- Juniores Provinciali GIR.A
- Olmoponte Arezzo
-
4 - 2
- Capolona
OLMO PONTE (4-3-3): Giuliattini, Astara, Graverini, Spighi, Nuti, Bennati (65' Costales), Nardoianni (88' Cardeti), Martoglio (60' Monci), Nitu (46' Doddi), Bruschi, Bonolis (Liberatori). A disp.:
CAPOLONA (4-4-2): Lottini, Capacci, Dragoni T., Casali, Lorini, Ghinassi, Lazzerini, Giorno, Bianchi, Mattesini N., Sisti. A disp.: Rossi, Cania, Giorgini. All.: Massimo Romani.
ARBITRO: Cuciniello di Arezzo.
RETI: 20' Bianchi rig., 47' Doddi, 52' Nardoianni, 75' Mattesini N., 80' Monci, 85' Graverini.
Il risultato appare un po' bugiardo perchè il Capolona ha fatto la partita sfiorando ripetutamente il colpaccio con la vivacità di Casali, Nico Mattesini e Bianchi. Partono bene i padroni di casa e dal primo minuto hanno una ghiotta occasione su un errore difensivo della compagine amaranto. Poi la partita si fa equilibrata, con capovolgimenti di fronte, anche se gli ospiti si rendono più pericolosi dei padroni di casa. Al 40' l'episodio che porta in vantaggio il Capolona: il direttore di gara assegna un rigore per fallo di mano in area. Va al dischetto Mattesini, che trasforma il penality. Dopo appena quattro minuti è ancora il Capolona a farsi pericoloso con Bianchi, che a tu per tu con Giuliattini si vede respingere il tiro dall'estremo difensore. Si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio. Ripresa degna di questo nome per il team di Botti che pareggia con il nuovo entrato Doddi, poi fa 2-1 con un ottimo Nardoianni, incassa il 2-2 ad opera di Nico Mattesini e vince meritatamente, ma forse con un punteggio troppo alto, grazie alle realizzazioni di Monci, altra new entry che si battezza col goal, e Graverini, dopo che Mattesini aveva avuto la palla buona per riacciuffare il pareggio, ma il suo tiro, a portiere battuto, era stato respinto sulla linea da un difensore. L' Olmo Ponte dei fuoriquota insomma, fa' suo l'incontro dopo essersela giocata contro una Signora Squadra. Adesso, per la prossima settimana, meritato riposo per la compagine di botti, dopodichè l' Alberoro delle meraviglie! Contro la squadra di Lorenzini due settimane per accaparrarsi i biglietti!
CALCIATOREPIU': Manuele Spighi (Olmo Ponte). Grande prestazione come centrale difensivo.
OLMO PONTE (4-3-3): Giuliattini, Astara, Graverini, Spighi, Nuti, Bennati (65' Costales), Nardoianni (88' Cardeti), Martoglio (60' Monci), Nitu (46' Doddi), Bruschi, Bonolis (Liberatori). A disp.: <br >CAPOLONA (4-4-2): Lottini, Capacci, Dragoni T., Casali, Lorini, Ghinassi, Lazzerini, Giorno, Bianchi, Mattesini N., Sisti. A disp.: Rossi, Cania, Giorgini. All.: Massimo Romani. <br >
ARBITRO: Cuciniello di Arezzo.<br >
RETI: 20' Bianchi rig., 47' Doddi, 52' Nardoianni, 75' Mattesini N., 80' Monci, 85' Graverini.
Il risultato appare un po' bugiardo perchè il Capolona ha fatto la partita sfiorando ripetutamente il colpaccio con la vivacità di Casali, Nico Mattesini e Bianchi. Partono bene i padroni di casa e dal primo minuto hanno una ghiotta occasione su un errore difensivo della compagine amaranto. Poi la partita si fa equilibrata, con capovolgimenti di fronte, anche se gli ospiti si rendono più pericolosi dei padroni di casa. Al 40' l'episodio che porta in vantaggio il Capolona: il direttore di gara assegna un rigore per fallo di mano in area. Va al dischetto Mattesini, che trasforma il penality. Dopo appena quattro minuti è ancora il Capolona a farsi pericoloso con Bianchi, che a tu per tu con Giuliattini si vede respingere il tiro dall'estremo difensore. Si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio. Ripresa degna di questo nome per il team di Botti che pareggia con il nuovo entrato Doddi, poi fa 2-1 con un ottimo Nardoianni, incassa il 2-2 ad opera di Nico Mattesini e vince meritatamente, ma forse con un punteggio troppo alto, grazie alle realizzazioni di Monci, altra new entry che si battezza col goal, e Graverini, dopo che Mattesini aveva avuto la palla buona per riacciuffare il pareggio, ma il suo tiro, a portiere battuto, era stato respinto sulla linea da un difensore. L' Olmo Ponte dei fuoriquota insomma, fa' suo l'incontro dopo essersela giocata contro una Signora Squadra. Adesso, per la prossima settimana, meritato riposo per la compagine di botti, dopodichè l' Alberoro delle meraviglie! Contro la squadra di Lorenzini due settimane per accaparrarsi i biglietti! <br ><b>CALCIATOREPIU': Manuele Spighi </b>(Olmo Ponte). Grande prestazione come centrale difensivo.