• Terza Categoria GIR.A
  • Mensolese
  • 1 - 1
  • Vigor Misericordia


MENSOLESE: Butini, Sereni, Calderaro, Ronchetti, Berrettini, Sertoli, Stefanelli, Esposito, Fagnoni, Masi, Agostini. A disp.: Massai, Vaiano, Antonelli, Caioli J., Caioli E., Poggesi, Moglio. All.: Ariani.

N.V. MISERICORDIA: Vaggelli, Giuliani, Bargilli, Biondi A., Fantaccini, Mugnai F., Perini, Biondi D., Biondi L., Terzani, Bertini. A disp.: Orsini, Mancini, Marchionni, Mugnai M., Rabarbari ,Sardelli, Tanzini. All.: Franciolini.


RETI: 57' Biondi L., 91' Masi.



Grande prova di carattere dei ragazzi di mister Ariani che riescono a fermare la seconda in classifica. Parte bene la Mensolese: al 6' Fagnoni in azione personale entra in area, ma viene tirato giù da un difensore, per l'arbitro è tutto regolare e si prosegue. Seguono fasi di gioco più equilibrate, poi al 30' si vede la Vigor Misericordia con Bertini che lancia Biondi sul filo del fuorigioco, ma questi clamorosamente calcia fuori. La Mensolese reagisce e prende d'assalto la porta difesa da Vaggelli; al 34' Berrettini lancia Masi, che da buona posizione tenta il pallonetto ma spedisce fuori. Certo le occasioni non mancano, e al 39' la Mensolese colpisce la traversa con una grande punizione di Ronchetti dai 25 metri, nondimeno la prima frazione si conclude sul nulla di fatto. Il secondo tempo riprende con un gran tiro di Masi respinto da Vaggelli. Al 3' si scalda la partita, ed Agostini si fa espellere guadagnandosi la seconda ammonizione. La vigor aumenta il proprio forcing e al 12' passa in vantaggio grazie alla rete di Lorenzo Biondi che supera Butini. Nella circostanza però l'azione ci è parsa viziata da una evidente posizione di off side, non rilevata dall'arbitro. Adesso la Vigor gioca di rimessa, e Sardelli in contropiede calcia con sicurezza trovando però un attento Sereni che salva sulla linea con Butini battuto. I padroni di casa non ci stanno a perdere e sospingono gli avversari nella loro metà campo, ma il bomber locale deve fare i conti con la splendida serata del portiere ospite: è infatti Vaggelli che salva il risultato parando due belle punizioni calciate da Masi. Finchè al 90', quando la partita sembrava conclusa, Caioli J. entra in area e viene messo giù da Bargilli: rigore netto che Masi trasforma. La gara si conclude così con un pareggio, anche se i ragazzi di mister Ariani avrebbero forse meritato qualcosa di più, fermo restando che solo all'ultimo tuffo sono riusciti ad evitare la sconfitta.

Calciatori più: Vaggelli per la N.V. Misericordia, Masi e Sereni per la Mensolese.

P.R. MENSOLESE: Butini, Sereni, Calderaro, Ronchetti, Berrettini, Sertoli, Stefanelli, Esposito, Fagnoni, Masi, Agostini. A disp.: Massai, Vaiano, Antonelli, Caioli J., Caioli E., Poggesi, Moglio. All.: Ariani. <br >N.V. MISERICORDIA: Vaggelli, Giuliani, Bargilli, Biondi A., Fantaccini, Mugnai F., Perini, Biondi D., Biondi L., Terzani, Bertini. A disp.: Orsini, Mancini, Marchionni, Mugnai M., Rabarbari ,Sardelli, Tanzini. All.: Franciolini. <br > RETI: 57' Biondi L., 91' Masi. Grande prova di carattere dei ragazzi di mister Ariani che riescono a fermare la seconda in classifica. Parte bene la Mensolese: al 6' Fagnoni in azione personale entra in area, ma viene tirato gi&ugrave; da un difensore, per l'arbitro &egrave; tutto regolare e si prosegue. Seguono fasi di gioco pi&ugrave; equilibrate, poi al 30' si vede la Vigor Misericordia con Bertini che lancia Biondi sul filo del fuorigioco, ma questi clamorosamente calcia fuori. La Mensolese reagisce e prende d'assalto la porta difesa da Vaggelli; al 34' Berrettini lancia Masi, che da buona posizione tenta il pallonetto ma spedisce fuori. Certo le occasioni non mancano, e al 39' la Mensolese colpisce la traversa con una grande punizione di Ronchetti dai 25 metri, nondimeno la prima frazione si conclude sul nulla di fatto. Il secondo tempo riprende con un gran tiro di Masi respinto da Vaggelli. Al 3' si scalda la partita, ed Agostini si fa espellere guadagnandosi la seconda ammonizione. La vigor aumenta il proprio forcing e al 12' passa in vantaggio grazie alla rete di Lorenzo Biondi che supera Butini. Nella circostanza per&ograve; l'azione ci &egrave; parsa viziata da una evidente posizione di off side, non rilevata dall'arbitro. Adesso la Vigor gioca di rimessa, e Sardelli in contropiede calcia con sicurezza trovando per&ograve; un attento Sereni che salva sulla linea con Butini battuto. I padroni di casa non ci stanno a perdere e sospingono gli avversari nella loro met&agrave; campo, ma il bomber locale deve fare i conti con la splendida serata del portiere ospite: &egrave; infatti Vaggelli che salva il risultato parando due belle punizioni calciate da Masi. Finch&egrave; al 90', quando la partita sembrava conclusa, Caioli J. entra in area e viene messo gi&ugrave; da Bargilli: rigore netto che Masi trasforma. La gara si conclude cos&igrave; con un pareggio, anche se i ragazzi di mister Ariani avrebbero forse meritato qualcosa di pi&ugrave;, fermo restando che solo all'ultimo tuffo sono riusciti ad evitare la sconfitta. <br >Calciatori pi&ugrave;: Vaggelli per la N.V. Misericordia, Masi e Sereni per la Mensolese. P.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI