- Giovanissimi Professionisti
- Arezzo
-
1 - 2
- Pisa
AREZZO: Ermini Jacopo, Barbagli, Parisi, Gori, Sussi, Gnocchi, Casagni, Kakaci, Soubhy, Luconi, Bartoli. A disp.: Ermini Samuele, Giovane, Gori, Barbetti, Chianini, Paggini, Saputo. All.: Belei (in panchina Marchi).
PISA: Baglini, Monacci, Fiorentini, Turini, Orsini, Bindi, Rindi, Fischer, Hamza, Guarente, Campani. A disp.: Giaconi, Della Bartola, Colombo, Napoli Matteo, Napoli Tommaso, Sovran, Nordio. All.: Ficini.
ARBITRO: D'Aragona di Arezzo.
RETI: Rindi, Nordio, Paggini.
NOTE: espulso Bindi.
Tutto in una volta. Dopo aver affrontato avversarie di gran valore, il Pisa segna i suoi primi gol e raccoglie anche i primi punti - ben tre - in calce alla trasferta in casa dell'Arezzo, che viene superato dai nerazzurri di mister Ficini per due a uno. SI tratta di una vittoria di misura ma meritata da parte degli ospiti, anche se l'Arezzo è rimasto in partita fino alla fine provando a giocare le sue carte; gli ospiti hanno messo in campo però più qualità e concretezza, meritando alla fine il loro primo acuto in campionato. Entrambe le squadre scendono in campo con tanta voglia di far bene ma alla lunga ha prevalso la maggior determinazione dei nerazzurri che, nonostante l'inferiorità numerica per buona parte del match, sono riusciti a venire a capo del match. Espulso infatti al 30' del primo parziale Bindi, per fallo di reazione. Sono gli ospiti a rompere per primi gli indugi con una ficcante azioni per vie verticali che premia lo scatto sul filo dell'off-side da parte di Rindi, che poi firma lo zero a uno. La rete del vantaggio ospite arriva al 35', proprio poco prima dell'intervallo, e consente ai nerazzurri di gestire bene la ripresa, che viene messa ulteriormente in discesa dal raddoppio messo a segno da Nordio. Il Pisa gestisce bene il doppio vantaggio ma l'Arezzo come detto non molla la presa e, nel finale, dimezza lo svantaggio grazie all'ottimo neo-entrato Paggini che, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, raccoglie la sfera al volo e la spedisce in rete con un tiro molto potente. Non c'è tempo però per i locali per completare la rimonta; il Pisa amministra bene la situazione fino alla fine, esultando poi dopo il triplice fischio.
Calciatoripiù: nell'Arezzo bene Parisi e Paggini che entra e dà la scossa. Migliore in campo in senso assoluto Hamza (Pisa), molto bene nelle fila ospiti anche Campani.
AREZZO: Ermini Jacopo, Barbagli, Parisi, Gori, Sussi, Gnocchi, Casagni, Kakaci, Soubhy, Luconi, Bartoli. A disp.: Ermini Samuele, Giovane, Gori, Barbetti, Chianini, Paggini, Saputo. All.: Belei (in panchina Marchi). <br >PISA: Baglini, Monacci, Fiorentini, Turini, Orsini, Bindi, Rindi, Fischer, Hamza, Guarente, Campani. A disp.: Giaconi, Della Bartola, Colombo, Napoli Matteo, Napoli Tommaso, Sovran, Nordio. All.: Ficini. <br >
ARBITRO: D'Aragona di Arezzo. <br >
RETI: Rindi, Nordio, Paggini.<br >NOTE: espulso Bindi.
Tutto in una volta. Dopo aver affrontato avversarie di gran valore, il Pisa segna i suoi primi gol e raccoglie anche i primi punti - ben tre - in calce alla trasferta in casa dell'Arezzo, che viene superato dai nerazzurri di mister Ficini per due a uno. SI tratta di una vittoria di misura ma meritata da parte degli ospiti, anche se l'Arezzo è rimasto in partita fino alla fine provando a giocare le sue carte; gli ospiti hanno messo in campo però più qualità e concretezza, meritando alla fine il loro primo acuto in campionato. Entrambe le squadre scendono in campo con tanta voglia di far bene ma alla lunga ha prevalso la maggior determinazione dei nerazzurri che, nonostante l'inferiorità numerica per buona parte del match, sono riusciti a venire a capo del match. Espulso infatti al 30' del primo parziale Bindi, per fallo di reazione. Sono gli ospiti a rompere per primi gli indugi con una ficcante azioni per vie verticali che premia lo scatto sul filo dell'off-side da parte di Rindi, che poi firma lo zero a uno. La rete del vantaggio ospite arriva al 35', proprio poco prima dell'intervallo, e consente ai nerazzurri di gestire bene la ripresa, che viene messa ulteriormente in discesa dal raddoppio messo a segno da Nordio. Il Pisa gestisce bene il doppio vantaggio ma l'Arezzo come detto non molla la presa e, nel finale, dimezza lo svantaggio grazie all'ottimo neo-entrato Paggini che, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, raccoglie la sfera al volo e la spedisce in rete con un tiro molto potente. Non c'è tempo però per i locali per completare la rimonta; il Pisa amministra bene la situazione fino alla fine, esultando poi dopo il triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arezzo bene <b>Parisi e Paggini</b> che entra e dà la scossa. Migliore in campo in senso assoluto <b>Hamza </b>(Pisa), molto bene nelle fila ospiti anche <b>Campani</b>.