- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
3 - 1
- Fucecchio
FOLGOR MARLIA: Sargenti, Antonetti, Mini, Martinelli, Carignani, Matteucci (71' Contini), Selmi (45'st Barsotti), Salvadori (83' Farnesi), Byaze (73' Lamandini), Gani (55' Giovannetti), Tacchi. A disp.: Naouaoui. All.: Luca Pieri.
FUCECCHIO: Iuliucci, Palavisini, Petrizzo (71' Barilà), Menichini, Buggiani (22' Lumia), Corsinovi, Mainolfi (75' Bertini), Bonamici (87' Botrini), Mazzanti, Di Maria, George (51' Biondi). A disp.: Guerra, Tessitore. All.: Bacciarelli.
ARBITRO: Celardo di Pontedera.
RETI: 2', 58' e 72' Byaze, 57' Mainolfi.
NOTE: ammoniti Buggiani al 16', Gani al 20', Lamandini al 75'. Angoli 2-8.
Seconda vittoria consecutiva per la Folgor Marlia. A farne le spese è un onesto Fucecchio, che per almeno sessanta minuti ha retto pienamente il confronto con i padroni di casa, anche se al fischio finale il tre a uno sembra il risultato più giusto. Pronti, via ed arriva subito vantaggio della Folgor. Al secondo minuto un pallone proveniente dalle retrovie manda in confusione la difesa ospite, che viene scavalta dal lancio lungo e punita da un freddissimo Byaze. Non perde tempo il Fucecchio e risponde al 5' con una conclusione da circa quindici metri di Di Maria, respinta con i piedi da Sargenti. Al 22' gli ospiti ci provano ancora da calcio d'angolo, ma il colpo di testa di Corsinovi è alto sopra la traversa. La partita si incattivisce e calcisticamente parlando sonnecchia fino al 42', quando sono ancora gli ospiti a cercare il pareggio con una bella discesa di Lumia, che entra in area e rientra sul destro ma il suo tiro è debole e centrale. Non appena però la Folgor accelera il Fucecchio accusa l'aumento di intensità: è quello che succede dopo appena un minuto, quando il mancino violentissimo di Carignani da fuori area si stampa sul palo, che probabilmente sta ancora tremando. Si va a riposo sull'uno a zero, ma il Fucecchio - fortunato nel finale di tempo - non si è fatto sottomettere dai padroni di casa e si prepara ad affrontare la ripresa da protagonista. Manco a dirlo, al 48' gli ospiti sfiorano il pareggio con un tiro al volo di Mazzanti che si spegne di poco a lato e al 57' arriva il meritato goal: Di Maria inventa un pallone geniale per Mainolfi che si invola verso l'area e calcia, con il pallone che, deviato, prende una parabola stranissima e beffa Sargenti. Neanche il tempo di esultare che la Folgor Marlia rinnova clamorosamente il vantaggio con uno splendido goal di Byaze: il numero nove scende dalla sinistra, entra in area, guadagna la linea di fondo e batte - di nuovo freddissimo - Iuliucci. A questo punto il Fucecchio si spegne e la squadra che si è vista nei primi sessanta minuti è solo un lontano ricordo. Al 72' Byaze realizza la sua incredibile tripletta e si porta il pallone a casa. Stavolta l'azione si svolge a destra, con l'uomo partita che vince un rimpallo su un avversario, mette a sedere un secondo difensore a da pochi passi fa 3 a 1. Doccia freddissima per la squadra fiorentina, che si riaffaccia in avanti ma non colleziona niente di più che un paio di palle goal: prima al 81' con un colpo di testa Menichini, respinto da Sargenti; poi in pieno recupero con una bella discesa di Bertini, che arriva a tu per tu con il numero uno avversario, ma il suo tiro da posizione impossibile (praticamente la linea di fondo) viene intercettato dall'estremo difensore. Triplice fischio. La Folgor Marlia aggancia meritatamente la prima posizione a pari punti con il Castelnuovo, mentre per il Fucecchio, che non è dispiaciuto per due terzi del match, è già tempo di pensare al prossimo incontro.
Calciatoripiù: Folgor Marlia. Byaze: standing ovation per questo ragazzo classe 1995. Tre piccoli capolavori di freddezza estrema e tecnica individuale. Chapeaux! Mini: il numero tre dei padroni di casa sfodera una prestazione impeccabile, con interventi puntuali e supremazia assoluta nel gioco aereo. Fucecchio. Di Maria: dopo sessanta minuti ad altissimo livello si inventa uno spazio che non esiste dove far passare il pallone che porterà al pareggio. Il capitano si prende la squadra sulle spalle ed è l'unico a crederci fino in fondo. Mainolfi: parte piano, ma con il passare dei minuti lascia il solco sulla fascia sinistra. Ottimi movimenti, forse però dovrebbe fare un paio di tocchi in meno.
Andrea Della Maggiore
FOLGOR MARLIA: Sargenti, Antonetti, Mini, Martinelli, Carignani, Matteucci (71' Contini), Selmi (45'st Barsotti), Salvadori (83' Farnesi), Byaze (73' Lamandini), Gani (55' Giovannetti), Tacchi. A disp.: Naouaoui. All.: Luca Pieri.<br >FUCECCHIO: Iuliucci, Palavisini, Petrizzo (71' Barilà), Menichini, Buggiani (22' Lumia), Corsinovi, Mainolfi (75' Bertini), Bonamici (87' Botrini), Mazzanti, Di Maria, George (51' Biondi). A disp.: Guerra, Tessitore. All.: Bacciarelli.<br >
ARBITRO: Celardo di Pontedera.<br >
RETI: 2', 58' e 72' Byaze, 57' Mainolfi.<br >NOTE: ammoniti Buggiani al 16', Gani al 20', Lamandini al 75'. Angoli 2-8.
Seconda vittoria consecutiva per la Folgor Marlia. A farne le spese è un onesto Fucecchio, che per almeno sessanta minuti ha retto pienamente il confronto con i padroni di casa, anche se al fischio finale il tre a uno sembra il risultato più giusto. Pronti, via ed arriva subito vantaggio della Folgor. Al secondo minuto un pallone proveniente dalle retrovie manda in confusione la difesa ospite, che viene scavalta dal lancio lungo e punita da un freddissimo Byaze. Non perde tempo il Fucecchio e risponde al 5' con una conclusione da circa quindici metri di Di Maria, respinta con i piedi da Sargenti. Al 22' gli ospiti ci provano ancora da calcio d'angolo, ma il colpo di testa di Corsinovi è alto sopra la traversa. La partita si incattivisce e calcisticamente parlando sonnecchia fino al 42', quando sono ancora gli ospiti a cercare il pareggio con una bella discesa di Lumia, che entra in area e rientra sul destro ma il suo tiro è debole e centrale. Non appena però la Folgor accelera il Fucecchio accusa l'aumento di intensità: è quello che succede dopo appena un minuto, quando il mancino violentissimo di Carignani da fuori area si stampa sul palo, che probabilmente sta ancora tremando. Si va a riposo sull'uno a zero, ma il Fucecchio - fortunato nel finale di tempo - non si è fatto sottomettere dai padroni di casa e si prepara ad affrontare la ripresa da protagonista. Manco a dirlo, al 48' gli ospiti sfiorano il pareggio con un tiro al volo di Mazzanti che si spegne di poco a lato e al 57' arriva il meritato goal: Di Maria inventa un pallone geniale per Mainolfi che si invola verso l'area e calcia, con il pallone che, deviato, prende una parabola stranissima e beffa Sargenti. Neanche il tempo di esultare che la Folgor Marlia rinnova clamorosamente il vantaggio con uno splendido goal di Byaze: il numero nove scende dalla sinistra, entra in area, guadagna la linea di fondo e batte - di nuovo freddissimo - Iuliucci. A questo punto il Fucecchio si spegne e la squadra che si è vista nei primi sessanta minuti è solo un lontano ricordo. Al 72' Byaze realizza la sua incredibile tripletta e si porta il pallone a casa. Stavolta l'azione si svolge a destra, con l'uomo partita che vince un rimpallo su un avversario, mette a sedere un secondo difensore a da pochi passi fa 3 a 1. Doccia freddissima per la squadra fiorentina, che si riaffaccia in avanti ma non colleziona niente di più che un paio di palle goal: prima al 81' con un colpo di testa Menichini, respinto da Sargenti; poi in pieno recupero con una bella discesa di Bertini, che arriva a tu per tu con il numero uno avversario, ma il suo tiro da posizione impossibile (praticamente la linea di fondo) viene intercettato dall'estremo difensore. Triplice fischio. La Folgor Marlia aggancia meritatamente la prima posizione a pari punti con il Castelnuovo, mentre per il Fucecchio, che non è dispiaciuto per due terzi del match, è già tempo di pensare al prossimo incontro.<br ><b>
Calciatoripiù: Folgor Marlia. Byaze: </b>standing ovation per questo ragazzo classe 1995. Tre piccoli capolavori di freddezza estrema e tecnica individuale. Chapeaux! <b>Mini</b>: il numero tre dei padroni di casa sfodera una prestazione impeccabile, con interventi puntuali e supremazia assoluta nel gioco aereo. Fucecchio. <b>Di Maria</b>: dopo sessanta minuti ad altissimo livello si inventa uno spazio che non esiste dove far passare il pallone che porterà al pareggio. Il capitano si prende la squadra sulle spalle ed è l'unico a crederci fino in fondo. <b>Mainolfi</b>: parte piano, ma con il passare dei minuti lascia il solco sulla fascia sinistra. Ottimi movimenti, forse però dovrebbe fare un paio di tocchi in meno.
Andrea Della Maggiore