- Allievi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
3 - 0
- Margine Coperta
TAU ALTOPASCIO: Donati, Collecchi (79' Pellicci), Lepri, Pecci (80' Garunja), Niccolai, Chiti, Pinucci, Fazzini, Sina (57' Balestri), Luisotti (72' Gaddini), Barsanti (60' Carrara). A disp.: Giovannetti, Proietto. All.: Federico Gandini.
MARGINE COPERTA: Gorini, Ognibene, Giomi (71' Bartolozzi), Culò, Pietrazzini (52' Kaja), Venturi, Giuffrida (57' Bertelloni), Nigi (79' Cioni), Sodini, Iovino (57' Puccinelli), Pavan. A disp.: Giuntini, Bacci. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Matteo Cuppone di Pisa.
RETI: 11' Luisotti, 76' e 80' Carrara.
Bel successo casalingo per il Tau di mister Gandini nel classico contro il Margine Coperta. La prima occasione è per gli ospiti dopo due minuti dal fischio iniziale con una punizione dalla trequarti di Venturi che però finisce sopra la traversa. Rispondono gli amaranto al sesto con Pinucci, che riceve palla da un compagno e dai venticinque metri - anche lui - mette sopra la traversa. All'11' Luisotti subisce un fallo al limite dell'area, si incarica lui stesso della battuta e riesce a trovare l'angolo alla sinistra di Gorini che non può intervenire. Dopo quattro minuti Collecchi sulla destra arriva sul fondo e mette sul primo palo dove Sina prova il tiro ma la difesa intercetta e riesce a liberare. Al 18' Giuffrida si libera sulla destra e mette un rasoterra al centro dove Donati respinge in tuffo e libera. Al 27' Luisotti dalla destra propone un cross sul secondo palo dove Barsanti prova la deviazione in mezza rovesciata, colpendo però sporco e la palla finisce a lato. Un minuto dopo Luisotti riceve in area e dai dieci metri trova la parte inferiore della traversa con la palla che rientra in campo. Gorini poi blocca. A cinque minuti dal riposo Pavan dalla destra entra in area e prova un diagonale su cui trova Donati attento e blocca. Al 37' ci prova Iovino che - decentrato sulla destra - prova sul primo palo ma il tiro finisce di poco a lato. La ripresa è condizionata da un forte vento che disturba il gioco ma le squadre comunque riescono a tenere un buon ritmo. Dopo sei minuti Barsanti crossa dalla destra per Luisotti che trova soltanto in angolo. Al 14' Venturi su punizione dalla destra trova Pavan sul secondo palo ma la sua deviazione finisce a lato senza impensierire Donati. Dopo una lunga fase di gioco interlocutoria, al 32' Giuffrida si accentra dalla sinistra e prova il tiro che trova la respinta di un difensore; la palla gli ritorna tra i piedi ma la conclusione termina sopra la traversa. Al 34' Carrara prova dal limite alzando troppo il tiro. Due minuti dopo arriva il raddoppio dei locali: Gaddini appoggia in area per Chiti che trova la parata di Gorini, la palla finisce a Carrara che da solo può solo mettere dentro. I bianconeri accusano il colpo e per il Tau si tratta di controllare le azioni degli avversari. All'ultimo minuto in contropiede arriva anche la terza rete grazie a Carrara che - arrivato al limite dell'area pistoiese - non lascia scampo a Gorini. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio. Buon successo per il Tau che ha sfruttato meglio le occasioni create rischiando poco in fase difensiva, la rete iniziale ha condizionato il Margine che ci ha provato fino in fondo senza riuscire a concretizzare le poche occasioni avute e subendo un passivo forse troppo largo per quello ha offerto la partita.
Calciatoripiù: Carrara (Tau Calcio); Venturi (Margine Coperta).
TAU ALTOPASCIO: Donati, Collecchi (79' Pellicci), Lepri, Pecci (80' Garunja), Niccolai, Chiti, Pinucci, Fazzini, Sina (57' Balestri), Luisotti (72' Gaddini), Barsanti (60' Carrara). A disp.: Giovannetti, Proietto. All.: Federico Gandini.<br >MARGINE COPERTA: Gorini, Ognibene, Giomi (71' Bartolozzi), Culò, Pietrazzini (52' Kaja), Venturi, Giuffrida (57' Bertelloni), Nigi (79' Cioni), Sodini, Iovino (57' Puccinelli), Pavan. A disp.: Giuntini, Bacci. All.: Gianluca Peselli.<br >
ARBITRO: Matteo Cuppone di Pisa.<br >
RETI: 11' Luisotti, 76' e 80' Carrara.
Bel successo casalingo per il Tau di mister Gandini nel classico contro il Margine Coperta. La prima occasione è per gli ospiti dopo due minuti dal fischio iniziale con una punizione dalla trequarti di Venturi che però finisce sopra la traversa. Rispondono gli amaranto al sesto con Pinucci, che riceve palla da un compagno e dai venticinque metri - anche lui - mette sopra la traversa. All'11' Luisotti subisce un fallo al limite dell'area, si incarica lui stesso della battuta e riesce a trovare l'angolo alla sinistra di Gorini che non può intervenire. Dopo quattro minuti Collecchi sulla destra arriva sul fondo e mette sul primo palo dove Sina prova il tiro ma la difesa intercetta e riesce a liberare. Al 18' Giuffrida si libera sulla destra e mette un rasoterra al centro dove Donati respinge in tuffo e libera. Al 27' Luisotti dalla destra propone un cross sul secondo palo dove Barsanti prova la deviazione in mezza rovesciata, colpendo però sporco e la palla finisce a lato. Un minuto dopo Luisotti riceve in area e dai dieci metri trova la parte inferiore della traversa con la palla che rientra in campo. Gorini poi blocca. A cinque minuti dal riposo Pavan dalla destra entra in area e prova un diagonale su cui trova Donati attento e blocca. Al 37' ci prova Iovino che - decentrato sulla destra - prova sul primo palo ma il tiro finisce di poco a lato. La ripresa è condizionata da un forte vento che disturba il gioco ma le squadre comunque riescono a tenere un buon ritmo. Dopo sei minuti Barsanti crossa dalla destra per Luisotti che trova soltanto in angolo. Al 14' Venturi su punizione dalla destra trova Pavan sul secondo palo ma la sua deviazione finisce a lato senza impensierire Donati. Dopo una lunga fase di gioco interlocutoria, al 32' Giuffrida si accentra dalla sinistra e prova il tiro che trova la respinta di un difensore; la palla gli ritorna tra i piedi ma la conclusione termina sopra la traversa. Al 34' Carrara prova dal limite alzando troppo il tiro. Due minuti dopo arriva il raddoppio dei locali: Gaddini appoggia in area per Chiti che trova la parata di Gorini, la palla finisce a Carrara che da solo può solo mettere dentro. I bianconeri accusano il colpo e per il Tau si tratta di controllare le azioni degli avversari. All'ultimo minuto in contropiede arriva anche la terza rete grazie a Carrara che - arrivato al limite dell'area pistoiese - non lascia scampo a Gorini. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio. Buon successo per il Tau che ha sfruttato meglio le occasioni create rischiando poco in fase difensiva, la rete iniziale ha condizionato il Margine che ci ha provato fino in fondo senza riuscire a concretizzare le poche occasioni avute e subendo un passivo forse troppo largo per quello ha offerto la partita. <b>
Calciatoripiù: Carrara </b>(Tau Calcio); <b>Venturi </b>(Margine Coperta).