- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
0 - 3
- Sporting Arno
GRACCIANO: Andreola, Lavella, Tafa, Giomi (78' Rossi), Semilia, Rega (78' Pipitone), Taflaj, Grassini (45' Floris), Baldaccheri (75' Donati), Mezzetti, Rosati (78' Canocchi). A disp.: Cristofaro. All.: Alessio Floridi.
SPORTING ARNO: Salvi, Barbieri, Piccini, Pagni Fedi (54' Corri), Sulkuqe, Pezzati, Venturini, Brancato, Vastola, Iobi, Daloisio (69' Lorenzi). A disp.: Caprini, Mattolini, Rossi, Simonetta, Parigi. All.: Russo.
RETI: 39' Sulkuqe, 59' Corri, 82' Venturini.
Pesante sconfitta per il Gracciano, battuto da un ottimo Sporting Arno che non ha concesso praticamente nulla agli avversari. Escono comunque a testa alta i locali in formazione ampiamente rimaneggiata. Mister Floridi infatti ha dovuto fare a meno di ben otto giocatori, di cui quattro titolari inamovibili del calibro di Zacchia, Laino, capitan Bartali e, soprattutto, bomber Marcoionni. Nonostante ciò, il Gracciano controlla senza particolari difficoltà il pareggio per mezz'ora. Nel finale di tempo però lo Sporting pressa con maggior intensità mettendo in crisi la retroguardia locale: al 36' Vastola si incunea in area ma Andreola e Lavella sbrogliano la situazione. Tre minuti più tardi però il numero uno graccianese non può evitare il gol: su un cross di Piccini si assiste ad un contrasto aereo tra Sulkuqe ed Andreola che sembra subire una carica, l'arbitro lascia però proseguire e lo stesso Sulkuqe ribadisce in rete di testa. Nella ripresa non c'è più partita con i padroni di casa che, senza i suddetti elementi a costruire il gioco, non riescono a rendersi pericolosi. Al 44' Brancato sfiora il raddoppio con un bel tiro da fuori area ma la palla esce di poco a lato. Lo Sporting vede ripagati i suoi sforzi al 59': sugli sviluppi di un corner, la difesa locale non riesce a liberare l'area, il pallone giunge sui piedi di Corri (entrato in campo da appena cinque minuti) che trafigge Andreola con un preciso rasoterra. Poi diventa protagonista Andreola che con un paio di ottimi interventi (splendida la risposta su Iobi) tiene accese le residue speranze del Gracciano. I tre punti però sono ormai assicurati per gli ospiti che arrotondano il risultato al secondo minuto di recupero: rapido contropiede con Iobi che allarga sulla destra per Barbieri, il numero due effettua un cross rasoterra sul primo palo su cui si avventa l'ottimo Venturini che in scivolata anticipa tutti e deposita in rete.
Calciatoripiù: tra le fila locali si è messo in evidenza Andreola: il numero uno locale, incolpevole sui gol, ha effettuato tre interventi importanti. Tra gli ospiti uno su tutti Venturini, giocatore estroso che con la sua rapidità ha scardinato la retroguardia avversaria.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Andreola, Lavella, Tafa, Giomi (78' Rossi), Semilia, Rega (78' Pipitone), Taflaj, Grassini (45' Floris), Baldaccheri (75' Donati), Mezzetti, Rosati (78' Canocchi). A disp.: Cristofaro. All.: Alessio Floridi.<br >SPORTING ARNO: Salvi, Barbieri, Piccini, Pagni Fedi (54' Corri), Sulkuqe, Pezzati, Venturini, Brancato, Vastola, Iobi, Daloisio (69' Lorenzi). A disp.: Caprini, Mattolini, Rossi, Simonetta, Parigi. All.: Russo.<br >
RETI: 39' Sulkuqe, 59' Corri, 82' Venturini.
Pesante sconfitta per il Gracciano, battuto da un ottimo Sporting Arno che non ha concesso praticamente nulla agli avversari. Escono comunque a testa alta i locali in formazione ampiamente rimaneggiata. Mister Floridi infatti ha dovuto fare a meno di ben otto giocatori, di cui quattro titolari inamovibili del calibro di Zacchia, Laino, capitan Bartali e, soprattutto, bomber Marcoionni. Nonostante ciò, il Gracciano controlla senza particolari difficoltà il pareggio per mezz'ora. Nel finale di tempo però lo Sporting pressa con maggior intensità mettendo in crisi la retroguardia locale: al 36' Vastola si incunea in area ma Andreola e Lavella sbrogliano la situazione. Tre minuti più tardi però il numero uno graccianese non può evitare il gol: su un cross di Piccini si assiste ad un contrasto aereo tra Sulkuqe ed Andreola che sembra subire una carica, l'arbitro lascia però proseguire e lo stesso Sulkuqe ribadisce in rete di testa. Nella ripresa non c'è più partita con i padroni di casa che, senza i suddetti elementi a costruire il gioco, non riescono a rendersi pericolosi. Al 44' Brancato sfiora il raddoppio con un bel tiro da fuori area ma la palla esce di poco a lato. Lo Sporting vede ripagati i suoi sforzi al 59': sugli sviluppi di un corner, la difesa locale non riesce a liberare l'area, il pallone giunge sui piedi di Corri (entrato in campo da appena cinque minuti) che trafigge Andreola con un preciso rasoterra. Poi diventa protagonista Andreola che con un paio di ottimi interventi (splendida la risposta su Iobi) tiene accese le residue speranze del Gracciano. I tre punti però sono ormai assicurati per gli ospiti che arrotondano il risultato al secondo minuto di recupero: rapido contropiede con Iobi che allarga sulla destra per Barbieri, il numero due effettua un cross rasoterra sul primo palo su cui si avventa l'ottimo Venturini che in scivolata anticipa tutti e deposita in rete. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila locali si è messo in evidenza <b>Andreola</b>: il numero uno locale, incolpevole sui gol, ha effettuato tre interventi importanti. Tra gli ospiti uno su tutti <b>Venturini</b>, giocatore estroso che con la sua rapidità ha scardinato la retroguardia avversaria.
Matteo Donatini