- Allievi Regionali GIR.A
- Rinascita Doccia
-
0 - 1
- Olimpia Firenze
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Guerri, Grassi, Maiorana, Romagnoli, Bianchi, Oriti, Iorio, Franceschini, Vannini, Cardillo. A disp.: Braconi, Corti, Arcangioli, Greppi, Ehanire, Baragli, Miglietta. All.: Roberto Cavaliere.
OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Sbuelz, Cuccuini, Benozzi, Antelmi, Bigalli, Frezza, Cerrato, Gabbrielli, Sufa, Romano. A disp.: Sacrestano, Zappulla, Ciatti, Alfarano. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETE: 50' Cuccuini.
Fa tre su tre l'Olimpia, che continua il suo inizio stagione magico imponendosi di misura anche sull'ottimo Doccia di mister Cavaliere grazie alla rete di Cuccuini nel corso della ripresa. Gara ben giocata da entrambe le squadre, che già nel primo tempo partono a ritmi elevatissimi. Dopo i primi 20' in cui si vedono poche occasioni, il match si accende nella seconda metà di primo tempo, in particolare al 25', quando il direttore di gara decreta un calcio di rigore in favore dell'Olimpia per fallo di Grassi su Gabbrielli: dal dischetto lo stesso Gabbrielli però sbaglia ed il risultato rimane ancora sullo 0-0. I gialloneri sembrano accusare il colpo, mentre il Doccia prova ad approfittarne andando vicino al gol con Cerrato, Bigalli e Frezza, i cui tentativi sfilano però sul fondo. Nel finale di primo tempo torna in attacco l'Olimpia, con Oriti e Cardillo che rifiniscono per Franceschini e Vannini, che però non arrivano all'appuntamento con il gol. Si va dunque al riposo in perfetta parità. Nella ripresa, però, pronti via e al 50' gli ospiti trovano il gol del vantaggio: sugli sviluppi di una punizione laterale, quasi un corner corto, Romano pennella al centro un cross perfetto su cui arriva di gran carriera Cuccuini, che di testa anticipa tutti e batte Giuntini per l'1-0 Olimpia. Trovato il vantaggio, l'Olimpia abbassa leggermente il baricentro, difendendosi con ordine per poi provare a chiudere i conti in contropiede. Il Doccia, dal canto suo, prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pari e costruisce alcune situazioni pericolose con il neoentrato Baragli, che il più delle volte mette in apprensione la comunque organizzata retroguardia giallonera. Nel finale il forcing del Doccia non va a buon fine e l'Olimpia può dunque festeggiare il terzo successo di fila in altrettante partite, mantenendosi stabile in prima posizione a punteggio pieno.
Calciatoripiù: nel Doccia prova positiva per Bianchi, alla prima da titolare, Giuntini e Baragli. Nell'Olimpia un plauso a tutto il collettivo.
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Guerri, Grassi, Maiorana, Romagnoli, Bianchi, Oriti, Iorio, Franceschini, Vannini, Cardillo. A disp.: Braconi, Corti, Arcangioli, Greppi, Ehanire, Baragli, Miglietta. All.: Roberto Cavaliere.<br >OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Sbuelz, Cuccuini, Benozzi, Antelmi, Bigalli, Frezza, Cerrato, Gabbrielli, Sufa, Romano. A disp.: Sacrestano, Zappulla, Ciatti, Alfarano. All.: Massimiliano Benfari.<br >
ARBITRO: Guddemi di Prato.<br >
RETE: 50' Cuccuini.
Fa tre su tre l'Olimpia, che continua il suo inizio stagione magico imponendosi di misura anche sull'ottimo Doccia di mister Cavaliere grazie alla rete di Cuccuini nel corso della ripresa. Gara ben giocata da entrambe le squadre, che già nel primo tempo partono a ritmi elevatissimi. Dopo i primi 20' in cui si vedono poche occasioni, il match si accende nella seconda metà di primo tempo, in particolare al 25', quando il direttore di gara decreta un calcio di rigore in favore dell'Olimpia per fallo di Grassi su Gabbrielli: dal dischetto lo stesso Gabbrielli però sbaglia ed il risultato rimane ancora sullo 0-0. I gialloneri sembrano accusare il colpo, mentre il Doccia prova ad approfittarne andando vicino al gol con Cerrato, Bigalli e Frezza, i cui tentativi sfilano però sul fondo. Nel finale di primo tempo torna in attacco l'Olimpia, con Oriti e Cardillo che rifiniscono per Franceschini e Vannini, che però non arrivano all'appuntamento con il gol. Si va dunque al riposo in perfetta parità. Nella ripresa, però, pronti via e al 50' gli ospiti trovano il gol del vantaggio: sugli sviluppi di una punizione laterale, quasi un corner corto, Romano pennella al centro un cross perfetto su cui arriva di gran carriera Cuccuini, che di testa anticipa tutti e batte Giuntini per l'1-0 Olimpia. Trovato il vantaggio, l'Olimpia abbassa leggermente il baricentro, difendendosi con ordine per poi provare a chiudere i conti in contropiede. Il Doccia, dal canto suo, prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pari e costruisce alcune situazioni pericolose con il neoentrato Baragli, che il più delle volte mette in apprensione la comunque organizzata retroguardia giallonera. Nel finale il forcing del Doccia non va a buon fine e l'Olimpia può dunque festeggiare il terzo successo di fila in altrettante partite, mantenendosi stabile in prima posizione a punteggio pieno. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Doccia prova positiva per <b>Bianchi</b>, alla prima da titolare, <b>Giuntini e Baragli</b>. Nell'Olimpia un plauso a tutto il collettivo.