- Allievi Regionali GIR.C
- Floria 2000
-
4 - 0
- Union Team Chimera Arezzo
FCG FLORIA 2000: Anfuso, Ciolli, Monti, Favalli, Chimenti, Canciglia, Marzi, Falorsi, Gashi, Pieraccioni, Fantechi. A disp.: Chini, Nencini, Bartolini, Bartoli, Costanzo, Pratesi, Fiorini. All.: Luca Gigli.
U.T. CHIMERA: Fontani, Torzoni, Casucci, Tenti, Lorini, Dei, Ricciarini, Pasotti, Cristelli, Laurentini, Fucci. A disp.: Basagni, Diouf, Bertoletti, Cocci, Moretti. All.: Andrea Maurizi.
ARBITRO: Bettini di Firenze
RETI: 47' Gashi, 64' Pieraccioni, 70' e 75' Fantechi.
La Floria passa facile sul suo campo, battendo per quattro reti a zero il Chimera. Vittoria piuttosto agevole, ma che è maturata nel secondo tempo: prima, infatti, la partita è stata molto combattuta ed equilibrata. Il primo tempo, soprattutto, è stato piuttosto noiosetto , pieno di lanci quasi a casaccio e con poca logica. I palloni lunghi per le punte di entrambe le squadre sono stati imprecisi, tanto da non creare poi molti pensieri alle due retroguardie. La Floria ha provato a creare alcune occasioni, ma impatta quasi sempre contro la buona difesa degli ospiti aretini, che pensano anche ad attaccare soprattutto con ripartenze veloci e con i loro attaccanti sempre sul filo del fuorigioco. Con questa tattica, i ragazzi di mister Maurizi riescono, anche se non molto frequentemente, ad essere pericolosi soprattutto con la punta Fucci. Al 30' è proprio il numero 11 ospite a spizzare una palla lanciata in area e solo un ottimo intervento del portiere locale Anfuso impedisce il vantaggio ospite.
L'azione più importante, però, avviene al 38': uno dei tanti lanci lunghi, pesca sempre Fucci, che prima si libera del suo marcatore, poi salta il portiere ritrovandosi però un po' decentrato e permettendo al terzino Ciolli di recuperare in scivolata e salvare così un gol che sembrava già fatto.
La ripresa inizia subito con la Floria che cerca il gol e che si porta in attacco. La squadra di Gigli trova l'uno a zero al 47', grazie ad una bella azione personale sulla fascia destra di Canciglia, che punta e salta il difensore, mette in mezzo un pallone solo da spingere dentro e cosi' Gashi firma il vantaggio per i suoi. La partita, una volta sbloccatosi il risultato, continua a vedere la squadra di casa in attacco, alla ricerca dei gol che chiuderebbero l'incontro, con il Chimera che non riesce più a costruire né a reagire come avveniva invece nel primo tempo. Dopo altre belle combinazioni sulla destra, che non portano a niente, arriviamo al 64': è il minuto del gol di Pieraccioni, che al volo trasforma un lancio da centrocampo nella seconda rete della Floria, sorprendendo tutta la difesa avversaria. È un gol che dà il via alla goleada che porta alla segnatura la punta di casa: Fantechi, insacca prima al 70' con un bel tiro da fuori area, che il portiere sfiora senza riuscire ad evitare la rete e poi al 75' quando, dopo aver colpito un palo con un colpo di testa, riprende la palla e segna con un rasoterra preciso sul secondo palo. Da questo momento non accade più nulla fino al fischio finale dell'arbitro che arriva puntuale senza recupero.
Calciatoripiù: per la Floria, Canciglia, che, con una delle sue azioni, porta in vantaggio la sua squadra, e la punta Fantechi, che realizza una doppietta, e tira innumerevoli volte verso la porta avversaria. Nel Chimera segnaliamo la punta Fucci, l'unico a creare problemi alla retroguardia avversaria con le sue ripartenze.
Laura Parigi
FCG FLORIA 2000: Anfuso, Ciolli, Monti, Favalli, Chimenti, Canciglia, Marzi, Falorsi, Gashi, Pieraccioni, Fantechi. A disp.: Chini, Nencini, Bartolini, Bartoli, Costanzo, Pratesi, Fiorini. All.: Luca Gigli.<br >U.T. CHIMERA: Fontani, Torzoni, Casucci, Tenti, Lorini, Dei, Ricciarini, Pasotti, Cristelli, Laurentini, Fucci. A disp.: Basagni, Diouf, Bertoletti, Cocci, Moretti. All.: Andrea Maurizi.<br >
ARBITRO: Bettini di Firenze<br >
RETI: 47' Gashi, 64' Pieraccioni, 70' e 75' Fantechi.
La Floria passa facile sul suo campo, battendo per quattro reti a zero il Chimera. Vittoria piuttosto agevole, ma che è maturata nel secondo tempo: prima, infatti, la partita è stata molto combattuta ed equilibrata. Il primo tempo, soprattutto, è stato piuttosto noiosetto , pieno di lanci quasi a casaccio e con poca logica. I palloni lunghi per le punte di entrambe le squadre sono stati imprecisi, tanto da non creare poi molti pensieri alle due retroguardie. La Floria ha provato a creare alcune occasioni, ma impatta quasi sempre contro la buona difesa degli ospiti aretini, che pensano anche ad attaccare soprattutto con ripartenze veloci e con i loro attaccanti sempre sul filo del fuorigioco. Con questa tattica, i ragazzi di mister Maurizi riescono, anche se non molto frequentemente, ad essere pericolosi soprattutto con la punta Fucci. Al 30' è proprio il numero 11 ospite a spizzare una palla lanciata in area e solo un ottimo intervento del portiere locale Anfuso impedisce il vantaggio ospite.<br >L'azione più importante, però, avviene al 38': uno dei tanti lanci lunghi, pesca sempre Fucci, che prima si libera del suo marcatore, poi salta il portiere ritrovandosi però un po' decentrato e permettendo al terzino Ciolli di recuperare in scivolata e salvare così un gol che sembrava già fatto.<br >La ripresa inizia subito con la Floria che cerca il gol e che si porta in attacco. La squadra di Gigli trova l'uno a zero al 47', grazie ad una bella azione personale sulla fascia destra di Canciglia, che punta e salta il difensore, mette in mezzo un pallone solo da spingere dentro e cosi' Gashi firma il vantaggio per i suoi. La partita, una volta sbloccatosi il risultato, continua a vedere la squadra di casa in attacco, alla ricerca dei gol che chiuderebbero l'incontro, con il Chimera che non riesce più a costruire né a reagire come avveniva invece nel primo tempo. Dopo altre belle combinazioni sulla destra, che non portano a niente, arriviamo al 64': è il minuto del gol di Pieraccioni, che al volo trasforma un lancio da centrocampo nella seconda rete della Floria, sorprendendo tutta la difesa avversaria. È un gol che dà il via alla goleada che porta alla segnatura la punta di casa: Fantechi, insacca prima al 70' con un bel tiro da fuori area, che il portiere sfiora senza riuscire ad evitare la rete e poi al 75' quando, dopo aver colpito un palo con un colpo di testa, riprende la palla e segna con un rasoterra preciso sul secondo palo. Da questo momento non accade più nulla fino al fischio finale dell'arbitro che arriva puntuale senza recupero.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Floria, <b>Canciglia</b>, che, con una delle sue azioni, porta in vantaggio la sua squadra, e la punta <b>Fantechi</b>, che realizza una doppietta, e tira innumerevoli volte verso la porta avversaria. Nel Chimera segnaliamo la punta <b>Fucci</b>, l'unico a creare problemi alla retroguardia avversaria con le sue ripartenze.
Laura Parigi