- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Union Team Chimera Arezzo
-
0 - 1
- Santa Firmina
U.T.CHIMERA: Piantini, Caraffini, Senesi S., Corsetti, Bicchi, Vanni, Senesi R., Vestri, Avanzati, Rotelli, Guidelli. A disp.: Mugelli, Rossi, Mariduena, Calussi, Acquisti, Bernacchia, Gialli. All.: Incitti.
S.FIRMINA: Lapini, Donati, Treghini, Della Luna, Orlandi, Bennati L., Ceccherini, Coyocaru, Vitiello, Carboni, Palazzini. A disp.: Tiezzi, Bennati R., Livi, Del Gamba, Lischi, Chianucci, Severi. All.: Battiston.
RETE: 29' Vitiello.
Alle Caselle si affrontano le due compagini aretine avversarie per eccellenza, con gli ospiti che, guardando la classifica, partono nel ruolo di favoriti. La prima palla goal è per il S.Firmina che, grazie ad un rimpallo favorevole, rischia di passare in vantaggio. Poco dopo il Chimera si rende pericoloso con Rotelli, sfruttando un corner battuto da Avanzati, ma il suo tiro è alto sulla traversa. Avanzati, uno dei migliori, calcia sul portiere una punizione dal limite. Mentre Ceccherini alla metà del primo tempo calcia in porta ma Piantini para con sicurezza. Allo scadere Donati ha il merito di credere ad una palla molto in profondità e di riuscire a crossarla dove Della Luna calcia bene, ma Piantini para, non trattenendo, sulla respinta Vitiello è il primo dei suoi calciare in rete e portare in vantaggio la propria squadra.
Nel secondo tempo Acquisti crossa bene al centro e Vanni trova il tempo giusto per colpire di testa con un bel gesto tecnico, ma la sua mira è leggermente alta. L'arbitro sorvola incredibilmente su un episodio, non ravvisando un netto retropassaggio preso con le mani dal portiere degli ospiti. Vitiello, ben marcato da Corsetti, trova uno dei suoi guizzi e tira colpendo il palo. L'ultima occasione è per Rotelli che, trovatosi defilato davanti al portiere, calcia a lato. Termina così una partita in cui il pareggio avrebbe reso giustizia ad un Chimera, tecnicamente inferiore, ma che con abnegazione e sacrificio ha reso difficile la vita al S.Firmina, lottando su tutti i palloni e ripartendo con buone geometrie. Nel complesso non è stata una bella partita, ma la posta in gioco era alta e il tatticismo l'ha vinta sulla tecnica. Va dato merito alla squadra di Incitti di aver giocato alla pari con la corazzata giallo-verde.
U.T.CHIMERA: Piantini, Caraffini, Senesi S., Corsetti, Bicchi, Vanni, Senesi R., Vestri, Avanzati, Rotelli, Guidelli. A disp.: Mugelli, Rossi, Mariduena, Calussi, Acquisti, Bernacchia, Gialli. All.: Incitti.<br >S.FIRMINA: Lapini, Donati, Treghini, Della Luna, Orlandi, Bennati L., Ceccherini, Coyocaru, Vitiello, Carboni, Palazzini. A disp.: Tiezzi, Bennati R., Livi, Del Gamba, Lischi, Chianucci, Severi. All.: Battiston.<br >
RETE: 29' Vitiello.
Alle Caselle si affrontano le due compagini aretine avversarie per eccellenza, con gli ospiti che, guardando la classifica, partono nel ruolo di favoriti. La prima palla goal è per il S.Firmina che, grazie ad un rimpallo favorevole, rischia di passare in vantaggio. Poco dopo il Chimera si rende pericoloso con Rotelli, sfruttando un corner battuto da Avanzati, ma il suo tiro è alto sulla traversa. Avanzati, uno dei migliori, calcia sul portiere una punizione dal limite. Mentre Ceccherini alla metà del primo tempo calcia in porta ma Piantini para con sicurezza. Allo scadere Donati ha il merito di credere ad una palla molto in profondità e di riuscire a crossarla dove Della Luna calcia bene, ma Piantini para, non trattenendo, sulla respinta Vitiello è il primo dei suoi calciare in rete e portare in vantaggio la propria squadra. <br >Nel secondo tempo Acquisti crossa bene al centro e Vanni trova il tempo giusto per colpire di testa con un bel gesto tecnico, ma la sua mira è leggermente alta. L'arbitro sorvola incredibilmente su un episodio, non ravvisando un netto retropassaggio preso con le mani dal portiere degli ospiti. Vitiello, ben marcato da Corsetti, trova uno dei suoi guizzi e tira colpendo il palo. L'ultima occasione è per Rotelli che, trovatosi defilato davanti al portiere, calcia a lato. Termina così una partita in cui il pareggio avrebbe reso giustizia ad un Chimera, tecnicamente inferiore, ma che con abnegazione e sacrificio ha reso difficile la vita al S.Firmina, lottando su tutti i palloni e ripartendo con buone geometrie. Nel complesso non è stata una bella partita, ma la posta in gioco era alta e il tatticismo l'ha vinta sulla tecnica. Va dato merito alla squadra di Incitti di aver giocato alla pari con la corazzata giallo-verde.