- Terza Categoria GIR.B
- San Pierino
-
0 - 1
- Monterappoli
SAN PIERINO: Guardini, Camilletti, Ceglia, Poli, Rovini (70' Salamino), Veracini (50' Rossi S.), Cannizzaro, Bimbi, Firicano, La Puma, Wajid. All. Giacomelli.
MONTERAPPOLI: Pagni, Monti, Giglio (60' Cioni), Gaggini, Bagni F. (55' Del Bravo D.), Vichi, Melani, Caraballo (72' Romano), Fiscella (78' Dello Monaco), Marchetti (70' Massoni), Bagni M. All. Del Bravo A.
ARBITRO: Gioffre di Empoli.
RETE: 67' rig. Del Bravo D.
NOTE: Espulsi Wajid al 71' e Bimbi all'80' per doppia ammonizione.
Primo successo in campionato per il Monterappoli, che espugna di misura il campo del San Pierino e lo raggiunge in classifica. La prima parte di gara è in favore dei neroverdi ospiti che presidiano bene il campo e si rendono spesso pericolosi con Marco Bagni tra le linee, Gaggini a sinistra e Fiscella che attacca gli spazi. Caraballo e Marchetti giostrano bene in mezzo al campo dove Francesco Bagni agisce davanti alla difesa. La miglior occasione capita a Marco Bagni, ma il suo diagonale debole a Guardini battuto viene respinto quasi sulla linea da Poli. Con il passare dei minuti, però, gli arancioblu locali prendono campo soprattutto con Cannizzaro sulla destra, che ha la miglior chance, ma solo davanti a Pagni (centrocampista di ruolo schierato tra i pali per l'assenza dei portieri titolari) spara alto. Nella ripresa subito una grande occasione per il Monterappoli con Caraballo che sfonda a destra ma non trova nessuno sulla sua palla in mezzo. Poco dopo, però, è il neo entrato Stefano Rossi a divorarsi a porta vuota il vantaggio per il San Pierino, che al 67' capitola: verticalizzazione a destra di Cioni per Melani, palla in area e contatto tra Guardini e Fiscella con l'arbitro che assegna il rigore tra le proteste locali. Dal dischetto David Del Bravo è chirurgico nel mettere il pallone nell'angolino alla sinistra del portiere. A questo punto il Monterappoli non riesce a sfruttare gli spazi che si aprono quando i locali restano addirittura in doppia inferiorità numerica, ma tiene comunque il risultato rischiando solo in una circostanza su traversone di Cannizzaro, liberato dalla difesa.
Calciatoripiù: Nel San Pierino buona prova di Bimbi e Camilletti mentre nelle fila del Monterappoli da sottolineare le prestazioni di Marco Bagni, Giglio, Caraballo, Davide Del Bravo e Fiscella. Arbitraggio non del tutto sufficiente.
SAN PIERINO: Guardini, Camilletti, Ceglia, Poli, Rovini (70' Salamino), Veracini (50' Rossi S.), Cannizzaro, Bimbi, Firicano, La Puma, Wajid. All. Giacomelli.<br >MONTERAPPOLI: Pagni, Monti, Giglio (60' Cioni), Gaggini, Bagni F. (55' Del Bravo D.), Vichi, Melani, Caraballo (72' Romano), Fiscella (78' Dello Monaco), Marchetti (70' Massoni), Bagni M. All. Del Bravo A.<br >
ARBITRO: Gioffre di Empoli.<br >
RETE: 67' rig. Del Bravo D.<br >NOTE: Espulsi Wajid al 71' e Bimbi all'80' per doppia ammonizione.
Primo successo in campionato per il Monterappoli, che espugna di misura il campo del San Pierino e lo raggiunge in classifica. La prima parte di gara è in favore dei neroverdi ospiti che presidiano bene il campo e si rendono spesso pericolosi con Marco Bagni tra le linee, Gaggini a sinistra e Fiscella che attacca gli spazi. Caraballo e Marchetti giostrano bene in mezzo al campo dove Francesco Bagni agisce davanti alla difesa. La miglior occasione capita a Marco Bagni, ma il suo diagonale debole a Guardini battuto viene respinto quasi sulla linea da Poli. Con il passare dei minuti, però, gli arancioblu locali prendono campo soprattutto con Cannizzaro sulla destra, che ha la miglior chance, ma solo davanti a Pagni (centrocampista di ruolo schierato tra i pali per l'assenza dei portieri titolari) spara alto. Nella ripresa subito una grande occasione per il Monterappoli con Caraballo che sfonda a destra ma non trova nessuno sulla sua palla in mezzo. Poco dopo, però, è il neo entrato Stefano Rossi a divorarsi a porta vuota il vantaggio per il San Pierino, che al 67' capitola: verticalizzazione a destra di Cioni per Melani, palla in area e contatto tra Guardini e Fiscella con l'arbitro che assegna il rigore tra le proteste locali. Dal dischetto David Del Bravo è chirurgico nel mettere il pallone nell'angolino alla sinistra del portiere. A questo punto il Monterappoli non riesce a sfruttare gli spazi che si aprono quando i locali restano addirittura in doppia inferiorità numerica, ma tiene comunque il risultato rischiando solo in una circostanza su traversone di Cannizzaro, liberato dalla difesa. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel San Pierino buona prova di <b>Bimbi e Camilletti</b> mentre nelle fila del Monterappoli da sottolineare le prestazioni di <b>Marco Bagni, Giglio, Caraballo, Davide Del Bravo </b>e <b>Fiscella</b>. Arbitraggio non del tutto sufficiente.