• Juniores Provinciali GIR.B
  • Bucinese
  • 0 - 2
  • Sangiustinese


BUCINESE: Maestrini, Jakielski, Rossi, Cioncolini, Sani Filippo, Maiuri, Sani Marco, Betti, Crocini, Dainelli, Mascagni. A disp.: Gironi, Morbidelli, Zazzeri, Fani, Savini, Mazzierli, Grifoni. All.: Bartoli.
SANGIUSTINESE: Sammartano, Castellaneta, Ciapi, Marchese, Zamboni, Cucuccio, Ezarouali, Hoxa, Liburdi, Lucherini, Moretti. A disp.: Landi, Gambino, Nibi, Farsetti, Ugolini, Buccero. All.: Sammartano.

ARBITRO: Fratini di Arezzo.

RETI: Liburdi, Moretti.



Sangiustinese corsara a Bucine! Vittoria convincente contro una Bucinese apparsa molto sottotono. Lasciando stare considerazioni sulla classifica prima del match odierno, c'è da dire che la vittoria degli ospiti è netta, cristallina e meritata. Il portiere Sammartano si è scaldato le mani da solo perché mai in tutta la partita ha dovuto effettuare parate. Non che gli ospiti abbiano tirato spesso in porta ma per tutta la partita hanno costantemente tenuto il centrocampo saldamente e i padroni di casa si sono affidati a lanci lunghi che molto spesso sono la gioia delle difese. Inizio di chiara marca ospite con una sola fiammata arancione (oggi in una non bella maglia grigia) di Crocini che metteva a lato, a tu per tu col portiere. Fuoco di paglia perché i verdi di Sammartano cominciavano a macinare gioco, si affacciavano in area ospite e in un caso Maestrini ha salvato la porta ed in un altro paio di occasioni la scarsa precisione ha graziato i padroni di casa. Ma quando Liburdi con una bella rovesciata in area, non forte ma precisa portava in vantaggio i suoi per tutti era il compimento di quanto si era visto in campo. Peraltro rimaneva deluso che si aspettava una reazione della Bucinese ed anzi non cambiava niente nel gioco, cosicchè l' intervallo era salutato con sollievo. La ripresa era però copia fedele del primo tempo ed anche i cambi operati ma mister Bartoli non sortivano alcun effetto. Scivolava così il tempo con la Sangiustinese che controllava agevolmente ed anzi nel finale (approfittando di un regalo della difesa bucinese che onestamente non sembrava necessario) realizzava con Moretti il secondo gol. Partrita quindi senza storia nella quale si è avuto un'arbitraggio troppo da protagonista anche se non ha influito assolutamente nel risultato. La giornata lascia due spunti di riflessione: la Sangiustinese può benissimo candidarsi alle pretendenti per la vittoria finale, va bene la non buona prova della Bucinese ma la squadra c'è e sarà dura farci i conti. E' certamente prematuro dire se questa giornata ridimensiona la Bucinese, per adesso si può parlare di una giornata molto grigia, come la maglia. Il colore del sole è l'arancione.. Ridateci quelle maglie!

GIEMME BUCINESE: Maestrini, Jakielski, Rossi, Cioncolini, Sani Filippo, Maiuri, Sani Marco, Betti, Crocini, Dainelli, Mascagni. A disp.: Gironi, Morbidelli, Zazzeri, Fani, Savini, Mazzierli, Grifoni. All.: Bartoli.<br >SANGIUSTINESE: Sammartano, Castellaneta, Ciapi, Marchese, Zamboni, Cucuccio, Ezarouali, Hoxa, Liburdi, Lucherini, Moretti. A disp.: Landi, Gambino, Nibi, Farsetti, Ugolini, Buccero. All.: Sammartano.<br > ARBITRO: Fratini di Arezzo.<br > RETI: Liburdi, Moretti. Sangiustinese corsara a Bucine! Vittoria convincente contro una Bucinese apparsa molto sottotono. Lasciando stare considerazioni sulla classifica prima del match odierno, c'&egrave; da dire che la vittoria degli ospiti &egrave; netta, cristallina e meritata. Il portiere Sammartano si &egrave; scaldato le mani da solo perch&eacute; mai in tutta la partita ha dovuto effettuare parate. Non che gli ospiti abbiano tirato spesso in porta ma per tutta la partita hanno costantemente tenuto il centrocampo saldamente e i padroni di casa si sono affidati a lanci lunghi che molto spesso sono la gioia delle difese. Inizio di chiara marca ospite con una sola fiammata arancione (oggi in una non bella maglia grigia) di Crocini che metteva a lato, a tu per tu col portiere. Fuoco di paglia perch&eacute; i verdi di Sammartano cominciavano a macinare gioco, si affacciavano in area ospite e in un caso Maestrini ha salvato la porta ed in un altro paio di occasioni la scarsa precisione ha graziato i padroni di casa. Ma quando Liburdi con una bella rovesciata in area, non forte ma precisa portava in vantaggio i suoi per tutti era il compimento di quanto si era visto in campo. Peraltro rimaneva deluso che si aspettava una reazione della Bucinese ed anzi non cambiava niente nel gioco, cosicch&egrave; l' intervallo era salutato con sollievo. La ripresa era per&ograve; copia fedele del primo tempo ed anche i cambi operati ma mister Bartoli non sortivano alcun effetto. Scivolava cos&igrave; il tempo con la Sangiustinese che controllava agevolmente ed anzi nel finale (approfittando di un regalo della difesa bucinese che onestamente non sembrava necessario) realizzava con Moretti il secondo gol. Partrita quindi senza storia nella quale si &egrave; avuto un'arbitraggio troppo da protagonista anche se non ha influito assolutamente nel risultato. La giornata lascia due spunti di riflessione: la Sangiustinese pu&ograve; benissimo candidarsi alle pretendenti per la vittoria finale, va bene la non buona prova della Bucinese ma la squadra c'&egrave; e sar&agrave; dura farci i conti. E' certamente prematuro dire se questa giornata ridimensiona la Bucinese, per adesso si pu&ograve; parlare di una giornata molto grigia, come la maglia. Il colore del sole &egrave; l'arancione.. Ridateci quelle maglie! GIEMME




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI