• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Sporting Arno
  • 5 - 1
  • Sporting Chiesanuova


SPORTING ARNO: Benincasa, Pistolesi, Ippolito, Grassi, Lakbichy, Ugolini, Diana, Bagni, Guastaferro, Rossetto, Iaquinandi. A disp.: Morganti, Montagna Gaime, Brienza, Capacchi. All.: Andrea Vaglini.
SPORTING CHIESANUOVA: Cipriani, Castellani, Aiello, Vatrano, Di Rienzo, Giusti, Marù, Seroni, Sanda, Iosub, D'Alò. A disp.: Matteucci, Bocconi, Gesualdo, Romeo, Caputo, Agostini. All.: Tommaso Verrengia.

RETI: 36' e 43' Guastaferro, 48' Rossetto, 51' Iaquinandi, 67' Marù, 70' Brienza.



Soffre per un tempo lo Sporting Arno, poi segna e chiude l'incontro in trionfo. L'episodio è il gol di Guastaferro, realizzato in apertura di ripresa, anche se c'è la sensazione che ci possa essere stato un tocco di mano dell'attaccante, non rilevato dall'arbitro. Ma andando con ordine, la prima vera occasione da rete arriva al 17' proprio per lo Sporting Arno: palla vagante in area che viene raccolta da Guastaferro che si gira e tira in porta. Tocca Cipriani e devia sul palo. Al 26' secondo legno per i rosanero, a colpirlo stavolta è l'altro attaccante Iaquinandi. Diana recupera palla e lancia il compagno in area, gran destro che si stampa sul palo a Cipriani battuto.
Tocca attendere il secondo tempo dunque per vedere un po' di gol. Al 36' arriva l'episodio controverso che dà il via alla goleada dello Sporting Arno: pallonetto di Diana che il portiere smanaccia sul palo. Sul pallone arriva Guastaferro e mette dentro. Con il corpo? Con la mano? Difficile da dire. Sta di fatto che i padroni di casa si ritrovano in vantaggio. Da qui in poi è un monologo per i ragazzi di Vaglini che raddoppiano al 43' sempre con Guastaferro, con un perfetto pallonetto. Altri cinque minuti e arriva il 3-0, il merito va Rossetto che lascia partire un destro da 25 metri che sorprende nettamente Cipriani. Finalmente c'è gloria anche per il bomber Iaquinandi al 51': la punta resiste a un contatto spalla a spalla con un avversario, ne salta un altro e mette dentro con un tocco semplice di sinistro sull'uscita di Cipriani. Sussulto ospite al 67', quando arriva la rete della bandiera, peraltro di pregevole fattura, siglata da Marù al termine di uno slalom irresistibile. Ma al 70' anche il neo entrato Brienza si mette in evidenza: bella veronica e gran destro sotto la traversa. E' il 5-1: dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale dell'arbitro.

Stefano Del Corona SPORTING ARNO: Benincasa, Pistolesi, Ippolito, Grassi, Lakbichy, Ugolini, Diana, Bagni, Guastaferro, Rossetto, Iaquinandi. A disp.: Morganti, Montagna Gaime, Brienza, Capacchi. All.: Andrea Vaglini.<br >SPORTING CHIESANUOVA: Cipriani, Castellani, Aiello, Vatrano, Di Rienzo, Giusti, Mar&ugrave;, Seroni, Sanda, Iosub, D'Al&ograve;. A disp.: Matteucci, Bocconi, Gesualdo, Romeo, Caputo, Agostini. All.: Tommaso Verrengia.<br > RETI: 36' e 43' Guastaferro, 48' Rossetto, 51' Iaquinandi, 67' Mar&ugrave;, 70' Brienza. Soffre per un tempo lo Sporting Arno, poi segna e chiude l'incontro in trionfo. L'episodio &egrave; il gol di Guastaferro, realizzato in apertura di ripresa, anche se c'&egrave; la sensazione che ci possa essere stato un tocco di mano dell'attaccante, non rilevato dall'arbitro. Ma andando con ordine, la prima vera occasione da rete arriva al 17' proprio per lo Sporting Arno: palla vagante in area che viene raccolta da Guastaferro che si gira e tira in porta. Tocca Cipriani e devia sul palo. Al 26' secondo legno per i rosanero, a colpirlo stavolta &egrave; l'altro attaccante Iaquinandi. Diana recupera palla e lancia il compagno in area, gran destro che si stampa sul palo a Cipriani battuto.<br >Tocca attendere il secondo tempo dunque per vedere un po' di gol. Al 36' arriva l'episodio controverso che d&agrave; il via alla goleada dello Sporting Arno: pallonetto di Diana che il portiere smanaccia sul palo. Sul pallone arriva Guastaferro e mette dentro. Con il corpo? Con la mano? Difficile da dire. Sta di fatto che i padroni di casa si ritrovano in vantaggio. Da qui in poi &egrave; un monologo per i ragazzi di Vaglini che raddoppiano al 43' sempre con Guastaferro, con un perfetto pallonetto. Altri cinque minuti e arriva il 3-0, il merito va Rossetto che lascia partire un destro da 25 metri che sorprende nettamente Cipriani. Finalmente c'&egrave; gloria anche per il bomber Iaquinandi al 51': la punta resiste a un contatto spalla a spalla con un avversario, ne salta un altro e mette dentro con un tocco semplice di sinistro sull'uscita di Cipriani. Sussulto ospite al 67', quando arriva la rete della bandiera, peraltro di pregevole fattura, siglata da Mar&ugrave; al termine di uno slalom irresistibile. Ma al 70' anche il neo entrato Brienza si mette in evidenza: bella veronica e gran destro sotto la traversa. E' il 5-1: dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale dell'arbitro. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI