- Giovanissimi B GIR.B
- Alleanza Giovanile
-
1 - 1
- Sales
DICOMANO: Maionchi, Nika, Carcione, Farsi, Calabrese, Ferri, Bartolozzi, Nencioni, Pesci, Della Felice, Innocenti. A disp.: Bonavita, Tiburi, Becchi, Husein. All.: Giampiero Verdi.
SALES: Francini, Cosmi, Pierattini, Tartarini, Zanieri, Marashi, Ciampi, Fibbi, Vichi, Di Vico, Magnelli. A disp.: Rosi, Guidotti, Alshalabi, Sciascia, Baldereschi. All.: Niccolò Cenni.
ARBITRO: De Nicolais di Firenze.
RETI: Marashi, Calabrese.
Partita di cartello al F. Pasquini di Dicomano dove scendono in campo la capolista Sales ed i padroni di casa del Dicomano, meritatamente nei piani alti della classifica in questo inizio di campionato alla luce del gioco espresso. Ne esce una gara combattuta, nella quale le due formazioni inizialmente badano più a non subire reti che a realizzarne. Nei primi 35 minuti si registrano infatti solo due occasioni, una per parte, entrambe da palla inattiva e senza esiti concreti. Ben diversa la ripresa, che sarà invece scoppiettante, con le squadre che giocano più aperte e le occasioni da rete che fioccano. La prima per la Sales, con Vichi che si vede respingere la conclusione da Maionchi; azione che prelude al vantaggio ospite, firmato poco dopo da Marashi che dopo un batti e ribatti in area trova il pertugio giusto per trafiggere l'estremo di casa. La risposta del Dicomano arriva con una punizione di Farsi che Francini intercetta ma non trattiene, Ferri non arriva però per il tap in vincente. Mister Verdi a questo punto rimescola le carte, spostando Farsi al centro della difesa e Ferri a centrocampo. Il Dicomano prende ad attaccare a testa bassa, costringendo gli avversari nella loro metà campo, e proprio Ferri lancia sulla fascia sinistra Innocenti, che salta due avversari in dribbling e rimette al centro per Calabrese, il quale di testa trova l'angolino basso dove l'ottimo Francini non può arrivare. A questo punto la partita si fa un po' nervosa finché le due squadre finiscono con l'accontentarsi di un punto a testa.
Calciatoripiù: Ferri (Dicomano): perfetto nelle chiusure difensive e grande lottatore a centrocampo; Innocenti (Dicomano): un vero funambolo sulla fascia sinistra; Vichi (Sales): è capace di fare reparto da solo.
DICOMANO: Maionchi, Nika, Carcione, Farsi, Calabrese, Ferri, Bartolozzi, Nencioni, Pesci, Della Felice, Innocenti. A disp.: Bonavita, Tiburi, Becchi, Husein. All.: Giampiero Verdi.<br >SALES: Francini, Cosmi, Pierattini, Tartarini, Zanieri, Marashi, Ciampi, Fibbi, Vichi, Di Vico, Magnelli. A disp.: Rosi, Guidotti, Alshalabi, Sciascia, Baldereschi. All.: Niccolò Cenni.<br >
ARBITRO: De Nicolais di Firenze.<br >
RETI: Marashi, Calabrese.
Partita di cartello al F. Pasquini di Dicomano dove scendono in campo la capolista Sales ed i padroni di casa del Dicomano, meritatamente nei piani alti della classifica in questo inizio di campionato alla luce del gioco espresso. Ne esce una gara combattuta, nella quale le due formazioni inizialmente badano più a non subire reti che a realizzarne. Nei primi 35 minuti si registrano infatti solo due occasioni, una per parte, entrambe da palla inattiva e senza esiti concreti. Ben diversa la ripresa, che sarà invece scoppiettante, con le squadre che giocano più aperte e le occasioni da rete che fioccano. La prima per la Sales, con Vichi che si vede respingere la conclusione da Maionchi; azione che prelude al vantaggio ospite, firmato poco dopo da Marashi che dopo un batti e ribatti in area trova il pertugio giusto per trafiggere l'estremo di casa. La risposta del Dicomano arriva con una punizione di Farsi che Francini intercetta ma non trattiene, Ferri non arriva però per il tap in vincente. Mister Verdi a questo punto rimescola le carte, spostando Farsi al centro della difesa e Ferri a centrocampo. Il Dicomano prende ad attaccare a testa bassa, costringendo gli avversari nella loro metà campo, e proprio Ferri lancia sulla fascia sinistra Innocenti, che salta due avversari in dribbling e rimette al centro per Calabrese, il quale di testa trova l'angolino basso dove l'ottimo Francini non può arrivare. A questo punto la partita si fa un po' nervosa finché le due squadre finiscono con l'accontentarsi di un punto a testa. <b>
Calciatoripiù: Ferri </b>(Dicomano): perfetto nelle chiusure difensive e grande lottatore a centrocampo;<b> Innocenti </b>(Dicomano): un vero funambolo sulla fascia sinistra; <b>Vichi</b> (Sales): è capace di fare reparto da solo.