• Allievi Provinciali GIR.B
  • Audace Legnaia
  • 1 - 3
  • Molinense


AUDACE LEGNAIA: Bencistà, Pozzi, Pacheco, Bislimi, Sakir, Loru, Esposito, Muscas, Ahmed M., Coppini, Giovannetti. A disp.: Satoli, Zoppi, Moya, Derisa, Sisti. All.: Mecchella.

MOLINENSE: Xhuveli, Pisano, Innocenti, Ciapetti, Sarti, Cirri, Freanchini, Romoli, Jimenez, Quadri, Carlucci. A disp.: Pelagracci, Paraffini, Iannotta, Piazzesi, Poggiali, Romero C. All.: Visentin.


ARBITRO: Sig. Scala Lelli di Firenze.


RETI: 4' Giovannetti, 38' Jimenez. 56' Quadri, 70' Piazzesi



Gara fortemente condizionata dalle decisioni dell'arbitro, che nel secondo tempo espelle due giocatori del Legnaia. Il primo tempo era infatti finito in parità; nel secondo tempo all'undicesimo il direttore di gara manda negli spogliatoi prima un giocatore del Legnaia e si ripete dieci minuti più tardi con l'espulsione anche di Sakir. Peccato davvero per queste decisioni perché la gara, sul campo, era più che corretta e nessun colpo proibito era venuto fuori dalle azioni di gioco; ma andiamo per ordine.

Il primo tempo si apre con l'ammonizione al 3' del capitano del Legnaia Loru, un minuto dopo è il Legnaia ad andare in gol con Giovanetti che colpisce bene di testa e salta il portiere. Risponde la Molinense: punizione sulla destra, la palla giunge in area e Ciapetti colpisce di testa sfiorando il palo alla sinistra di Bencistà. Le azioni delle due squadre si alternano, l'una per chiudere la gara l'altra per riaprirla. E ci riesce al 38' il centravanti della Molinense Jimenez, che al centro area, per dire il vero in sospetta posizione di fuorigioco, raccoglie una palla dalla destra e con un bel tiro pareggia le sorti della gara. La prima frazione di gioco si chiude pertanto sull'1-1.

Nella ripresa sembra più determinato il Legnaia, ma all'undicesimo la formazione locale subisce la prima espulsione. E' così più facile per gli avanti bianco/blu penetrare nell'area del Legnaia: cinque minuti dopo arriva il raddoppio: il n. 10 Quadri sfrutta una debole respinta dei difensori del Legnaia e mette nel sacco alla destra di Bencistà una bella palla. E' difficile per i ragazzi di Mister Mecchella, in dieci, trovare idee e forza per riequilibrare le sorti della gara. Purtroppo, incomprensibilmente al 21 l'arbitro espelle anche Sakir del Legnaia. Seppur in nove i ragazzi locali trovano ancora la forza per un'azione che si conclude con un tiro a fil di palo, ma è sempre la Molinense a fare la gara: al 27 è bravo Bencistà a salvare di piede, ma due minuti più tardi il nuovo entrato Piazzesi prova un tiro da fuori area e centra il bersaglio alla sinistra dell'incolpevole portiere. La partita finisce praticamente qua. Della direzione arbitrale abbiamo già detto, scarsa!, Da segnalare per il Legnaia: Giovanetti, Bislini e Sakir. Per la Molinense: Pisano, Quadri Piazzasi.

Giove AUDACE LEGNAIA: Bencist&agrave;, Pozzi, Pacheco, Bislimi, Sakir, Loru, Esposito, Muscas, Ahmed M., Coppini, Giovannetti. A disp.: Satoli, Zoppi, Moya, Derisa, Sisti. All.: Mecchella. <br >MOLINENSE: Xhuveli, Pisano, Innocenti, Ciapetti, Sarti, Cirri, Freanchini, Romoli, Jimenez, Quadri, Carlucci. A disp.: Pelagracci, Paraffini, Iannotta, Piazzesi, Poggiali, Romero C. All.: Visentin. <br > ARBITRO: Sig. Scala Lelli di Firenze. <br > RETI: 4' Giovannetti, 38' Jimenez. 56' Quadri, 70' Piazzesi Gara fortemente condizionata dalle decisioni dell'arbitro, che nel secondo tempo espelle due giocatori del Legnaia. Il primo tempo era infatti finito in parit&agrave;; nel secondo tempo all'undicesimo il direttore di gara manda negli spogliatoi prima un giocatore del Legnaia e si ripete dieci minuti pi&ugrave; tardi con l'espulsione anche di Sakir. Peccato davvero per queste decisioni perch&eacute; la gara, sul campo, era pi&ugrave; che corretta e nessun colpo proibito era venuto fuori dalle azioni di gioco; ma andiamo per ordine. <br >Il primo tempo si apre con l'ammonizione al 3' del capitano del Legnaia Loru, un minuto dopo &egrave; il Legnaia ad andare in gol con Giovanetti che colpisce bene di testa e salta il portiere. Risponde la Molinense: punizione sulla destra, la palla giunge in area e Ciapetti colpisce di testa sfiorando il palo alla sinistra di Bencist&agrave;. Le azioni delle due squadre si alternano, l'una per chiudere la gara l'altra per riaprirla. E ci riesce al 38' il centravanti della Molinense Jimenez, che al centro area, per dire il vero in sospetta posizione di fuorigioco, raccoglie una palla dalla destra e con un bel tiro pareggia le sorti della gara. La prima frazione di gioco si chiude pertanto sull'1-1. <br >Nella ripresa sembra pi&ugrave; determinato il Legnaia, ma all'undicesimo la formazione locale subisce la prima espulsione. E' cos&igrave; pi&ugrave; facile per gli avanti bianco/blu penetrare nell'area del Legnaia: cinque minuti dopo arriva il raddoppio: il n. 10 Quadri sfrutta una debole respinta dei difensori del Legnaia e mette nel sacco alla destra di Bencist&agrave; una bella palla. E' difficile per i ragazzi di Mister Mecchella, in dieci, trovare idee e forza per riequilibrare le sorti della gara. Purtroppo, incomprensibilmente al 21 l'arbitro espelle anche Sakir del Legnaia. Seppur in nove i ragazzi locali trovano ancora la forza per un'azione che si conclude con un tiro a fil di palo, ma &egrave; sempre la Molinense a fare la gara: al 27 &egrave; bravo Bencist&agrave; a salvare di piede, ma due minuti pi&ugrave; tardi il nuovo entrato Piazzesi prova un tiro da fuori area e centra il bersaglio alla sinistra dell'incolpevole portiere. La partita finisce praticamente qua. Della direzione arbitrale abbiamo gi&agrave; detto, scarsa!, Da segnalare per il Legnaia: Giovanetti, Bislini e Sakir. Per la Molinense: Pisano, Quadri Piazzasi. Giove




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI