- Esordienti B GIR.B
- Gracciano
-
0 - 1
- Chiusdino
GRACCIANO: Caciorgna, Borgianni, Battista, Germano, Migliorini, Chiarenza, Hodza, Torriti, Orestano, Battipaglia, Giannini, Mangiarulo, Pucci. All.: Di Meglio.
CHIUSDINO: Cosci.havidi, Mustafa, Mattu, Mei, Rovelli, Moch, Emmanuello, Valente, De Frassini, Pettorali, Ricci.
RETE: Mattu.
Incredibile sconfitta del Gracciano che, dopo aver costruito tantissimo e colpito due legni, incassa il gol a cinque minuti dalla fine. In un primo tempo molto tattico, entrambe le compagini hanno le occasioni giuste per portarsi in vantaggio. Il più pericoloso tra le fila ospiti è il numero dieci Mattu che sfrutta la sua rapidità per mettere in difficoltà la retroguardia graccianese: da una sua iniziativa arriva la prima occasione del Chiusdino ma Caciorgna fa buona guardia. dalla parte opposta risponde lo scatenato Migliorini che, dopo un'azione personale, va al tiro colpendo il palo esterno. Nella seconda frazione si assiste ad una gara di scacchi: poche sono le emozioni e con il gioco che si concentra maggiormente in mzzo al campo; il Gracciano in questa fase imposta bene la manovra ma, forse intimorito dal possente portierone Cosci (classe 98) indugia in fase conclusiva. Nel rocambolesco terzo tempo succede un po' di tutto. Migliorini ci riprova su calcio di punizione ma il numero sette locale è ancora sfortunato: la sua conclusione scavalca Cosci ma si stampa sulla traversa. I troppi errori in attacco costano caro al Gracciano: su un corner a faovre dei padroni di casa, parte il rapido contropiede del Chiusdino; Mattu se ne va in velocità e, solo davanti a Caciorgna che esita l'uscita, insacca con un tiro rasoterra. il Gracciano, negli ultimi arrembanti minuti di gioco, tenta in tutti i modi di raddrizzare le sorti dell'incontro: l'occasione più ghiotta, dopo un lungo batti e ribatti, capita sui piedi di Hodza che da pochi passi calcia clamorosamente a lato.
CalciatoriPiù: Tra le fila del Gracciano si sono messi in evidenza Migliorini e Borgianni: il primo ha dimostrato ancora una volta di essere un gradino sopra gli altri sacrificandosi anche in fase difensiva; l'esterno destro ha invece confermato gli ottimi miglioramenti dell'ultimo periodo chiudendo con puntualità ed impostando bene la manovra. Tra gli ospiti in evidenza il portiere Cosci, dotato di grandi qualità tra cui un rinvio poderoso che ha innescato quasi tutte le azioni offensive della squadra, e l'attaccante Mattu, che ha mandato in tilt la retroguardia locale in più di un'occasione.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Caciorgna, Borgianni, Battista, Germano, Migliorini, Chiarenza, Hodza, Torriti, Orestano, Battipaglia, Giannini, Mangiarulo, Pucci. All.: Di Meglio.<br >CHIUSDINO: Cosci.havidi, Mustafa, Mattu, Mei, Rovelli, Moch, Emmanuello, Valente, De Frassini, Pettorali, Ricci. <br >
RETE: Mattu.
Incredibile sconfitta del Gracciano che, dopo aver costruito tantissimo e colpito due legni, incassa il gol a cinque minuti dalla fine. In un primo tempo molto tattico, entrambe le compagini hanno le occasioni giuste per portarsi in vantaggio. Il più pericoloso tra le fila ospiti è il numero dieci Mattu che sfrutta la sua rapidità per mettere in difficoltà la retroguardia graccianese: da una sua iniziativa arriva la prima occasione del Chiusdino ma Caciorgna fa buona guardia. dalla parte opposta risponde lo scatenato Migliorini che, dopo un'azione personale, va al tiro colpendo il palo esterno. Nella seconda frazione si assiste ad una gara di scacchi: poche sono le emozioni e con il gioco che si concentra maggiormente in mzzo al campo; il Gracciano in questa fase imposta bene la manovra ma, forse intimorito dal possente portierone Cosci (classe 98) indugia in fase conclusiva. Nel rocambolesco terzo tempo succede un po' di tutto. Migliorini ci riprova su calcio di punizione ma il numero sette locale è ancora sfortunato: la sua conclusione scavalca Cosci ma si stampa sulla traversa. I troppi errori in attacco costano caro al Gracciano: su un corner a faovre dei padroni di casa, parte il rapido contropiede del Chiusdino; Mattu se ne va in velocità e, solo davanti a Caciorgna che esita l'uscita, insacca con un tiro rasoterra. il Gracciano, negli ultimi arrembanti minuti di gioco, tenta in tutti i modi di raddrizzare le sorti dell'incontro: l'occasione più ghiotta, dopo un lungo batti e ribatti, capita sui piedi di Hodza che da pochi passi calcia clamorosamente a lato.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: Tra le fila del Gracciano si sono messi in evidenza <b>Migliorini </b>e <b>Borgianni</b>: il primo ha dimostrato ancora una volta di essere un gradino sopra gli altri sacrificandosi anche in fase difensiva; l'esterno destro ha invece confermato gli ottimi miglioramenti dell'ultimo periodo chiudendo con puntualità ed impostando bene la manovra. Tra gli ospiti in evidenza il portiere <b>Cosci</b>, dotato di grandi qualità tra cui un rinvio poderoso che ha innescato quasi tutte le azioni offensive della squadra, e l'attaccante <b>Mattu</b>, che ha mandato in tilt la retroguardia locale in più di un'occasione.
Matteo Donatini