• Juniores Regionali GIR.B
  • Gracciano
  • 3 - 1
  • Virtus Poggibonsi


GRACCIANO: Diaferia, Landolfi, Morena, Trantecoste, Spiga, Roncarà, Lecca, Sasso, Spencer, Piccardo, Zambella. A disp.: Cucini, Falorni, Borgini, Granato, Carone, Pinna L. All.: Leonardo Pericoli.
VIRTUS POGGIBONSI: De Felice, Livi, Pepaj, De Feo, Lorenzetti, Giannini, Bindi, Rotolo, Manfredi, Valenti, Nodea. A disp.: Tinacci, Rubetti, Ionita, Auriemma, Figgini, Mezzetti, Guerrera. All.: Mugnaini.

RETI: 20' Spiga, 64' Lorenzetti, 70' e 79' Carone.



Torna alla vittoria il Gracciano che non sottovaluta gli avversari, in crisi di identità, sfoderando una buona prestazione: tre punti e testa della classifica mantenuta per i ragazzi di mister Pericoli. Per la Virtus una sconfitta che fa morale visto che per oltre un'ora di gioco se l'è giocata alla pari. Avvio pimpante per i locali che mettono in difficoltà gli avversari con ottime triangolazioni: nonostante il molto gioco prodotto le punte non riescono a finalizzare. Ci pensa allora Spiga a sbloccare il risultato: è il 20' quando il centrocampista insacca con un bel tiro dalla distanza che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Dopo il vantaggio però il Gracciano abbassa il ritmo e nel finale di tempo e ad inizio ripresa lascia troppo l'iniziativa alla Virtus. I ragazzi di mister Mugnaini prendono coraggio e al 64' ristabiliscono la parità: sugli sviluppi di un corner, svetta su tutti Lorenzetti che di testa batte Diaferia. Mister Pericoli non ci sta e manda subito in campo Carone che ringrazia riportando in vantaggio la squadra graccianese. L'attaccante è bravo a crederci quanto fortunato: è il 70' quando il numero diciassette locale pressa i difensori avversari che non riescono a liberare, la palla carambola sul fondoschiena di Carone e termina in rete. I padroni di casa mettono in cassaforte la vittoria al 79' con mister Pericoli che azzecca il secondo cambio: l'azione si svolge sulla sinistra con il neo entrato Luca Pinna che, giunto sul fondo, mette in mezzo; sponda di Sasso per Carone che a un paio di metri dalla linea di porta appoggia in rete per la doppietta personale. Da lì al triplice fischio non succede più nulla di particolare: 3-1 sarà il risultato finale. Può esultare la squadra di Pericoli che, come dimostrano gli ingressi di Pinna e Carone, può contare su un gruppo unito in cui tutti danno il massimo, titolari o panchinari che siano.

Calciatoripiù: per il Gracciano da elogiare le prove di Piccardo, sempre pronto quando c'è bisogno di lui, e della coppia difensiva formata da Landolfi e Roncarà; per gli ospiti una nota di merito a Valenti e Bindi.

Matteo Donatini GRACCIANO: Diaferia, Landolfi, Morena, Trantecoste, Spiga, Roncar&agrave;, Lecca, Sasso, Spencer, Piccardo, Zambella. A disp.: Cucini, Falorni, Borgini, Granato, Carone, Pinna L. All.: Leonardo Pericoli.<br >VIRTUS POGGIBONSI: De Felice, Livi, Pepaj, De Feo, Lorenzetti, Giannini, Bindi, Rotolo, Manfredi, Valenti, Nodea. A disp.: Tinacci, Rubetti, Ionita, Auriemma, Figgini, Mezzetti, Guerrera. All.: Mugnaini. <br > RETI: 20' Spiga, 64' Lorenzetti, 70' e 79' Carone. Torna alla vittoria il Gracciano che non sottovaluta gli avversari, in crisi di identit&agrave;, sfoderando una buona prestazione: tre punti e testa della classifica mantenuta per i ragazzi di mister Pericoli. Per la Virtus una sconfitta che fa morale visto che per oltre un'ora di gioco se l'&egrave; giocata alla pari. Avvio pimpante per i locali che mettono in difficolt&agrave; gli avversari con ottime triangolazioni: nonostante il molto gioco prodotto le punte non riescono a finalizzare. Ci pensa allora Spiga a sbloccare il risultato: &egrave; il 20' quando il centrocampista insacca con un bel tiro dalla distanza che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Dopo il vantaggio per&ograve; il Gracciano abbassa il ritmo e nel finale di tempo e ad inizio ripresa lascia troppo l'iniziativa alla Virtus. I ragazzi di mister Mugnaini prendono coraggio e al 64' ristabiliscono la parit&agrave;: sugli sviluppi di un corner, svetta su tutti Lorenzetti che di testa batte Diaferia. Mister Pericoli non ci sta e manda subito in campo Carone che ringrazia riportando in vantaggio la squadra graccianese. L'attaccante &egrave; bravo a crederci quanto fortunato: &egrave; il 70' quando il numero diciassette locale pressa i difensori avversari che non riescono a liberare, la palla carambola sul fondoschiena di Carone e termina in rete. I padroni di casa mettono in cassaforte la vittoria al 79' con mister Pericoli che azzecca il secondo cambio: l'azione si svolge sulla sinistra con il neo entrato Luca Pinna che, giunto sul fondo, mette in mezzo; sponda di Sasso per Carone che a un paio di metri dalla linea di porta appoggia in rete per la doppietta personale. Da l&igrave; al triplice fischio non succede pi&ugrave; nulla di particolare: 3-1 sar&agrave; il risultato finale. Pu&ograve; esultare la squadra di Pericoli che, come dimostrano gli ingressi di Pinna e Carone, pu&ograve; contare su un gruppo unito in cui tutti danno il massimo, titolari o panchinari che siano.<br > Calciatoripi&ugrave;: per il Gracciano da elogiare le prove di Piccardo, sempre pronto quando c'&egrave; bisogno di lui, e della coppia difensiva formata da Landolfi e Roncar&agrave;; per gli ospiti una nota di merito a Valenti e Bindi. Matteo Donatini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI