- Allievi Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
1 - 1
- Olimpia Firenze
AQUILA MONTEVARCHI:Bucciero, Dini, Innocenti, Lopes, Segoni, Senesi, Gambinelli, Kondaj, Di Mella, Borghesi, Rossi. A disp.: Pacciani, Roghi, Salvi, Vannini, Zamboni, Gori, Tognalini. All.: Pagliucoli.
OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Cerrato, Antelmi Dazio, Benozzi, Cuccuini, Bigalli, Frezza, Alfarano, Gabbrielli, Sufa, Romano. A disp.: Carnevali, Sacristano, Ciatti, Zappulla. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Ricotta di Siena.
RETI: 60' Rossi, 75' Bigalli.
Mister Benfari, che conosce le maggiori categorie del calcio giovanile dilettantistico come le sue tasche, non ammoniva certo per pura retorica i suoi ragazzi dalle difficoltà di questo campionato, stante l'ottimo inizio dei gialloneri. E infatti la gara di Montevarchi ha confermato che di insidie sulla strada di chi ambisce al vertice ce ne sono tante. Termina infatti uno a uno la gara fra l'Aquila Montevarchi e i gialloneri di Campo di Marte, con entrambe le reti che caratterizzano il confronto che si materializzano nel corso del secondo parziale di gioco. Nei primi 40' infatti non si registrano molti spunti di cronaca; leggero il predominio dei padroni di casa, ma l'Olimpia ribatte sempre colpo su colpo e, grazie alla notevole esuberanza e freschezza atletica degli ospiti, la gara è piacevole e intensa. La ripresa si apre seguendo la falsariga del primo tempo, fino al 60' quando il risultato si sblocca: sugli sviluppi di un'azione di contropiede dei rossoblù locali, Borghesi smarca Rossi al limite dei sedici metri ospiti, e il successivo tiro non lascia campo all'estremo difensore. La formazione di mister Pagliucoli passa dunque in vantaggio ma poi cede campo alla reazione dell'Olimpia Firenze, che al 75' impatta il risultato. Un calcio piazzato da posizione defilata sulla fascia viene crossata al centro dell'area locale, dove irrompe capitan Bigalli che devia in fondo al sacco, battendo Bucciero. Nel finale, nonostante la stanchezza, le due contendenti gettano il cuore oltre l'ostacolo in cerca dell'acuto vincente. La chance migliore in questo senso capita ai padroni di casa, ma è la fortuna - sotto forma di traversa - a negare a Borghesi la gioia della rete.
Calciatoripiù: Borghesi (Aquila Montevarchi); Bigalli (Olimpia Firenze).
AQUILA MONTEVARCHI:Bucciero, Dini, Innocenti, Lopes, Segoni, Senesi, Gambinelli, Kondaj, Di Mella, Borghesi, Rossi. A disp.: Pacciani, Roghi, Salvi, Vannini, Zamboni, Gori, Tognalini. All.: Pagliucoli. <br >OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Cerrato, Antelmi Dazio, Benozzi, Cuccuini, Bigalli, Frezza, Alfarano, Gabbrielli, Sufa, Romano. A disp.: Carnevali, Sacristano, Ciatti, Zappulla. All.: Massimiliano Benfari.<br >
ARBITRO: Ricotta di Siena. <br >
RETI: 60' Rossi, 75' Bigalli.
Mister Benfari, che conosce le maggiori categorie del calcio giovanile dilettantistico come le sue tasche, non ammoniva certo per pura retorica i suoi ragazzi dalle difficoltà di questo campionato, stante l'ottimo inizio dei gialloneri. E infatti la gara di Montevarchi ha confermato che di insidie sulla strada di chi ambisce al vertice ce ne sono tante. Termina infatti uno a uno la gara fra l'Aquila Montevarchi e i gialloneri di Campo di Marte, con entrambe le reti che caratterizzano il confronto che si materializzano nel corso del secondo parziale di gioco. Nei primi 40' infatti non si registrano molti spunti di cronaca; leggero il predominio dei padroni di casa, ma l'Olimpia ribatte sempre colpo su colpo e, grazie alla notevole esuberanza e freschezza atletica degli ospiti, la gara è piacevole e intensa. La ripresa si apre seguendo la falsariga del primo tempo, fino al 60' quando il risultato si sblocca: sugli sviluppi di un'azione di contropiede dei rossoblù locali, Borghesi smarca Rossi al limite dei sedici metri ospiti, e il successivo tiro non lascia campo all'estremo difensore. La formazione di mister Pagliucoli passa dunque in vantaggio ma poi cede campo alla reazione dell'Olimpia Firenze, che al 75' impatta il risultato. Un calcio piazzato da posizione defilata sulla fascia viene crossata al centro dell'area locale, dove irrompe capitan Bigalli che devia in fondo al sacco, battendo Bucciero. Nel finale, nonostante la stanchezza, le due contendenti gettano il cuore oltre l'ostacolo in cerca dell'acuto vincente. La chance migliore in questo senso capita ai padroni di casa, ma è la fortuna - sotto forma di traversa - a negare a Borghesi la gioia della rete. <b>
Calciatoripiù: Borghesi</b> (Aquila Montevarchi); <b>Bigalli </b>(Olimpia Firenze).