- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
1 - 2
- San Piero a Sieve
FIRENZE SUD: Failli, Nocentini, Santini, Mazzoni, Piccardi, Di Leo, Franchini, Giachi, Obirsanu, Caselli, Luchetti Ricardo. A disp.: Casali, Luchetti Rodrgio, Maurizi, Ceccherini, Ceccarelli, Casini, Sabatelli, Cenedese. All.: Merlini.
S.PIERO A SIEVE: Sequi, Pieri, Cipriani, Innocenti, Bertini, Blinishta, Harushaj, Merolla, Ragona, Rapi, Ez Zoubir. A disp.: De Marziani, Braccesi, Grisolia, Bacciotti, Autelitano, Parra. All.: Galeotti.
ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.
RETI: 5' Ez Zoubir, 24' Ragona, 84' Giachi.
Sceso in campo con una formazione sperimentale, specialmente sulle corsie esterne e in attacco, il Firenze Sud viene superato fra le mura amiche da un volitivo San Piero a Sieve. Un successo meritato da parte dei ragazzi ben diretti da mister Galeotti, che non creano una gran mole di occasioni da rete ma tantissimo gioco, dominando il match per lunghi tratti. Bella squadra quella ospite, apparsa capace di mettere in mostra un gioco ragionato e fluido, agevolati dalla prova sottotono dei rossoblù padroni di casa. Il risultato cambia già al 5', quando un lancio favorisce la corsa di Ez Zoubir, la difesa del Firenze Sud risulta mal posizionata e il numero undici mugellano con un bel destro rasoterra firma lo zero a uno. Al 14' il San Piero recapita un pallone pericoloso in area avversaria, la retroguardia rossoblù on interviene, Ez Zoubir gira in porta ma Failli, con l'iuato della traversa, sventa la minaccia. Al 24' punizione in favore degli ospiti che premia la sponda di Innocenti per Ragona che con un destro secco in piena area non lascia scampo a Failli, che incassa il punto dello zero a due. I locali non reagiscono e si va al riposo sul parziale che premia gli ospiti. Nell'intervallo mister Merlini ridisegna la sua squadra inserendo ben cinque elementi dal 41'. Nella ripresa, complice un leggero calo degli ospiti che sentono il bottino ormai acquisito, il Firenze Sud guadagna campo e con il passare dei minuti acquista coraggio e si dispone meglio sul rettangolo di gioco. I padroni di casa riescono a mettere in difficoltà gli ospiti, come al 57' quando Casini allarga a sinistra per Sabatelli che supera in velocità il diretto avversario e, a tu per tu con il portiere avversario, calcia con il destro ma la palla termina sull'esterno della rete. Al 59' ancora in azione i locali con un tiro senza pretese di Luchetti da fuori area, raccoglie la sfera è però Cenedese che addomestica la palla e conclude di pochissimo alto con una pregevole giocata. Al 76' punizione da sinistra sul secondo palo, il neo-entrato Ceccarelli tocca di testa ma mette di un soffio sul fondo. All'81' Cenedese calcia una punizione sposta sulla destra, conclusione potente sul primo palo ma De Marziani si tuffa bene e respinge. All'84' cross di Ceccarelli da destra e Giachi con un'acrobazia splendida aggancia il pallone e supera il portiere per l'uno a due. Il finale è incandescente, ma dopo 6' di recupero la gara termina con la vittoria della compagine ospite.
Calciatoripiù: Sabatelli, Cenedese e Giachi (Firenze Sud); Ragona ed Ez Zoubir (San Piero a Sieve).
FIRENZE SUD: Failli, Nocentini, Santini, Mazzoni, Piccardi, Di Leo, Franchini, Giachi, Obirsanu, Caselli, Luchetti Ricardo. A disp.: Casali, Luchetti Rodrgio, Maurizi, Ceccherini, Ceccarelli, Casini, Sabatelli, Cenedese. All.: Merlini.<br >S.PIERO A SIEVE: Sequi, Pieri, Cipriani, Innocenti, Bertini, Blinishta, Harushaj, Merolla, Ragona, Rapi, Ez Zoubir. A disp.: De Marziani, Braccesi, Grisolia, Bacciotti, Autelitano, Parra. All.: Galeotti. <br >
ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.<br >
RETI: 5' Ez Zoubir, 24' Ragona, 84' Giachi.
Sceso in campo con una formazione sperimentale, specialmente sulle corsie esterne e in attacco, il Firenze Sud viene superato fra le mura amiche da un volitivo San Piero a Sieve. Un successo meritato da parte dei ragazzi ben diretti da mister Galeotti, che non creano una gran mole di occasioni da rete ma tantissimo gioco, dominando il match per lunghi tratti. Bella squadra quella ospite, apparsa capace di mettere in mostra un gioco ragionato e fluido, agevolati dalla prova sottotono dei rossoblù padroni di casa. Il risultato cambia già al 5', quando un lancio favorisce la corsa di Ez Zoubir, la difesa del Firenze Sud risulta mal posizionata e il numero undici mugellano con un bel destro rasoterra firma lo zero a uno. Al 14' il San Piero recapita un pallone pericoloso in area avversaria, la retroguardia rossoblù on interviene, Ez Zoubir gira in porta ma Failli, con l'iuato della traversa, sventa la minaccia. Al 24' punizione in favore degli ospiti che premia la sponda di Innocenti per Ragona che con un destro secco in piena area non lascia scampo a Failli, che incassa il punto dello zero a due. I locali non reagiscono e si va al riposo sul parziale che premia gli ospiti. Nell'intervallo mister Merlini ridisegna la sua squadra inserendo ben cinque elementi dal 41'. Nella ripresa, complice un leggero calo degli ospiti che sentono il bottino ormai acquisito, il Firenze Sud guadagna campo e con il passare dei minuti acquista coraggio e si dispone meglio sul rettangolo di gioco. I padroni di casa riescono a mettere in difficoltà gli ospiti, come al 57' quando Casini allarga a sinistra per Sabatelli che supera in velocità il diretto avversario e, a tu per tu con il portiere avversario, calcia con il destro ma la palla termina sull'esterno della rete. Al 59' ancora in azione i locali con un tiro senza pretese di Luchetti da fuori area, raccoglie la sfera è però Cenedese che addomestica la palla e conclude di pochissimo alto con una pregevole giocata. Al 76' punizione da sinistra sul secondo palo, il neo-entrato Ceccarelli tocca di testa ma mette di un soffio sul fondo. All'81' Cenedese calcia una punizione sposta sulla destra, conclusione potente sul primo palo ma De Marziani si tuffa bene e respinge. All'84' cross di Ceccarelli da destra e Giachi con un'acrobazia splendida aggancia il pallone e supera il portiere per l'uno a due. Il finale è incandescente, ma dopo 6' di recupero la gara termina con la vittoria della compagine ospite. <b>
Calciatoripiù: Sabatelli, Cenedese e Giachi </b>(Firenze Sud); <b>Ragona ed Ez Zoubir </b>(San Piero a Sieve).