- Allievi Regionali GIR.D
- Elba 2000 Capoliveri
-
3 - 1
- Porta a Piagge
ELBA 2000 CAPOLIVERI: Torisi, Coppola, Paoli, Carducci, Di Franca, Silvio, De Tullio, Ottanelli, Badalucchi, Madaro, Meli. A disp.: Puppo, Tocci, De Crescenzo, Pergola, Messina, Alberti. All.: Andrea Miliani.
PORTA A PIAGGE: Gabriellini Nicola, Cantatore, Fratini, Faoro, Stacchini, Calabrese, Timpano, Oliva, Fabozzi, Nastasi, Gionfriddo. A disp.: Di Salvo, Casini, Ficelli, Console, Guidi, Jovine. All.: Daniele Argenti.
RETI: 20' Gionfriddo, 55' e 61' rig. Madaro, 70' Meli.
Tre punti alla prima per l'Elba 2000 Capoliveri che supera il Porta a Piagge con uno splendido secondo tempo. Niente da fare per la compagine pisana allenata da Daniele Argenti che, dopo un ottimo primo tempo, ha dovuto arrendersi alla veemente reazione dei locali nella ripresa. Nei primi minuti il Porta a Piagge comincia bene: la squadra ospite, spigliata e intraprendente, sembra gestire bene la gara, ma trova di fronte una squadra di casa ben organizzata in ogni zona del campo. Nel primo tempo la squadra di casa gioca con poca tranquillità in fase offensiva e fatica ad avvicinarsi minacciosamente dalle parti di Nicola Gabriellini. Dopo che comunque i locali avevano sfiorato la rete in un paio di circostanze, a trovare la rete sono gli ospiti: al 20' dopo uno svarione difensivo dei locali, ne approfitta Gionfriddo, che supera Torisi e firma l'uno a zero per i suoi. Malgrado il tentativo di reazione dei locali, il primo tempo si chiude senza altre emozioni particolari, con gli ospiti in vantaggio. Nel secondo tempo i locali cominciano a spron battuto e già dai primi minuti chiudono gli avversari nella loro metà campo. L'undici di Miliani trova così il pareggio al 15' con Madaro: il talentuoso attaccante salta due difensori in velocità e, presentatosi a tu per tu con Gabriellini, mette in rete il pareggio dei suoi. Nell'occasione viene espulso Paoli, così i padroni di casa rimangono in dieci. L'inferiorità numerica comunque dura poco: cinque minuti più tardi infatti viene espulso anche un giocatore ospite per un fallo all'interno dell'area di rigore. L'arbitro, estratto il rosso, concede il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto batte Madaro che trasforma e si porta subito ai vertici di una classifica marcatori che potrebbe vederlo protagonista. Gli ospiti reagiscono con coraggio portandosi in avanti alla ricerca del pareggio, ma prima del fischio finale, al 70', è il bravo Marcello Meli a chiudere il conto: l'attaccante locale si presenta a tu per tu con il portiere e lo trafigge imparabilmente mettendo in cassaforte i tre punti per i suoi. Nella prima giornata i ragazzi di Miliani hanno fatto vedere ottime cose, soprattutto nel secondo tempo. Nonostante la sconfitta, segnali incoraggianti anche per il Porta a Piagge che potrà cercare il riscatto già nella gara del turno infrasettimanale di domani.
Calciatoripiù: la palma di migliore in campo va a Carducci, molto a tuffarsi in un lavoro oscuro ma utilissimo a centrocampo.
ELBA 2000 CAPOLIVERI: Torisi, Coppola, Paoli, Carducci, Di Franca, Silvio, De Tullio, Ottanelli, Badalucchi, Madaro, Meli. A disp.: Puppo, Tocci, De Crescenzo, Pergola, Messina, Alberti. All.: Andrea Miliani.<br >PORTA A PIAGGE: Gabriellini Nicola, Cantatore, Fratini, Faoro, Stacchini, Calabrese, Timpano, Oliva, Fabozzi, Nastasi, Gionfriddo. A disp.: Di Salvo, Casini, Ficelli, Console, Guidi, Jovine. All.: Daniele Argenti.<br >
RETI: 20' Gionfriddo, 55' e 61' rig. Madaro, 70' Meli.
Tre punti alla prima per l'Elba 2000 Capoliveri che supera il Porta a Piagge con uno splendido secondo tempo. Niente da fare per la compagine pisana allenata da Daniele Argenti che, dopo un ottimo primo tempo, ha dovuto arrendersi alla veemente reazione dei locali nella ripresa. Nei primi minuti il Porta a Piagge comincia bene: la squadra ospite, spigliata e intraprendente, sembra gestire bene la gara, ma trova di fronte una squadra di casa ben organizzata in ogni zona del campo. Nel primo tempo la squadra di casa gioca con poca tranquillità in fase offensiva e fatica ad avvicinarsi minacciosamente dalle parti di Nicola Gabriellini. Dopo che comunque i locali avevano sfiorato la rete in un paio di circostanze, a trovare la rete sono gli ospiti: al 20' dopo uno svarione difensivo dei locali, ne approfitta Gionfriddo, che supera Torisi e firma l'uno a zero per i suoi. Malgrado il tentativo di reazione dei locali, il primo tempo si chiude senza altre emozioni particolari, con gli ospiti in vantaggio. Nel secondo tempo i locali cominciano a spron battuto e già dai primi minuti chiudono gli avversari nella loro metà campo. L'undici di Miliani trova così il pareggio al 15' con Madaro: il talentuoso attaccante salta due difensori in velocità e, presentatosi a tu per tu con Gabriellini, mette in rete il pareggio dei suoi. Nell'occasione viene espulso Paoli, così i padroni di casa rimangono in dieci. L'inferiorità numerica comunque dura poco: cinque minuti più tardi infatti viene espulso anche un giocatore ospite per un fallo all'interno dell'area di rigore. L'arbitro, estratto il rosso, concede il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto batte Madaro che trasforma e si porta subito ai vertici di una classifica marcatori che potrebbe vederlo protagonista. Gli ospiti reagiscono con coraggio portandosi in avanti alla ricerca del pareggio, ma prima del fischio finale, al 70', è il bravo Marcello Meli a chiudere il conto: l'attaccante locale si presenta a tu per tu con il portiere e lo trafigge imparabilmente mettendo in cassaforte i tre punti per i suoi. Nella prima giornata i ragazzi di Miliani hanno fatto vedere ottime cose, soprattutto nel secondo tempo. Nonostante la sconfitta, segnali incoraggianti anche per il Porta a Piagge che potrà cercare il riscatto già nella gara del turno infrasettimanale di domani.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: la palma di migliore in campo va a <b>Carducci</b>, molto a tuffarsi in un lavoro oscuro ma utilissimo a centrocampo.