- Juniores Provinciali GIR.B
- Rifredi 2000
-
2 - 1
- Laurenziana
RIFREDI 2000: Poggini, Crocetti, Ciofalo, Gravante (74' Conti), Metteuzzi, Timonieri, Filipponi, Stabile (56' Caprio), Agostino (84' Loria), Alessandrini (58' Scuderi), Bejko (88' Costi).A disp.: Burian. All.: Bernocchi.
LAURENZIANA: Meli, Mallini, Piccolo, Onofritti, Serra, Scopetani, Gallerini, Arnetoli, Romanelli, Zebi, Stoppini. A disp.: Piccini, Romani. All.: Cavallo.
ARBITRO: Chichierchia di Firenze
RETI: 6' Agostino, 35' Romanelli, 93' rig. Timonieri.
Succede molto nella partita fra Rifredi e Laurenziana. I padroni di casa vincono con merito, anche se il gol vittoria arriva in pieno recupero, dopo che la Laurenziana aveva fallito ben due calci di rigore; quello decisivo non l'ha sbagliato Timonieri.
Partita che entra subito nel vivo, ed al 6' il Rifredi passa in vantaggio: Agostino approfitta di una disattenzione della difesa e di testa batte Meli. Nei minuti seguenti non si ha la reazione che era lecito aspettarsi dalla Laurenziana, mentre il Rifredi continua a manovrare di più. Il primo sussulto degli ospiti è del 22', quando una sassata da fuori area di Gallerini chiama Poggini alla respinta. Sei minuti dopo è l'altro portiere Meli a salvare il risultato, andando ad anticipare Agostino ottimamente servito da Gravante. Alla mezzora Matteuzzi commette fallo in area: l'arbitro decreta il calcio di rigore, ma grazia il numero 5, che era già stato ammonito. Dal dischetto va Serra, il tiro è centrale e Poggini para. C'è poco tempo, però, per esultare nel Rifredi, infatti cinque minuti dopo arriva comunque il gol del pareggio: lancio da centrocampo, difesa un po' addormentata e tiro sporco di Romanelli che inganna Poggini. Anche la ripresa inizia subito nel vivo, e la Laurenziana rischia subito di passare in vantaggio con una gran punizione di Romanelli che sbatte sull'incrocio dei pali. Intanto nel Rifredi ci sono diverse sostituzioni. Resta in campo Timonieri, che al 57' va in gol, ma la rete non è valida perché l'arbitro aveva già segnalato la posizione irregolare del numero 7. Ancora Timonieri serve una palla d'ora su angolo a Filipponi, il ci colpo di testa da pochi passi esce incredibilmente. Mentre i minuti passano il ritmo sembra calare vistosamente, ma negli ultimi dieci minuti succede di tutto. All'82', sugli sviluppi di un corner, l'arbitro assegna il secondo rigore per la Laurenziana, a causa di una trattenuta ancora di Matteuzzi, che viene espulso; dal dischetto stavolta va Romanelli, ma Poggini è di nuovo super e para nuovamente. Nel finale Timonieri ci prova due volte con violenti tiri da fuori, poi al 93', sugli sviluppi di una punizione, l'arbitro assegna rigore per il Rifredi: sul dischetto si presenta proprio Timonieri, che a differeza dei suoi colleghi avversari non sbaglia. A fine partita i gialloblu festeggiano, mentre nella Laurenziana c'è molta amarezza.
Gianluca Losco
RIFREDI 2000: Poggini, Crocetti, Ciofalo, Gravante (74' Conti), Metteuzzi, Timonieri, Filipponi, Stabile (56' Caprio), Agostino (84' Loria), Alessandrini (58' Scuderi), Bejko (88' Costi).A disp.: Burian. All.: Bernocchi.
<br >LAURENZIANA: Meli, Mallini, Piccolo, Onofritti, Serra, Scopetani, Gallerini, Arnetoli, Romanelli, Zebi, Stoppini. A disp.: Piccini, Romani. All.: Cavallo.
<br >
ARBITRO: Chichierchia di Firenze
<br >
RETI: 6' Agostino, 35' Romanelli, 93' rig. Timonieri.
Succede molto nella partita fra Rifredi e Laurenziana. I padroni di casa vincono con merito, anche se il gol vittoria arriva in pieno recupero, dopo che la Laurenziana aveva fallito ben due calci di rigore; quello decisivo non l'ha sbagliato Timonieri.
<br >Partita che entra subito nel vivo, ed al 6' il Rifredi passa in vantaggio: Agostino approfitta di una disattenzione della difesa e di testa batte Meli. Nei minuti seguenti non si ha la reazione che era lecito aspettarsi dalla Laurenziana, mentre il Rifredi continua a manovrare di più. Il primo sussulto degli ospiti è del 22', quando una sassata da fuori area di Gallerini chiama Poggini alla respinta. Sei minuti dopo è l'altro portiere Meli a salvare il risultato, andando ad anticipare Agostino ottimamente servito da Gravante. Alla mezzora Matteuzzi commette fallo in area: l'arbitro decreta il calcio di rigore, ma grazia il numero 5, che era già stato ammonito. Dal dischetto va Serra, il tiro è centrale e Poggini para. C'è poco tempo, però, per esultare nel Rifredi, infatti cinque minuti dopo arriva comunque il gol del pareggio: lancio da centrocampo, difesa un po' addormentata e tiro sporco di Romanelli che inganna Poggini. Anche la ripresa inizia subito nel vivo, e la Laurenziana rischia subito di passare in vantaggio con una gran punizione di Romanelli che sbatte sull'incrocio dei pali. Intanto nel Rifredi ci sono diverse sostituzioni. Resta in campo Timonieri, che al 57' va in gol, ma la rete non è valida perché l'arbitro aveva già segnalato la posizione irregolare del numero 7. Ancora Timonieri serve una palla d'ora su angolo a Filipponi, il ci colpo di testa da pochi passi esce incredibilmente. Mentre i minuti passano il ritmo sembra calare vistosamente, ma negli ultimi dieci minuti succede di tutto. All'82', sugli sviluppi di un corner, l'arbitro assegna il secondo rigore per la Laurenziana, a causa di una trattenuta ancora di Matteuzzi, che viene espulso; dal dischetto stavolta va Romanelli, ma Poggini è di nuovo super e para nuovamente. Nel finale Timonieri ci prova due volte con violenti tiri da fuori, poi al 93', sugli sviluppi di una punizione, l'arbitro assegna rigore per il Rifredi: sul dischetto si presenta proprio Timonieri, che a differeza dei suoi colleghi avversari non sbaglia. A fine partita i gialloblu festeggiano, mentre nella Laurenziana c'è molta amarezza.
Gianluca Losco