- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Cagliari
-
1 - 4
- Siena
CAGLIARI: Carboni, Ravot (55' Rubiu), Arca, Tirino (65' Rubiu), Scintu, Barella, Farci (55' Bigi), Muroni, Lai (69' Usai), Loi (60' Giuliani), Anedda (41' Satta). A disp.: Cherchi, Perra. All.: Giorgio Melis.
SIENA: Conti, Giura (41' Piantini), Lo Porto, Gori Leonardo, Pantiferi (59' Voltolini), Ragusa, Monni (69' Venuto), Proia (52' Gallo), Cappelluzzo (79' Vassalli), Priorelli, Vitiello (77' Spaccini). A disp.: Benocci. All.: Gianluca Falsini.
ARBITRO: Dinella di Cagliari, coad. da Porcu e Mele di Cagliari.
RETI: 15' Loi, 17' e 50' Cappelluzzo, 52' e 62' Monni.
NOTE: ammoniti Monni, Gori Leonardo.
Nell'anticipo mattutino, il Siena conferma il suo splendido momento di forma: dopo aver battuto la Fiorentina, infatti, i ragazzi di mister Falsini espugnano il Cagliari capolista e si proiettano a quota 9 punti in classifica. Niente da fare per i rossoblù di casa che, ancora a punteggio dopo tre partite, si devono arrendere al magistrale secondo tempo dei toscani. Nel primo quarto d'ora parte bene il Cagliari: sulla fascia destra Farci si distingue con le sue splendide iniziative, ma sui tiri in porta tentati dagli attaccanti rossoblù è sempre attento Conti. Al 15' i sardi si portano in vantaggio: su una punizione di Loi dalla sinistra Lai è libero da marcatura e tenta invano la deviazione; il movimento inganna Conti e la palla si insacca in rete: rete da attribuire al numero 10 rossoblù. Due minuti più tardi Giura lancia in verticale Cappelluzzo che, superato in velocità il diretto avversario, entra in area e batte Carboni con un bel pallonetto. I padroni di casa potrebbero colpire con un bel lancio di Leonardo Gori che libera Monni, ma questi controlla male e un difensore di casa riesce a recuperare. Nel primo tempo non si registrano altre emozioni e le squadre vanno negli spogliatoi in parità sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo il Siena cambia passo: e al 10' si porta in vantaggio: su un cross di Monni, Carboni respinge corto e sulla ribattuta arriva Cappelluzzo che mette in rete il pallone del sorpasso. La formazione di casa tenta di reagire, ma dopo appena due minuti è ancora il Siena ad andare in gol: su calcio d'angolo in favore dei bianconeri, Monni in mezzo all'area salta più in alto di tutti ed insacca il tre a uno. A questo punto il Cagliari pare ko, mentre il Siena ha in mano la partita. Un passaggio filtrante libera Monni che conclude a botta sicura ma il portiere di casa Carboni devia in angolo con una bella parata. Ancora Siena al 58': Cappelluzzo, arrivato al limite dell'area, perde il tempo della battuta e viene fermato da un difensore. Dopo un paio di occasioni non concretizzate (bel taglio per Venuto, che viene fermato provvidenzialmente da un salvataggio di un difensore), al 62' arriva anche la quarta rete: lancio a destra per Monni che entra in area e fa partire un tiro che Carboni devia senza riuscire a trattenere. Prima del fischio finale da segnalare una buona occasione per il Cagliari (Conti prima non riesce a trattenere, poi rimedia un difensore), e due parate provvidenziali di Conti, che lasciano il punteggio intatto sul quattro a uno fino al triplice fischio.
CAGLIARI: Carboni, Ravot (55' Rubiu), Arca, Tirino (65' Rubiu), Scintu, Barella, Farci (55' Bigi), Muroni, Lai (69' Usai), Loi (60' Giuliani), Anedda (41' Satta). A disp.: Cherchi, Perra. All.: Giorgio Melis.<br >SIENA: Conti, Giura (41' Piantini), Lo Porto, Gori Leonardo, Pantiferi (59' Voltolini), Ragusa, Monni (69' Venuto), Proia (52' Gallo), Cappelluzzo (79' Vassalli), Priorelli, Vitiello (77' Spaccini). A disp.: Benocci. All.: Gianluca Falsini.<br >
ARBITRO: Dinella di Cagliari, coad. da Porcu e Mele di Cagliari.<br >
RETI: 15' Loi, 17' e 50' Cappelluzzo, 52' e 62' Monni.<br >NOTE: ammoniti Monni, Gori Leonardo.
Nell'anticipo mattutino, il Siena conferma il suo splendido momento di forma: dopo aver battuto la Fiorentina, infatti, i ragazzi di mister Falsini espugnano il Cagliari capolista e si proiettano a quota 9 punti in classifica. Niente da fare per i rossoblù di casa che, ancora a punteggio dopo tre partite, si devono arrendere al magistrale secondo tempo dei toscani. Nel primo quarto d'ora parte bene il Cagliari: sulla fascia destra Farci si distingue con le sue splendide iniziative, ma sui tiri in porta tentati dagli attaccanti rossoblù è sempre attento Conti. Al 15' i sardi si portano in vantaggio: su una punizione di Loi dalla sinistra Lai è libero da marcatura e tenta invano la deviazione; il movimento inganna Conti e la palla si insacca in rete: rete da attribuire al numero 10 rossoblù. Due minuti più tardi Giura lancia in verticale Cappelluzzo che, superato in velocità il diretto avversario, entra in area e batte Carboni con un bel pallonetto. I padroni di casa potrebbero colpire con un bel lancio di Leonardo Gori che libera Monni, ma questi controlla male e un difensore di casa riesce a recuperare. Nel primo tempo non si registrano altre emozioni e le squadre vanno negli spogliatoi in parità sul punteggio di uno a uno. <br >Nel secondo tempo il Siena cambia passo: e al 10' si porta in vantaggio: su un cross di Monni, Carboni respinge corto e sulla ribattuta arriva Cappelluzzo che mette in rete il pallone del sorpasso. La formazione di casa tenta di reagire, ma dopo appena due minuti è ancora il Siena ad andare in gol: su calcio d'angolo in favore dei bianconeri, Monni in mezzo all'area salta più in alto di tutti ed insacca il tre a uno. A questo punto il Cagliari pare ko, mentre il Siena ha in mano la partita. Un passaggio filtrante libera Monni che conclude a botta sicura ma il portiere di casa Carboni devia in angolo con una bella parata. Ancora Siena al 58': Cappelluzzo, arrivato al limite dell'area, perde il tempo della battuta e viene fermato da un difensore. Dopo un paio di occasioni non concretizzate (bel taglio per Venuto, che viene fermato provvidenzialmente da un salvataggio di un difensore), al 62' arriva anche la quarta rete: lancio a destra per Monni che entra in area e fa partire un tiro che Carboni devia senza riuscire a trattenere. Prima del fischio finale da segnalare una buona occasione per il Cagliari (Conti prima non riesce a trattenere, poi rimedia un difensore), e due parate provvidenziali di Conti, che lasciano il punteggio intatto sul quattro a uno fino al triplice fischio.