- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
2 - 2
- Pistoiese
PONTEDERA B : Giuntini, Bellatreccia, Di Giuseppe, Fiaschi, Sabatucci, Lebbaraa, Botti, Lelli, Damiano, Bulku, Arrigucci. A disp.: Lami, Battaglia, Falco, Salvini, Mokhtari. All.: Borsacchi.
PISTOIESE B : Cusin, Ceccherini, Fiore, Casella, Margheri, Kapidani, Pertici, Conticelli, Ferrara, Cristofani, Bucalossi. A disp.: Mugnaini, Serafini, Gamannossi, Beconcini, Tassi, Panori, Vettori, Vannini, Susini. All.: Scali.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: Ferrara, Bucalossi, Falco, Lelli.
Secondo pareggio per 2-2 consecutivo per il Pontedera, che impatta fra le mura amiche contro una Pistoiese che trova il pronto riscatto dopo il ko del turno precedente. Tutte le emozioni si concentrano nella seconda frazione di gioco, dopo che il primo tempo si conclude sul parziale di zero a zero proponendo poche emozioni; qualche tentativo da parte delle due squadre arriva da palla inattiva, specialmente corner, ma senza esito. Pronti-via per la ripresa delle ostilità e la squadra di Scali schiaccia il piede sull'acceleratore; gli ospiti imprimono gran ritmo alla gara e al 37' Ferrara porta i suoi in vantaggio con una letale deviazione sottomisura sugli sviluppi di un corner. I locali faticano a reagire, gli arancioni intuiscono che il momento è propizio e continuano a spingere, andando ancora a segno al 43' con un'azione rapidissima per vie verticali in contropiede. È a questo punto che il team granata si scuote, rimboccandosi le maniche in cerca della rimonta. La carica la suona Falco, con un gran tiro al volo dopo una corta respinta della difesa avversaria in seguito a un tiro dalla bandierina. Dopo il gol che dimezza lo svantaggio il match diventa ancor più intenso e aperto; i locali si riversano in avanti, la Pistoiese si difende e agisce pericolosamente di rimessa, colpendo anche un palo. A segnare sono però i locali, che trovano il punto del definitivo due a due grazie al tiro da calcio piazzato di Lelli: un giocatore avversario devia quel tanto che basta la traiettoria della sfera per ingannare involontariamente il portiere ospite, superato dalla sfera che, terminando in rete, decreta la parità.
Calciatoripiù: Di Giuseppe (Pontedera B ).
PONTEDERA B : Giuntini, Bellatreccia, Di Giuseppe, Fiaschi, Sabatucci, Lebbaraa, Botti, Lelli, Damiano, Bulku, Arrigucci. A disp.: Lami, Battaglia, Falco, Salvini, Mokhtari. All.: Borsacchi. <br >PISTOIESE B : Cusin, Ceccherini, Fiore, Casella, Margheri, Kapidani, Pertici, Conticelli, Ferrara, Cristofani, Bucalossi. A disp.: Mugnaini, Serafini, Gamannossi, Beconcini, Tassi, Panori, Vettori, Vannini, Susini. All.: Scali. <br >
ARBITRO: Broccolini di Empoli.<br >
RETI: Ferrara, Bucalossi, Falco, Lelli.
Secondo pareggio per 2-2 consecutivo per il Pontedera, che impatta fra le mura amiche contro una Pistoiese che trova il pronto riscatto dopo il ko del turno precedente. Tutte le emozioni si concentrano nella seconda frazione di gioco, dopo che il primo tempo si conclude sul parziale di zero a zero proponendo poche emozioni; qualche tentativo da parte delle due squadre arriva da palla inattiva, specialmente corner, ma senza esito. Pronti-via per la ripresa delle ostilità e la squadra di Scali schiaccia il piede sull'acceleratore; gli ospiti imprimono gran ritmo alla gara e al 37' Ferrara porta i suoi in vantaggio con una letale deviazione sottomisura sugli sviluppi di un corner. I locali faticano a reagire, gli arancioni intuiscono che il momento è propizio e continuano a spingere, andando ancora a segno al 43' con un'azione rapidissima per vie verticali in contropiede. È a questo punto che il team granata si scuote, rimboccandosi le maniche in cerca della rimonta. La carica la suona Falco, con un gran tiro al volo dopo una corta respinta della difesa avversaria in seguito a un tiro dalla bandierina. Dopo il gol che dimezza lo svantaggio il match diventa ancor più intenso e aperto; i locali si riversano in avanti, la Pistoiese si difende e agisce pericolosamente di rimessa, colpendo anche un palo. A segnare sono però i locali, che trovano il punto del definitivo due a due grazie al tiro da calcio piazzato di Lelli: un giocatore avversario devia quel tanto che basta la traiettoria della sfera per ingannare involontariamente il portiere ospite, superato dalla sfera che, terminando in rete, decreta la parità. <b>
Calciatoripiù: Di Giuseppe </b>(Pontedera B ).