- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Empoli
-
2 - 3
- Novara
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone(59' Sacco), Borghini, Di Nardo, Galeotti A(55' Pasthiani), Diousse, Nuti, Santi(71' Fontanelli), Piu. A disp.: Micheli, Bruni, Pennucci, Bianchi, Cini. All.: Mario Cecchi.
NOVARA: Montipo, Crosato(67' Pisoni), Fiolo(64' Alekof), Pastorelli, Mansi, Forte, Di Chiano(82' Villanova), Rocca, Guarda, Bricco(71' Crupi), Dckhan(76' Abbagnano). A disp.: Pegorin, Bargiggia. All.: Monza.
ARBITRO: Capezzi sez. Valdarno
RETI: 5' e 49' Rocca, 7' e 30' Santi, 10' Dckhan.
NOTE: ammoniti Guarda, Agrifogli.
A Monteboro gli azzurri devono arrendersi ad un buon Novara, che ha saputo sfruttare a pieno le evidenti lacune difensive della truppa di mister Cecchi. Al 4' Dckhan tenta la conclusione da fuori, ma Biggeri è attento e para. Al 5' Rocca entra di prepotenza in area di rigore empolese e firma il gol del momentaneo 0-1. L'Empoli però non si scoraggia e al 7' trova il pareggio. Gemignani effettua una bella sgroppata sulla fascia facendo ripartire l'azione azzurra, serve poi con un bel filtrante Santi che entra in area di rigore e castiga Montipo. 1-1. La gioia per il pari acciuffato però dura assai poco. Al 10' infatti Dckhan è liberissimo di portare palla sino al limite dell'area di rigore avversaria e di far partire un siluro verso il sette della porta di Biggeri. 1-2. Il pubblico di fede azzurra è ammutolito, nessuno si aspettava tanta fragilità difensiva da parte della squadra di mister Mario Cecchi. Al 17' i piemontesi vanno vicini al gol con una bell'azione orchestrata ancora una volta dal talentuoso Dckhan, che vede inserirsi Pastorelli, lo serve, ma il tiro del numero 4 esce sopra la traversa. Al 30' in maniera un po' inaspettata l'Empoli riacciuffa il pareggio con Santi che batte il numero uno del Novara sfruttando una palla vagante in area. 2-2. Al 39' Galeotti fa fuori due uomini, entra in area, conclude, ma Montipo ha un gran riflesso e respinge con i piedi. Al 42' Gemignani sfiora il gol sugli sviluppi di un corner. Al 49' Rocca va al tiro al termine di un'azione personale e Biggeri devia in angolo e proprio su questo calcio da fermo Rocca segna di testa la rete del 2-3. Ma non è finita qui. Al 56' Montipo esce a valanga su Piu, l'arbitro non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Nuti, ma Montipo blocca a terra. Infine al 66' Piu mette un bel traversone, Nuti incorna, ma l'estremo difensore piemontese si oppone alla grande.
Calciatoripiù: Gemignani (Empoli) 6+: Fornisce l'assist vincente a Santi in occasione del primo gol dell'Empoli. Il ragazzo è un concentrato di corsa e tecnica destinato a far sempre meglio. Piu (Empoli) 6,5: Si conquista il rigore che avrebbe potuto regalare agli azzurri almeno un pari ed è protagonista di alcune buone giocate come il traversone al bacio che confeziona al 66' per la testa di Nuti. Dckhan (Novara) 6,5: Con la propria rapidità e classe manda spesso in crisi la difesa dell'Empoli. Bellissimo il tiro con cui realizza il gol dell'1-2. Rocca (Novara) 7,5: Autentico motore del centrocampo, instancabile, potente ed elegante. Realizza una doppietta a coronamento di una prestazione maiuscola. Montipò (Novara) 7,5: Le sue parate valgono quanto la doppietta di Rocca ed il gran gol di Dckhan. Fondamentale chiaramente l'intervento in occasione del rigore di Nuti che avrebbe potuto rimettere in discussione l'incontro.
Gianni Capuano
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone(59' Sacco), Borghini, Di Nardo, Galeotti A(55' Pasthiani), Diousse, Nuti, Santi(71' Fontanelli), Piu. A disp.: Micheli, Bruni, Pennucci, Bianchi, Cini. All.: Mario Cecchi. <br >NOVARA: Montipo, Crosato(67' Pisoni), Fiolo(64' Alekof), Pastorelli, Mansi, Forte, Di Chiano(82' Villanova), Rocca, Guarda, Bricco(71' Crupi), Dckhan(76' Abbagnano). A disp.: Pegorin, Bargiggia. All.: Monza. <br >
ARBITRO: Capezzi sez. Valdarno <br >
RETI: 5' e 49' Rocca, 7' e 30' Santi, 10' Dckhan.<br >NOTE: ammoniti Guarda, Agrifogli.
A Monteboro gli azzurri devono arrendersi ad un buon Novara, che ha saputo sfruttare a pieno le evidenti lacune difensive della truppa di mister Cecchi. Al 4' Dckhan tenta la conclusione da fuori, ma Biggeri è attento e para. Al 5' Rocca entra di prepotenza in area di rigore empolese e firma il gol del momentaneo 0-1. L'Empoli però non si scoraggia e al 7' trova il pareggio. Gemignani effettua una bella sgroppata sulla fascia facendo ripartire l'azione azzurra, serve poi con un bel filtrante Santi che entra in area di rigore e castiga Montipo. 1-1. La gioia per il pari acciuffato però dura assai poco. Al 10' infatti Dckhan è liberissimo di portare palla sino al limite dell'area di rigore avversaria e di far partire un siluro verso il sette della porta di Biggeri. 1-2. Il pubblico di fede azzurra è ammutolito, nessuno si aspettava tanta fragilità difensiva da parte della squadra di mister Mario Cecchi. Al 17' i piemontesi vanno vicini al gol con una bell'azione orchestrata ancora una volta dal talentuoso Dckhan, che vede inserirsi Pastorelli, lo serve, ma il tiro del numero 4 esce sopra la traversa. Al 30' in maniera un po' inaspettata l'Empoli riacciuffa il pareggio con Santi che batte il numero uno del Novara sfruttando una palla vagante in area. 2-2. Al 39' Galeotti fa fuori due uomini, entra in area, conclude, ma Montipo ha un gran riflesso e respinge con i piedi. Al 42' Gemignani sfiora il gol sugli sviluppi di un corner. Al 49' Rocca va al tiro al termine di un'azione personale e Biggeri devia in angolo e proprio su questo calcio da fermo Rocca segna di testa la rete del 2-3. Ma non è finita qui. Al 56' Montipo esce a valanga su Piu, l'arbitro non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Nuti, ma Montipo blocca a terra. Infine al 66' Piu mette un bel traversone, Nuti incorna, ma l'estremo difensore piemontese si oppone alla grande. <br ><b>
Calciatoripiù: Gemignani (Empoli) 6+</b>: Fornisce l'assist vincente a Santi in occasione del primo gol dell'Empoli. Il ragazzo è un concentrato di corsa e tecnica destinato a far sempre meglio. <b>Piu (Empoli) 6,5</b>: Si conquista il rigore che avrebbe potuto regalare agli azzurri almeno un pari ed è protagonista di alcune buone giocate come il traversone al bacio che confeziona al 66' per la testa di Nuti. <b>Dckhan (Novara) 6,5</b>: Con la propria rapidità e classe manda spesso in crisi la difesa dell'Empoli. Bellissimo il tiro con cui realizza il gol dell'1-2. <b>Rocca (Novara) 7,5</b>: Autentico motore del centrocampo, instancabile, potente ed elegante. Realizza una doppietta a coronamento di una prestazione maiuscola. <b>Montipò (Novara) 7,5</b>: Le sue parate valgono quanto la doppietta di Rocca ed il gran gol di Dckhan. Fondamentale chiaramente l'intervento in occasione del rigore di Nuti che avrebbe potuto rimettere in discussione l'incontro.
Gianni Capuano