- Juniores Regionali GIR.A
- Firenze Ovest
-
0 - 4
- Sporting Cecina
FIRENZE OVEST: Muoio, Masi, Picci, Rugi, Zicolella, Schiumarini, Bagou, Di Fruscia, Ruocco, Lastrucci, Mugnaini. A disp.: Marchi, Bertocci, Guarducci, Pezzoli, Ranucci, Sordi, Tomberli. All.: Alessandro Sozzi.
SPORTING CECINA: Noccetti, Favilli, Niotta, Camerini, Michelotti, Gaziano, Campisi, Cignoni, Mbaye, Biondi, Gilleri. A disp.: Bonomo, Salvatore, Ferretti, Cipriani, Bernardini, Giovani. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Neri sez. Valdarno.
RETI: 2 rig. Gilleri, Campisi, rig. Biondi.
NOTE: espulsi Cignoni, Michelotti e Ruocco.
Punti pesanti quelli in palio nella sfida fra Firenze Ovest e Sporting Cecina, che alla fine prendono la direzione del mare e vanno nella saccoccia di mister Sarzanini, che plaude alla prova corsara dei suoi su un campo difficile, al cospetto di un Ovest incerottato ma sempre temibile. Pomeriggio sfortunato per i rossoblù fiorentini, che non riescono a segnare ancora una volta la differenza contando sulla propria forza in fase difensiva; funziona tutto bene invece in casa dei livornesi, che segnano quattro gol e conducono le operazioni di gioco aiutati dalla china favorevole che assume ben presto il match. Protagonista controverso il direttore di gara, che assegna ben tre penalty agli ospiti, bravissimi nel colpire sempre al momento giusto. Ottimo l'approccio alla gara da parte del Cecina, che chiude i primi 45' sul tre a zero: decidono due rigori (uno dei quali procurato dallo scatenato Campisi) e trasformati con freddezza estrema da Gilleri. Nel mezzo il bel gol dello stesso Campisi, abile nello sfruttare un ottimo spunto del compagno Biondi e affondare in profondità gara le maglie della retroguardia peretolina. Da segnalare, nel corso del primo tempo, anche due legni, uno per parti, con quello ospite colpito sempre da Gilleri. Dopo un primo tempo sfortunato e giocato un po' sottotono, nella ripresa il Firenze Ovest muta atteggiamento e prova a rientrare i partita, ma il quarto penalty di giornata, concesso dall'arbitro e trasformato da Biondi, pone il sigillo al match. Al triplice fischio esulta il Cecina: tre punti importanti con i quali costruire la lotta verso la salvezza. Mastica amaro l'Ovest, nelle cui fila brillano comunque Schiumarini e Zicolella; ai rossoblù non manca nè la capacità né il tempo per riscattarsi.
DOPO IL 90'
Entusiasta del risultato il tecnico ospite Massimo Sarzanini: Questo campionato è difficilissimo, lo sappiamo bene fin da subito, ma non molleremo mai finché avremo la possibilità di lottare. Contro un Firenze Ovest che a mio avviso è una formazione di grande valore abbiamo centrato una vittoria netta e che fa morale. Gli episodi sono risultati favorevoli, e noi siamo stati bravi nel capitalizzarli. Di settimana in settimana la squadra cresce, e se continuiamo a lavorare così potremo raggiungere il difficile obiettivo che ci siamo posti ad inizio stagione .
FIRENZE OVEST: Muoio, Masi, Picci, Rugi, Zicolella, Schiumarini, Bagou, Di Fruscia, Ruocco, Lastrucci, Mugnaini. A disp.: Marchi, Bertocci, Guarducci, Pezzoli, Ranucci, Sordi, Tomberli. All.: Alessandro Sozzi. <br >SPORTING CECINA: Noccetti, Favilli, Niotta, Camerini, Michelotti, Gaziano, Campisi, Cignoni, Mbaye, Biondi, Gilleri. A disp.: Bonomo, Salvatore, Ferretti, Cipriani, Bernardini, Giovani. All.: Massimo Sarzanini.<br >
ARBITRO: Neri sez. Valdarno. <br >
RETI: 2 rig. Gilleri, Campisi, rig. Biondi.<br >NOTE: espulsi Cignoni, Michelotti e Ruocco.
Punti pesanti quelli in palio nella sfida fra Firenze Ovest e Sporting Cecina, che alla fine prendono la direzione del mare e vanno nella saccoccia di mister Sarzanini, che plaude alla prova corsara dei suoi su un campo difficile, al cospetto di un Ovest incerottato ma sempre temibile. Pomeriggio sfortunato per i rossoblù fiorentini, che non riescono a segnare ancora una volta la differenza contando sulla propria forza in fase difensiva; funziona tutto bene invece in casa dei livornesi, che segnano quattro gol e conducono le operazioni di gioco aiutati dalla china favorevole che assume ben presto il match. Protagonista controverso il direttore di gara, che assegna ben tre penalty agli ospiti, bravissimi nel colpire sempre al momento giusto. Ottimo l'approccio alla gara da parte del Cecina, che chiude i primi 45' sul tre a zero: decidono due rigori (uno dei quali procurato dallo scatenato Campisi) e trasformati con freddezza estrema da Gilleri. Nel mezzo il bel gol dello stesso Campisi, abile nello sfruttare un ottimo spunto del compagno Biondi e affondare in profondità gara le maglie della retroguardia peretolina. Da segnalare, nel corso del primo tempo, anche due legni, uno per parti, con quello ospite colpito sempre da Gilleri. Dopo un primo tempo sfortunato e giocato un po' sottotono, nella ripresa il Firenze Ovest muta atteggiamento e prova a rientrare i partita, ma il quarto penalty di giornata, concesso dall'arbitro e trasformato da Biondi, pone il sigillo al match. Al triplice fischio esulta il Cecina: tre punti importanti con i quali costruire la lotta verso la salvezza. Mastica amaro l'Ovest, nelle cui fila brillano comunque <b>Schiumarini e Zicolella;</b> ai rossoblù non manca nè la capacità né il tempo per riscattarsi. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Entusiasta del risultato il tecnico ospite Massimo Sarzanini: <b> Questo campionato è difficilissimo, lo sappiamo bene fin da subito, ma non molleremo mai finché avremo la possibilità di lottare. Contro un Firenze Ovest che a mio avviso è una formazione di grande valore abbiamo centrato una vittoria netta e che fa morale. Gli episodi sono risultati favorevoli, e noi siamo stati bravi nel capitalizzarli. Di settimana in settimana la squadra cresce, e se continuiamo a lavorare così potremo raggiungere il difficile obiettivo che ci siamo posti ad inizio stagione .</b>