- Juniores Provinciali GIR.B
- Arezzo Nord
-
3 - 0
- Laterina
AREZZO NORD: Dionigi, Vanneschi, Paggini, Franchi, Tonelli, Maccari, Amorosi, Nicchi, Rampino, Nisticò, Turisi. A disp.: Bajwa, Dallavo, Torti, Valentini, Dini, Hairusi. All.: Alberto Branchi & Gianluca Duranti.
LATERINA: Venuti, Galastri, Fabbri, Cerreti, Stellini, Ciabattini, Rossi, Casucci, Ugolini, Eliajlaoui, Verdi. A disp.: Bigazzi, Paolella, Picchioni. All.: Roberto Pasqui.
RETI: 65' e 69' Nisticò, 80' Farsetti.
L'Arezzo Nord, dopo la pesante sconfitta per 7 a 1 rimediata alla quinta giornata sul campo del San Domenico, ha esonerato mister Casagni sostituendolo con Branchi. Il cambio di allenatore ha donato subito i suoi frutti: testimone ne è questo 3 a 0 rifilato ad un Laterina sì rimaneggiato, ma molto distratto e inconcludente per tutto il secondo tempo.
Parte comunque bene la formazione ospite: all'8' Ugolini viene anticipato dalla difesa della squadra di casa che sventa il pericolo; sul capovolgimento di fronte è Venuti che si fa trovare pronto. Laterina che impone il proprio gioco costruendo diverse occasioni, tanto che al 18' una precisa punizione da fuori area di Cerreti mette in apprensione la difesa aretina, senza che nessuno riesca a deviare la palla in rete. Poco dopo è sempre il Laterina a provarci con Rossi: la palla si stampa sul palo. Al 20', su azione di calcio d'angolo di Verdi, Eliajlaoui alza di poco sopra la traversa. Continua la squadra ospite a provarci con tiri da ogni parte del campo, ma senza cogliere alcun frutto: ci prova Stellini ma Dionigi non si fa sorprendere; ancora Dionigi in coraggiosa uscita bassa sui piedi di Rossi mette fine ad un primo tempo a senso unico.
Il secondo tempo inizia finalmente con una reazione dei padroni di casa, che iniziano piano piano a schiacciare il Laterina nella propria metà campo. Si arriva così al 65', quando l'Arezzo Nord si porta in vantaggio, grazie ad un pallone che si insacca in rete dopo una rocambolesca respinta. Il Laterina non è più in partita e tocca all'Arezzo Nord imporre il proprio gioco, venendo premiato al 69' dalla rete del 2 a 0 messa a segno da Nisticò. Infine, a cinque minuti dalla fine, arriva la terza rete per la squadra di casa, che punisce in maniera forse un po' troppo severa un Laterina comunque in palla per tutta la prima frazione di gioco.
Paolo Verdi
AREZZO NORD: Dionigi, Vanneschi, Paggini, Franchi, Tonelli, Maccari, Amorosi, Nicchi, Rampino, Nisticò, Turisi. A disp.: Bajwa, Dallavo, Torti, Valentini, Dini, Hairusi. All.: Alberto Branchi & Gianluca Duranti.<br >LATERINA: Venuti, Galastri, Fabbri, Cerreti, Stellini, Ciabattini, Rossi, Casucci, Ugolini, Eliajlaoui, Verdi. A disp.: Bigazzi, Paolella, Picchioni. All.: Roberto Pasqui.<br >
RETI: 65' e 69' Nisticò, 80' Farsetti.
L'Arezzo Nord, dopo la pesante sconfitta per 7 a 1 rimediata alla quinta giornata sul campo del San Domenico, ha esonerato mister Casagni sostituendolo con Branchi. Il cambio di allenatore ha donato subito i suoi frutti: testimone ne è questo 3 a 0 rifilato ad un Laterina sì rimaneggiato, ma molto distratto e inconcludente per tutto il secondo tempo.<br >Parte comunque bene la formazione ospite: all'8' Ugolini viene anticipato dalla difesa della squadra di casa che sventa il pericolo; sul capovolgimento di fronte è Venuti che si fa trovare pronto. Laterina che impone il proprio gioco costruendo diverse occasioni, tanto che al 18' una precisa punizione da fuori area di Cerreti mette in apprensione la difesa aretina, senza che nessuno riesca a deviare la palla in rete. Poco dopo è sempre il Laterina a provarci con Rossi: la palla si stampa sul palo. Al 20', su azione di calcio d'angolo di Verdi, Eliajlaoui alza di poco sopra la traversa. Continua la squadra ospite a provarci con tiri da ogni parte del campo, ma senza cogliere alcun frutto: ci prova Stellini ma Dionigi non si fa sorprendere; ancora Dionigi in coraggiosa uscita bassa sui piedi di Rossi mette fine ad un primo tempo a senso unico.<br >Il secondo tempo inizia finalmente con una reazione dei padroni di casa, che iniziano piano piano a schiacciare il Laterina nella propria metà campo. Si arriva così al 65', quando l'Arezzo Nord si porta in vantaggio, grazie ad un pallone che si insacca in rete dopo una rocambolesca respinta. Il Laterina non è più in partita e tocca all'Arezzo Nord imporre il proprio gioco, venendo premiato al 69' dalla rete del 2 a 0 messa a segno da Nisticò. Infine, a cinque minuti dalla fine, arriva la terza rete per la squadra di casa, che punisce in maniera forse un po' troppo severa un Laterina comunque in palla per tutta la prima frazione di gioco.
Paolo Verdi