• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Ardenza
  • 4 - 3
  • Porta a Lucca


ARDENZA: Baiguera, Muzzati, Pizzi, Orlando, Bartoli, Fagni, Adami, Lonzi, Belli, Gandolfo, Catania. A disp.: Gaggi, Mancini, Moriconi, Garzelli, Romano. All.: Vitale Strazzullo.
PORTA A LUCCA: Ghezzi, Amari, Rindi, Lucchesi, Giannetti, Talamo, Gullotti, Falugi, Oudania, Scarpa, Harper. A disp.: Palomba, D'Atri, Del Sarto, De Luca, Balestri, Dimo. All.: Raffaele Casarosa.

ARBITRO: Di Giorgio di Livorno.

RETI: Catania, Belli, Lonzi, Moriconi, Talamo 2, Balestri.



Sul terreno di gioco dell'Ardenza va in scena una partita assai divertente tra i locali di Strazzullo e il Porta a Lucca, uscito sconfitto nonostante una buona prova. Pronti via ed ecco un'occasione da rete di Belli, che però viene neutralizzata da un miracoloso Ghezzi. È comunque il preludio al vantaggio livornese: il solito Belli va al cross, nel mezzo Catania salta più in alto di tutti e batte il portiere avversario. Il Porta a Lucca non ci sta e riesce a trovare il pareggio grazie alla segnatura di Talamo. La partita è equilibratissima: l'una e l'altra squadra provano ad impostare senza lanci lunghi quando possibile e questo favorisce lo spettacolo. Da un'azione del Porta a Lucca sventata dalla retroguardia di casa nasce un contropiede dell'Ardenza ottimamente finalizzato da Belli, sicuramente il più in palla in campo fino a questo momento. Nel finale di frazione arriva però il secondo gol della formazione di Casarosa siglato ancora da Talamo. Da segnalare, nell'occasione, qualche protesta dei locali, che non ritenevano che la sfera avesse superato interamente la linea di porta. Nella ripresa l'Ardenza torna in campo più con grandi motivazioni. Ne conseguono due reti: la prima è un gran tiro di Lonzi da fuori area che termina nel sette, il secondo è siglato invece da Moriconi, abile a rivolvere nel migliore dei modi una mischia. All'79', arriva la rete di Balestri che riapre il match, ma nei 4' di recupero decretati dal direttore di gara non succede più nulla. I tre punti in palio vanno all'Ardenza, che sale a quota 16 punti.
Calciatoripiù
: il migliore nelle fila dei locali è Lonzi, autore di un eurogol; per gli ospiti in evidenza Talamo e Harper.

J.M. ARDENZA: Baiguera, Muzzati, Pizzi, Orlando, Bartoli, Fagni, Adami, Lonzi, Belli, Gandolfo, Catania. A disp.: Gaggi, Mancini, Moriconi, Garzelli, Romano. All.: Vitale Strazzullo. <br >PORTA A LUCCA: Ghezzi, Amari, Rindi, Lucchesi, Giannetti, Talamo, Gullotti, Falugi, Oudania, Scarpa, Harper. A disp.: Palomba, D'Atri, Del Sarto, De Luca, Balestri, Dimo. All.: Raffaele Casarosa. <br > ARBITRO: Di Giorgio di Livorno. <br > RETI: Catania, Belli, Lonzi, Moriconi, Talamo 2, Balestri. Sul terreno di gioco dell'Ardenza va in scena una partita assai divertente tra i locali di Strazzullo e il Porta a Lucca, uscito sconfitto nonostante una buona prova. Pronti via ed ecco un'occasione da rete di Belli, che per&ograve; viene neutralizzata da un miracoloso Ghezzi. &Egrave; comunque il preludio al vantaggio livornese: il solito Belli va al cross, nel mezzo Catania salta pi&ugrave; in alto di tutti e batte il portiere avversario. Il Porta a Lucca non ci sta e riesce a trovare il pareggio grazie alla segnatura di Talamo. La partita &egrave; equilibratissima: l'una e l'altra squadra provano ad impostare senza lanci lunghi quando possibile e questo favorisce lo spettacolo. Da un'azione del Porta a Lucca sventata dalla retroguardia di casa nasce un contropiede dell'Ardenza ottimamente finalizzato da Belli, sicuramente il pi&ugrave; in palla in campo fino a questo momento. Nel finale di frazione arriva per&ograve; il secondo gol della formazione di Casarosa siglato ancora da Talamo. Da segnalare, nell'occasione, qualche protesta dei locali, che non ritenevano che la sfera avesse superato interamente la linea di porta. Nella ripresa l'Ardenza torna in campo pi&ugrave; con grandi motivazioni. Ne conseguono due reti: la prima &egrave; un gran tiro di Lonzi da fuori area che termina nel sette, il secondo &egrave; siglato invece da Moriconi, abile a rivolvere nel migliore dei modi una mischia. All'79', arriva la rete di Balestri che riapre il match, ma nei 4' di recupero decretati dal direttore di gara non succede pi&ugrave; nulla. I tre punti in palio vanno all'Ardenza, che sale a quota 16 punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il migliore nelle fila dei locali &egrave; Lonzi, autore di un eurogol; per gli ospiti in evidenza <b>Talamo </b>e <b>Harper</b>. J.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI