- Terza Categoria
- Athletic Calenzano
-
3 - 0
- Grignanese
ATLETICO CALENZANO: Tonini 6.5, Santi 6.5 (Biancalani ng), Castellana 6.5, Petani 6.5 (Papi ng), Galeotti 6.5, Rachini 6.5, Baldini 7 (Incardona ng), Mazzarrini 6.5 (Mgarn ng), Ceccatelli 7 (Martino ng), Elvis 6.5, Inguscio 6.5. All.: Stefano Dei 6.5.
GRIGNANESE: Buglisi 6, Borselli 6, Turro 6.5, Bottaru 6 (Baroni ng), Pellegrini 6 (Faticato ng), Campagnuolo 6.5, Terranova 6, Scalise 6 (Congiu ng), Lazzaro 6 (Garbesi ng), Pisaniello 6, Burani 6 (Miliotti ng). A disp.: Traversi. All.: Mauro Carfagna.
ARBITRO: D'Orsi di Prato 7.
RETI: 13' Ceccatelli, 24', 64' Baldini.
Finalmente si gioca al S.Facchini . Di giovedì, complice le ricorrenze dei Santi. La squadra di Stefano Dei e del presidente Silvio Aiazzi che ha fortissimamente voluto questa soluzione disputa una gara intensa, valida, privilegiando il possesso di palla e sviluppando un gioco piacevole e avvolgente. Generosa e accettabile la prestazione della Grignanese che con dignità e buona organizzazione ha saputo tenere il campo. Si parte nel segno dei padroni di casa che già al 3' si rendono pericolosi con una conclusione del biondo Inguscio. Non è da meno la formazione di Carfagna con un tiro di Terranova parato dall'ottimo Tonini. Fra sole, nuvoloni e una spruzzata d'acqua si prosegue. E al 13' sono proprio i padroni di casa al termine di un'azione ottimamente congeniata da tutto il collettivo a passare in vantaggio: azione Ceccatelli- Elvis, lancio di quest'ultimo per lo stesso Ceccatelli che scatta sul filo del fuorigioco (per il cronista e l'arbitro in posizione regolare) e con una bella conclusione porta in vantaggio la squadra di casa. Insiste l'Atletico che propone ottime giocate e firma il raddoppio al 24': il passaggio di Elvis è sontuoso, la rete di Baldini altrettanto bella per il 2-0 dei calenzanesi. Forti del doppio vantaggio i ragazzi di Dei manovrano con scioltezza e si rendono pericolosi con Baldini che non sfrutta al meglio l'ottimo passaggio made in Elvis. La Grignanese cerca di tornare in partita ma Tonini è bravo a deviare quasi in chiusura di tempo la conclusione centrale ma pericolosa di Giovanni Scalise. L'inizio della ripresa ci presenta i locali alla ricerca del terzo gol che prima sfiorano con due incursioni di Ceccatelli (ottimo il suggerimento di Petani nella prima occasione) e poi ottengono con una conclusione vincente di Simone Baldini, ottimamente imbeccato da Inguscio. Il colored e generoso Elvis in alcune occasioni non sfrutta le ripartenze della propria squadra che lo mettono in condizione di puntare a rete contro una difesa alta e una squadra che gioca in inferiorità numerica per un infortunio occorso ad un proprio giocatore. Proprio allo scadere è invece Inguscio a sfiorare la quarta segnatura con un tiro che colpisce la traversa, batte in terra e torna sul terreno di gioco.Piacevole e valida la prestazione della squadra di Dei che, orfana di Berti nell'occasione, può recitare un ruolo importante in questo campionato. Al di là del risultato finale, sufficiente la prova della Grignanese che gioca con lo spirito giusto come si dovrebbe fare in queste categorie. Buona, decisamente buona, la direzione arbitrale di D'Orsi di Prato, molto bravo anche nel giudicare le situazioni dubbie di fuorigioco.
Calciatoripiù: Baldini, Ceccatelli, Inguscio (Atletico Calenzano), Turro, Campagnuolo (Grignanese).
Alessio Facchini
ATLETICO CALENZANO: Tonini 6.5, Santi 6.5 (Biancalani ng), Castellana 6.5, Petani 6.5 (Papi ng), Galeotti 6.5, Rachini 6.5, Baldini 7 (Incardona ng), Mazzarrini 6.5 (Mgarn ng), Ceccatelli 7 (Martino ng), Elvis 6.5, Inguscio 6.5. All.: Stefano Dei 6.5.<br >GRIGNANESE: Buglisi 6, Borselli 6, Turro 6.5, Bottaru 6 (Baroni ng), Pellegrini 6 (Faticato ng), Campagnuolo 6.5, Terranova 6, Scalise 6 (Congiu ng), Lazzaro 6 (Garbesi ng), Pisaniello 6, Burani 6 (Miliotti ng). A disp.: Traversi. All.: Mauro Carfagna.<br >
ARBITRO: D'Orsi di Prato 7.<br >
RETI: 13' Ceccatelli, 24', 64' Baldini.
Finalmente si gioca al S.Facchini . Di giovedì, complice le ricorrenze dei Santi. La squadra di Stefano Dei e del presidente Silvio Aiazzi che ha fortissimamente voluto questa soluzione disputa una gara intensa, valida, privilegiando il possesso di palla e sviluppando un gioco piacevole e avvolgente. Generosa e accettabile la prestazione della Grignanese che con dignità e buona organizzazione ha saputo tenere il campo. Si parte nel segno dei padroni di casa che già al 3' si rendono pericolosi con una conclusione del biondo Inguscio. Non è da meno la formazione di Carfagna con un tiro di Terranova parato dall'ottimo Tonini. Fra sole, nuvoloni e una spruzzata d'acqua si prosegue. E al 13' sono proprio i padroni di casa al termine di un'azione ottimamente congeniata da tutto il collettivo a passare in vantaggio: azione Ceccatelli- Elvis, lancio di quest'ultimo per lo stesso Ceccatelli che scatta sul filo del fuorigioco (per il cronista e l'arbitro in posizione regolare) e con una bella conclusione porta in vantaggio la squadra di casa. Insiste l'Atletico che propone ottime giocate e firma il raddoppio al 24': il passaggio di Elvis è sontuoso, la rete di Baldini altrettanto bella per il 2-0 dei calenzanesi. Forti del doppio vantaggio i ragazzi di Dei manovrano con scioltezza e si rendono pericolosi con Baldini che non sfrutta al meglio l'ottimo passaggio made in Elvis. La Grignanese cerca di tornare in partita ma Tonini è bravo a deviare quasi in chiusura di tempo la conclusione centrale ma pericolosa di Giovanni Scalise. L'inizio della ripresa ci presenta i locali alla ricerca del terzo gol che prima sfiorano con due incursioni di Ceccatelli (ottimo il suggerimento di Petani nella prima occasione) e poi ottengono con una conclusione vincente di Simone Baldini, ottimamente imbeccato da Inguscio. Il colored e generoso Elvis in alcune occasioni non sfrutta le ripartenze della propria squadra che lo mettono in condizione di puntare a rete contro una difesa alta e una squadra che gioca in inferiorità numerica per un infortunio occorso ad un proprio giocatore. Proprio allo scadere è invece Inguscio a sfiorare la quarta segnatura con un tiro che colpisce la traversa, batte in terra e torna sul terreno di gioco.Piacevole e valida la prestazione della squadra di Dei che, orfana di Berti nell'occasione, può recitare un ruolo importante in questo campionato. Al di là del risultato finale, sufficiente la prova della Grignanese che gioca con lo spirito giusto come si dovrebbe fare in queste categorie. Buona, decisamente buona, la direzione arbitrale di D'Orsi di Prato, molto bravo anche nel giudicare le situazioni dubbie di fuorigioco. <b>
Calciatoripiù</b>: Baldini, Ceccatelli, Inguscio (Atletico Calenzano), Turro, Campagnuolo (Grignanese).
Alessio Facchini