• Allievi Regionali GIR.C
  • Unione Pol. Poliziana
  • 2 - 3
  • Lanciotto Campi


U.POLIZIANA: Bastreghi, Montori (40' Leonardi), DeSimone (75' Pellegrini), Campanile, Fallerini, Tanganelli, Grilli, Conte, Nannotti, Tiberini (40' Ruberto), D'Alterio. A disp.: Solini, Di Nicuolo. All.: Daniele Fanfano.
LANCIOTTO CAMPI B.: Giusti, Teluka, Sakir, Ciulli, Civai, Simoni, Perea, Morenda, Biagiotti, Stellato, Parretti. A disp.: Stefanini, Bambi, Attolico, Ronzino, Pozzolini, Biagiotti. All.: Giovanni Padula.

ARBITRO: Paganelli di Siena.

RETI: 10' Ciulli, 20' Nannotti, 35' Biagiotti L., 39' Parretti, 42' D'Alterio.



Partita all'insegna dell'equilibrio tattico di gioco e di occasioni, ma, anche questa volta, la squadra ospite ringrazia per i tre goal regalati in altrettante dormite difensive e porta a casa l'intera posta nonostante gli sforzi profusi per raggiungere almeno il pari che sarebbe stato senza dubbio alla portata dei ragazzi di Fanfano. E a dire il vero sarebbe stato anche giusto. Pronti via e D'Alterio sfiora il goal con un tiro che fa la barba al palo. Alla prima occasione al 10' sul primo letargo difensivo è sveglio Ciulli a cogliere l'occasione ed a portare in vantaggio i fiorentini. Passano 10 minuti e Nannotti su azione caparbia e solitaria salta un paio di uomini e porta in parità l'incontro. Nella fase centrale del primo tempo, sul punteggio di parità il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo e le rispettive difese hanno la meglio sugli attaccanti. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo rappresentano la seconda fase di sbandamento difensivo dei locali che subiscono prima il due a uno ad opera di Luca Biagiotti - che si trova al tiro e lo piazza all'angolino, palo goal - e poi, sulla più classica delle palle innocue, Montori si fa beffare traendo in inganno anche Bastreghi per il 3 a 1 firmato da Parretti. Mister Fanfano si fa sentire negli spogliatoi, opera un paio di cambi e al 42' la partita è di nuovo aperta grazie a D'Alterio che si invola a tu per tu con il portiere e lo supera di precisione: Giusti riesce a toccare il pallone ma non basta per salvare la rete. Da qui in avanti Fanfano schiera la difesa a tre al fine di favorire il forcing e la superiorità numerica in avanti e così è. Il tema tattico quindi vede gli ospiti chiusi in difesa e pronti nelle ripartenze, ma né i locali né i fiorentini sono capaci di cambiare il risultato, si registrano una serie infinita punizioni e calci d'angolo per la Poliziana con qualche mischia pericolosa e dei contropiedi di alleggerimento per il Lanciotto Campi Bisenzio. Buona la direzione di gara e non determinante ai fini del risultato, il giovane fischietto Chiancianese non è però apparso brillante come nell'ultima uscita in questo campo. Corretto il pubblico e tutti i ragazzi in campo.

Calciatoripiù: Perea (Lanciotto) e Nannotti (Poliziana).


U.POLIZIANA: Bastreghi, Montori (40' Leonardi), DeSimone (75' Pellegrini), Campanile, Fallerini, Tanganelli, Grilli, Conte, Nannotti, Tiberini (40' Ruberto), D'Alterio. A disp.: Solini, Di Nicuolo. All.: Daniele Fanfano.<br >LANCIOTTO CAMPI B.: Giusti, Teluka, Sakir, Ciulli, Civai, Simoni, Perea, Morenda, Biagiotti, Stellato, Parretti. A disp.: Stefanini, Bambi, Attolico, Ronzino, Pozzolini, Biagiotti. All.: Giovanni Padula.<br > ARBITRO: Paganelli di Siena.<br > RETI: 10' Ciulli, 20' Nannotti, 35' Biagiotti L., 39' Parretti, 42' D'Alterio. Partita all'insegna dell'equilibrio tattico di gioco e di occasioni, ma, anche questa volta, la squadra ospite ringrazia per i tre goal regalati in altrettante dormite difensive e porta a casa l'intera posta nonostante gli sforzi profusi per raggiungere almeno il pari che sarebbe stato senza dubbio alla portata dei ragazzi di Fanfano. E a dire il vero sarebbe stato anche giusto. Pronti via e D'Alterio sfiora il goal con un tiro che fa la barba al palo. Alla prima occasione al 10' sul primo letargo difensivo &egrave; sveglio Ciulli a cogliere l'occasione ed a portare in vantaggio i fiorentini. Passano 10 minuti e Nannotti su azione caparbia e solitaria salta un paio di uomini e porta in parit&agrave; l'incontro. Nella fase centrale del primo tempo, sul punteggio di parit&agrave; il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo e le rispettive difese hanno la meglio sugli attaccanti. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo rappresentano la seconda fase di sbandamento difensivo dei locali che subiscono prima il due a uno ad opera di Luca Biagiotti - che si trova al tiro e lo piazza all'angolino, palo goal - e poi, sulla pi&ugrave; classica delle palle innocue, Montori si fa beffare traendo in inganno anche Bastreghi per il 3 a 1 firmato da Parretti. Mister Fanfano si fa sentire negli spogliatoi, opera un paio di cambi e al 42' la partita &egrave; di nuovo aperta grazie a D'Alterio che si invola a tu per tu con il portiere e lo supera di precisione: Giusti riesce a toccare il pallone ma non basta per salvare la rete. Da qui in avanti Fanfano schiera la difesa a tre al fine di favorire il forcing e la superiorit&agrave; numerica in avanti e cos&igrave; &egrave;. Il tema tattico quindi vede gli ospiti chiusi in difesa e pronti nelle ripartenze, ma n&eacute; i locali n&eacute; i fiorentini sono capaci di cambiare il risultato, si registrano una serie infinita punizioni e calci d'angolo per la Poliziana con qualche mischia pericolosa e dei contropiedi di alleggerimento per il Lanciotto Campi Bisenzio. Buona la direzione di gara e non determinante ai fini del risultato, il giovane fischietto Chiancianese non &egrave; per&ograve; apparso brillante come nell'ultima uscita in questo campo. Corretto il pubblico e tutti i ragazzi in campo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Perea (Lanciotto) e Nannotti (Poliziana).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI