- Terza Categoria
- Pietraia
-
4 - 4
- Ceciliano
PIETRAIA: Alunno, Boscherini G., Barbini, Ayari, Monaldi, Maurizi, Goretti (76' Salvi), Boscherini F., Lodovichi (45' Banini), Conte (45' Perugini). A disp.: Porcelli, Giorgi, Trevisan, Baldetti. All.: Miniati.
CECILIANO: Giannotti, Picchioni, Catalano, Scalpellini, Bianchi, Ricciarini, Bennati, Scalpellini D., Lusini, Peruzzi, Cuseri. All.: Bacci.
ARBITRO: Picchioni di Arezzo
RETI: 17' e 65' Lusini, 49' Boscherini F. aut., 53' e 68' Giappichini, 58' Cuseri, 87' Monaldi, 94' Salvi.
Valanga di gol nel match fra Pietraia e Ceciliano, con gli ospiti che, in vantaggio per quattro reti ad uno, non sono riusciti a congelare la partita ed hanno subito, nei minuti finali, la clamorosa rimonta dei locali, oggi un po' distratti ma che sono riusciti, con grande cuore, a sistemare una situazione che si era messa davvero male. Il Ceciliano parte a razzo e, al 17', si porta in vantaggio con Lusini che anticipa tutti e, di testa, batte un incolpevole Alunno. La Pietraia, condizionata dal goal subito, non riesce a pungere, mentre gli ospiti, sfruttando il momento positivo, creano molti pericoli senza però raddoppiare; al 39' Ricciarini ha sui piedi il pallone del due a zero, ma il suo tiro è impreciso e si spegne alto sopra la traversa. Nella ripresa la Pietraia è un po' più propositiva ma sono sempre gli ospiti a sfiorare il goal del doppio vantaggio che, puntualmente, arriva al 49' quando Boscherini F., nel compiere un retropassaggio verso il proprio portiere, calcia male il pallone che, scivola nel sacco lentamente. I locali scossi dalla seconda rete subita, ripartono con un piglio diverso e trovano, appena quattro minuti dopo, il gol che accorcia le distanze con Giappichini, che, dopo un bello scambio con Maurizi, batte Giannotti con un tocco sotto. La Pietraia si protende in avanti lasciando, però, molti spazi in difesa, come al 58' quando Cuseri conclude in rete una bella azione in velocità. Il risultato diventa ancora più rotondo al 65' quando Lusini firma la doppietta personale con un tiro rasoterra dal limite, che batte l'estremo difensore locale. Sul risultato di quattro a uno la rimonta, per i locali, sembra impossibile ma, al 68', Giappichini di testa riapre la partita, accorciando le distanze. Nei minuti finali la Pietraia è tutta in avanti ed all'87' trova il goal del quattro a tre con Monaldi che, con un tocco di schiena, insacca alle spalle di Giannotti. A tempo scaduto poi Salvi, sugli sviluppi di un corner, salta più in alto di tutti e, con un imperioso colpo di testa, sancisce la parità, risultato più che giusto per quello che si è visto, oggi, in campo.
CALCIATORIPIÚ: Monaldi (Pietraia). Il migliore in campo, improvvisato difensore, è riuscito a contenere gli attacchi avversari ed ha addirittura segnato il goal del quattro a tre. Peruzzi (Ceciliano), faro degli ospiti con grande visione di gioco.
Nicolò Acquarelli
PIETRAIA: Alunno, Boscherini G., Barbini, Ayari, Monaldi, Maurizi, Goretti (76' Salvi), Boscherini F., Lodovichi (45' Banini), Conte (45' Perugini). A disp.: Porcelli, Giorgi, Trevisan, Baldetti. All.: Miniati.<br >CECILIANO: Giannotti, Picchioni, Catalano, Scalpellini, Bianchi, Ricciarini, Bennati, Scalpellini D., Lusini, Peruzzi, Cuseri. All.: Bacci.<br >
ARBITRO: Picchioni di Arezzo<br >
RETI: 17' e 65' Lusini, 49' Boscherini F. aut., 53' e 68' Giappichini, 58' Cuseri, 87' Monaldi, 94' Salvi.
Valanga di gol nel match fra Pietraia e Ceciliano, con gli ospiti che, in vantaggio per quattro reti ad uno, non sono riusciti a congelare la partita ed hanno subito, nei minuti finali, la clamorosa rimonta dei locali, oggi un po' distratti ma che sono riusciti, con grande cuore, a sistemare una situazione che si era messa davvero male. Il Ceciliano parte a razzo e, al 17', si porta in vantaggio con Lusini che anticipa tutti e, di testa, batte un incolpevole Alunno. La Pietraia, condizionata dal goal subito, non riesce a pungere, mentre gli ospiti, sfruttando il momento positivo, creano molti pericoli senza però raddoppiare; al 39' Ricciarini ha sui piedi il pallone del due a zero, ma il suo tiro è impreciso e si spegne alto sopra la traversa. Nella ripresa la Pietraia è un po' più propositiva ma sono sempre gli ospiti a sfiorare il goal del doppio vantaggio che, puntualmente, arriva al 49' quando Boscherini F., nel compiere un retropassaggio verso il proprio portiere, calcia male il pallone che, scivola nel sacco lentamente. I locali scossi dalla seconda rete subita, ripartono con un piglio diverso e trovano, appena quattro minuti dopo, il gol che accorcia le distanze con Giappichini, che, dopo un bello scambio con Maurizi, batte Giannotti con un tocco sotto. La Pietraia si protende in avanti lasciando, però, molti spazi in difesa, come al 58' quando Cuseri conclude in rete una bella azione in velocità. Il risultato diventa ancora più rotondo al 65' quando Lusini firma la doppietta personale con un tiro rasoterra dal limite, che batte l'estremo difensore locale. Sul risultato di quattro a uno la rimonta, per i locali, sembra impossibile ma, al 68', Giappichini di testa riapre la partita, accorciando le distanze. Nei minuti finali la Pietraia è tutta in avanti ed all'87' trova il goal del quattro a tre con Monaldi che, con un tocco di schiena, insacca alle spalle di Giannotti. A tempo scaduto poi Salvi, sugli sviluppi di un corner, salta più in alto di tutti e, con un imperioso colpo di testa, sancisce la parità, risultato più che giusto per quello che si è visto, oggi, in campo.<br ><b>CALCIATORIPIÚ: Monaldi</b> (Pietraia). Il migliore in campo, improvvisato difensore, è riuscito a contenere gli attacchi avversari ed ha addirittura segnato il goal del quattro a tre. <b>Peruzzi </b>(Ceciliano), faro degli ospiti con grande visione di gioco.
Nicolò Acquarelli