- Juniores Regionali GIR.A
-
Folgor Marlia
-
1 - 0
-
Fortis Lucchese
FOLGOR MARLIA: Cintolesi, Pieroni, Lucchesi, Pagnini, Ristori, Bertolacci, Di Michele, Pracchia, Attileni, Andreoni, Pardini. A disp.: Cortopassi, Lenzi, Obbligato, Cinelli, D'Andrea. All.: Orazio Mariani.
FORTIS LUCCHESE: Angeli, Giurlani, Congiu, Bagatin, Magnoli, Simonelli, Barsotti, Benedetti, Ciardetti, Nexha, Matteoni. A disp.: Rossello, Micheloni, De Santis, Mucci, Roni, Barsanti, Puccetti. All.: Pierangelo Gori.
ARBITRO: Gasperini di Livorno.
RETE: 65' Andreoni.
Soltanto tre chilometri separano Marlia e Ponte a Moriano, facile immaginarsi quanto sia sentito il derby tra i padroni di casa di mister Mariani e gli ospiti. Il primo tempo è scialbo e viene giocato a ritmi bassi: le due squadre non vogliono concedere agli avversari opportunità per rendersi pericolosi, così si gioca prevalentemente a centrocampo e non si registrano grandi possibilità per sbloccare lo zero a zero. Nel primo tempo si annota un'occasione per parte: i locali ci provano con Andreni che però calcia a lato da buona posizione. La risposta della Fortis giunge al 40' quando Ciardetti ha la buona occasione per l'uno a zero ma da posizione favorevole non riesce a centrare la porta. Nel secondo tempo le due squadre si allungano, così entrambe le compagini provano a vincere. Dopo cinque minuti i locali hanno una buona occasione con Pieroni che sulla ribattuta di un tiro di Andreoni calcia addosso al portiere il possibile uno a zero. La Folgor Marlia non si arrende e continua a spingere sull'acceleratore. Al 20' così la squadra di casa passa in vantaggio: punizione a due in area discutibile decretata dal direttore di gara. Si incarica di battere Andreoni che supera il portiere ospite Angeli per l'uno a zero dei suoi. Dopo la rete la Fortis trova una buona reazione e costringe la Folgor Marlia nella sua tre quarti di campo. L'occasione più nitida arriva al 40': il numero 16 Roni, dopo una bella azione di Barsotti calcia a lato. Al 93' la buona sorte non aiuta gli ospiti: un gran tiro da fuori area di De Santis colpisce la parte superiore della traversa e finisce sul fondo, così la gara si chiude sul due a uno.
Calciatoripiù: per i locali molto bravi Pagnini e Pardini; tra gli ospiti si segnalano le prove di Bagatin, molto bravo in difesa e Barsotti.
FOLGOR MARLIA: Cintolesi, Pieroni, Lucchesi, Pagnini, Ristori, Bertolacci, Di Michele, Pracchia, Attileni, Andreoni, Pardini. A disp.: Cortopassi, Lenzi, Obbligato, Cinelli, D'Andrea. All.: Orazio Mariani.<br >FORTIS LUCCHESE: Angeli, Giurlani, Congiu, Bagatin, Magnoli, Simonelli, Barsotti, Benedetti, Ciardetti, Nexha, Matteoni. A disp.: Rossello, Micheloni, De Santis, Mucci, Roni, Barsanti, Puccetti. All.: Pierangelo Gori.<br >
ARBITRO: Gasperini di Livorno.<br >
RETE: 65' Andreoni.
Soltanto tre chilometri separano Marlia e Ponte a Moriano, facile immaginarsi quanto sia sentito il derby tra i padroni di casa di mister Mariani e gli ospiti. Il primo tempo è scialbo e viene giocato a ritmi bassi: le due squadre non vogliono concedere agli avversari opportunità per rendersi pericolosi, così si gioca prevalentemente a centrocampo e non si registrano grandi possibilità per sbloccare lo zero a zero. Nel primo tempo si annota un'occasione per parte: i locali ci provano con Andreni che però calcia a lato da buona posizione. La risposta della Fortis giunge al 40' quando Ciardetti ha la buona occasione per l'uno a zero ma da posizione favorevole non riesce a centrare la porta. Nel secondo tempo le due squadre si allungano, così entrambe le compagini provano a vincere. Dopo cinque minuti i locali hanno una buona occasione con Pieroni che sulla ribattuta di un tiro di Andreoni calcia addosso al portiere il possibile uno a zero. La Folgor Marlia non si arrende e continua a spingere sull'acceleratore. Al 20' così la squadra di casa passa in vantaggio: punizione a due in area discutibile decretata dal direttore di gara. Si incarica di battere Andreoni che supera il portiere ospite Angeli per l'uno a zero dei suoi. Dopo la rete la Fortis trova una buona reazione e costringe la Folgor Marlia nella sua tre quarti di campo. L'occasione più nitida arriva al 40': il numero 16 Roni, dopo una bella azione di Barsotti calcia a lato. Al 93' la buona sorte non aiuta gli ospiti: un gran tiro da fuori area di De Santis colpisce la parte superiore della traversa e finisce sul fondo, così la gara si chiude sul due a uno.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i locali molto bravi <b>Pagnini e Pardini</b>; tra gli ospiti si segnalano le prove di <b>Bagatin</b>, molto bravo in difesa e<b> Barsotti</b>.