- Allievi Provinciali GIR.A
- S.Banti Barberino
-
1 - 6
- Firenze Sud
S.BANTI BARBERINO: Borgheresi, Bastiani, Aiazzi, Cappelli, Camarlinghi, Gallo, Mengoni, Niccoli N., Materassi, NIccoli T., Falzone. A disp.: Aspettati, Lastrucci, Monastra, Matucci, Fisti, Castagnoli. All.: Masi.
FIRENZE SUD: Failli, Santini, Di Leo, Piccardi, Nocentini, Giachi, Rodrigo Luchetti, Ceccherini, Mazzoni, Casini, Sabatelli. A disp.: Casali, Bellew, Rodrigo Luchetti, Marcese, Ceccarelli, Obirsanu, Caselli, Francini. All.: Merlini.
ARBITRO: Francesco Dalena di Firenze.
RETI: 17' Falzone, 21' Nocentini, 45' Sabatelli, 47' Santini, 60' Giachi, 70' Bellew, 78' Caselli.
A dispetto del punteggio finale, l'inizio del match e il primo tempo in generale è piuttosto combattuto e, gol a parte, nei primi 40' non si segnalano grandi occasioni. Al 9' si fa vedere il team ospite con Giachi, che colpisce di testa su punizione di Santini, palla bloccata dal portiere; dopo un minuto la risposta del Barberino con Materassi che raccoglie una corta respinta della difesa rossoblù ma conclude fuori misura. Al 17' si sblocca il risultato con il vantaggio dei padroni di casa: Ceccherini calibra male il disimpegno, si impossessa della sfera Falzone che con uno splendido tiro a giro batte Failli per l'uno a zero. Il Firenze Sud non reagisce, i locali di contro traggono forza dalla rete, raddoppiano le energie ma, dopo uno spunto al 20' di Materassi, che scappa sulla sinistra e serve Falzone contrastato dalla difesa, al 21' arriva il pareggio del team di Merlini. Un fallo laterale battuto lunghissimo da Ricardo Luchetti premia l'inserimento di Nocentini che devia in rete di testa, ristabilendo così la parità. Gli ospiti crescono ed entrano in partita, tanto che al 34' dopo una punizione di Santini, Casini conclude una prima volta, anche lui si vede ribattere il tiro poi irrompe Nocentini che manda di pochissimo alto sopra la traversa dei mugellani. Si va al riposo sul parziale di uno a uno. Nella ripresa però il Firenze Sud rientra in campo più motivato e al 45' raddoppia con Sabatelli, autore di un pregevole spunto personale palla al piede con tiro da posizione defilatissima, quasi dalla linea di fondo, che strappa gli applausi del pubblico presente. Due minuti dopo cross sbagliato di Santini, che voleva servire Casini sul secondo palo; il cross diventa un tiro che scavalca beffardamente il portiere locale per il tre a uno. I padroni di casa accusano il colpo ma al 50' dopo una corta respinta della difesa ospite Materassi conclude di destro rasoterra sul secondo palo ma la palla esce di poco sul fondo. Il Firenze Sud è padrone della situazione e lo conferma al 60', quando il neo-entrato Franchini serve sulla destra Giachi, che salta il diretto avversario e batte il portiere sul primo palo. Il Barberino molla un po' la presa e arrivano altri due gol dei rossoblù: al 70' sugli sviluppi di un corner Giachi contro-crossa e il neo-entrato Caselli lo rende utile per l'altro subentrato Bellew che - nonostante svolga la professione di difensore - con una gran giocata sottomisura realizza la quinta rete. Al 75' si rivedono i locali con un gran tiro di Niccoli, respinto Failli e liberato poi da Santini. Al 78' il sesto gol del Firenze Sud: Marchese serve benissimo Caselli che taglia sul primo palo e devia in fondo al sacco. È l'ultimo squillo di un Firenze Sud che si impone con merito ma con un punteggio fin troppo pesante su un Barberino positivo per buona parte del match, penalizzato da un crollo dopo il terzo gol degli avversari.
Calciatoripiù: Piccardi e Santini spiccano nell'ottima prova corale del Firenze Sud, nelle cui fila merita una citazione anche Sabatelli; Materassi e Falzone i più attivi per il Banti Barberino.
S.BANTI BARBERINO: Borgheresi, Bastiani, Aiazzi, Cappelli, Camarlinghi, Gallo, Mengoni, Niccoli N., Materassi, NIccoli T., Falzone. A disp.: Aspettati, Lastrucci, Monastra, Matucci, Fisti, Castagnoli. All.: Masi. <br >FIRENZE SUD: Failli, Santini, Di Leo, Piccardi, Nocentini, Giachi, Rodrigo Luchetti, Ceccherini, Mazzoni, Casini, Sabatelli. A disp.: Casali, Bellew, Rodrigo Luchetti, Marcese, Ceccarelli, Obirsanu, Caselli, Francini. All.: Merlini.<br >
ARBITRO: Francesco Dalena di Firenze.<br >
RETI: 17' Falzone, 21' Nocentini, 45' Sabatelli, 47' Santini, 60' Giachi, 70' Bellew, 78' Caselli.
A dispetto del punteggio finale, l'inizio del match e il primo tempo in generale è piuttosto combattuto e, gol a parte, nei primi 40' non si segnalano grandi occasioni. Al 9' si fa vedere il team ospite con Giachi, che colpisce di testa su punizione di Santini, palla bloccata dal portiere; dopo un minuto la risposta del Barberino con Materassi che raccoglie una corta respinta della difesa rossoblù ma conclude fuori misura. Al 17' si sblocca il risultato con il vantaggio dei padroni di casa: Ceccherini calibra male il disimpegno, si impossessa della sfera Falzone che con uno splendido tiro a giro batte Failli per l'uno a zero. Il Firenze Sud non reagisce, i locali di contro traggono forza dalla rete, raddoppiano le energie ma, dopo uno spunto al 20' di Materassi, che scappa sulla sinistra e serve Falzone contrastato dalla difesa, al 21' arriva il pareggio del team di Merlini. Un fallo laterale battuto lunghissimo da Ricardo Luchetti premia l'inserimento di Nocentini che devia in rete di testa, ristabilendo così la parità. Gli ospiti crescono ed entrano in partita, tanto che al 34' dopo una punizione di Santini, Casini conclude una prima volta, anche lui si vede ribattere il tiro poi irrompe Nocentini che manda di pochissimo alto sopra la traversa dei mugellani. Si va al riposo sul parziale di uno a uno. Nella ripresa però il Firenze Sud rientra in campo più motivato e al 45' raddoppia con Sabatelli, autore di un pregevole spunto personale palla al piede con tiro da posizione defilatissima, quasi dalla linea di fondo, che strappa gli applausi del pubblico presente. Due minuti dopo cross sbagliato di Santini, che voleva servire Casini sul secondo palo; il cross diventa un tiro che scavalca beffardamente il portiere locale per il tre a uno. I padroni di casa accusano il colpo ma al 50' dopo una corta respinta della difesa ospite Materassi conclude di destro rasoterra sul secondo palo ma la palla esce di poco sul fondo. Il Firenze Sud è padrone della situazione e lo conferma al 60', quando il neo-entrato Franchini serve sulla destra Giachi, che salta il diretto avversario e batte il portiere sul primo palo. Il Barberino molla un po' la presa e arrivano altri due gol dei rossoblù: al 70' sugli sviluppi di un corner Giachi contro-crossa e il neo-entrato Caselli lo rende utile per l'altro subentrato Bellew che - nonostante svolga la professione di difensore - con una gran giocata sottomisura realizza la quinta rete. Al 75' si rivedono i locali con un gran tiro di Niccoli, respinto Failli e liberato poi da Santini. Al 78' il sesto gol del Firenze Sud: Marchese serve benissimo Caselli che taglia sul primo palo e devia in fondo al sacco. È l'ultimo squillo di un Firenze Sud che si impone con merito ma con un punteggio fin troppo pesante su un Barberino positivo per buona parte del match, penalizzato da un crollo dopo il terzo gol degli avversari. <b>
Calciatoripiù: Piccardi e Santini</b> spiccano nell'ottima prova corale del Firenze Sud, nelle cui fila merita una citazione anche <b>Sabatelli</b>; <b>Materassi e Falzone</b> i più attivi per il Banti Barberino.