dalla fine del primo tempo. Dopo una prima frazione di gioco abbastanza avara di occasioni da una parte e dall'altra, la partita la fanno i gialloverdi di casa, che costruiscono molto, sprecando l'impossibile, non riuscendo così a sfruttare la superiorità numerica. La prima azione del match, al 16', è un calcio di punizione dal limite di Capperucci, di poco alto. Alla mezz'ora i padroni di casa si fanno ancora pericolosi da calcio da fermo, con la conclusione dalla distanza di Conti che scheggia la traversa. Al 37' è poi ancora Capperucci a sfiorare di poco la rete: il colpo di testa del numero 9 di casa, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pruneti, esce di poco a lato. La prima vera occasione della Sancascianese nel primo tempo è al 44', quando va al tiro Uggetti, che approfitta di un errore di Nigi, che svirgola il pallone, ma calcia a lato. Allo scadere della prima frazione la formazione di Aldo Anichini resta in dieci per l'espulsione di Ciciliani, mentre Capperucci si libera bene al limite, ma conclude fuori dallo specchio della porta. Nel secondo tempo, forte dell'uomo in più, il Montespertoli si riversa nella metà campo avversaria, ma non riesce a trovare la via del gol. Al 48' Rosellini scarta il diretto marcatore e con un pallonetto serve Zekiri, che controlla e tira, trovando la parata di Casini. Al 52' Nocentini, dopo una bella azione personale, dalla linea di fondo serve Fontanelli, che conclude, ma un difensore del Montespertoli devia in corner. Al 66' è la volta di Ezzine, che dal limite dell'area calcia di poco alto. Al 70' punizione per il Montespertoli: della battuta si incarica Bucci, il pallone arriva ad Edbiri, che colpisce la parte esterna del palo. Al 77' bel tiro al volo di Cosentino: il portiere si tuffa e devia in angolo. Un minuto dopo corner di Cosentino, palla in area per Zekiri, che conclude di prima intenzione, ma il tiro è deviato ancora in angolo. Sugli sviluppi del corner Capperucci colpisce la parte superiore della traversa. All'86' bella palla di Gori per Capperucci, che davanti alla porta, solo, calcia incredibilmente alto. Poi non succede più niente, finisce 0-0. <b>
Calciatoripiù: Pruneti (Montespertoli), Lucarelli T. (Sancascianese).<br ></b>
B.G.