- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
6 - 0
- Pisa
PISTOIESE: Magnolfi, Sichi, Ballini, Tosi, Virdò, Guasti, Varveri, Petrucci, Matteucci, Cecchi, Diodato. A disp.: Paoli, Mancin, Ballerini, Malpaganti, Ffroku, Dani, Fiaschi, Luccioletti, Matteoni. All.: Guasti.
PISA: Giaconi, Monacci, Fiorentini, Turini, Ruggeri, Bindi, Fishcer, Rindi, Campani, Guarente, Gneri. A disp.: Baglini, Orsini, Colombo, Napoli Tommaso, Napoli Matteo, Sovran, D'Apice. All.: Ficini.
ARBITRO: Meciti di Pistoia.
RETI: Matteucci, Diodato, Varveri, Ballerini, Sichi, Mancini.
Dopo la vittoria di misura nel derby tutto declinato all'arancione contro la formazione B nel turno precedente, la Pistoiese diretta da Davide Guasti fa bella mostra di sé nel match casalingo imponendosi nettamente sul Pisa. La squadra di capitan Sichi, in cui spiccano tanti elementi - su tutti forse in quest'occasione un Varveri autentica mina vagante - ben inseriti in un'economia globale collettiva, passa in vantaggio già al 10': è Matteucci, con un colpo di testa indirizzato sotto la traversa, a superare Giaconi per l'uno a zero. Qualche minuto più tardi arriva il raddoppio, stavolta sugli sviluppi di un affondo dei padroni di casa ben finalizzato da Diodato. Il Pisa tiene bene il campo per i primi 35', ma nella ripresa cala un po' e la Pistoiese ne approfitta per prendere il largo. Subito in avvio arriva il terzo gol firmato da Varveri, che impreziosisce la sua prova personale con un gol di ottima fattura, frutto di uno spunto personale palla al piede. Da segnalare poi la quarta rete dei locali, firmata da Ballerini in mischia, la quinta di Sichi e la sesta e ultima di giornata; la mette a segno Mancini che, dopo un uno-due in velocità con Varveri, accompagna fino in fondo l'azione insaccando il gol che mette il punto esclamativo sulla prova dei ragazzi di Guasti.
Calciatoripiù: Varveri, Guasti, Matteucci e Cecchi (Pistoiese).
PISTOIESE: Magnolfi, Sichi, Ballini, Tosi, Virdò, Guasti, Varveri, Petrucci, Matteucci, Cecchi, Diodato. A disp.: Paoli, Mancin, Ballerini, Malpaganti, Ffroku, Dani, Fiaschi, Luccioletti, Matteoni. All.: Guasti. <br >PISA: Giaconi, Monacci, Fiorentini, Turini, Ruggeri, Bindi, Fishcer, Rindi, Campani, Guarente, Gneri. A disp.: Baglini, Orsini, Colombo, Napoli Tommaso, Napoli Matteo, Sovran, D'Apice. All.: Ficini. <br >
ARBITRO: Meciti di Pistoia.<br >
RETI: Matteucci, Diodato, Varveri, Ballerini, Sichi, Mancini.
Dopo la vittoria di misura nel derby tutto declinato all'arancione contro la formazione B nel turno precedente, la Pistoiese diretta da Davide Guasti fa bella mostra di sé nel match casalingo imponendosi nettamente sul Pisa. La squadra di capitan Sichi, in cui spiccano tanti elementi - su tutti forse in quest'occasione un Varveri autentica mina vagante - ben inseriti in un'economia globale collettiva, passa in vantaggio già al 10': è Matteucci, con un colpo di testa indirizzato sotto la traversa, a superare Giaconi per l'uno a zero. Qualche minuto più tardi arriva il raddoppio, stavolta sugli sviluppi di un affondo dei padroni di casa ben finalizzato da Diodato. Il Pisa tiene bene il campo per i primi 35', ma nella ripresa cala un po' e la Pistoiese ne approfitta per prendere il largo. Subito in avvio arriva il terzo gol firmato da Varveri, che impreziosisce la sua prova personale con un gol di ottima fattura, frutto di uno spunto personale palla al piede. Da segnalare poi la quarta rete dei locali, firmata da Ballerini in mischia, la quinta di Sichi e la sesta e ultima di giornata; la mette a segno Mancini che, dopo un uno-due in velocità con Varveri, accompagna fino in fondo l'azione insaccando il gol che mette il punto esclamativo sulla prova dei ragazzi di Guasti. <b>
Calciatoripiù: Varveri, Guasti, Matteucci e Cecchi </b>(Pistoiese).