- Juniores Nazionali GIR.F
- Ghivizzano BorgoaMozzano
-
1 - 0
- Scandicci
GHIVIZZANO B.MOZZANO: Kolay, Angelini, Giusti, Giusfredi, Coselli, Sali, Micchi, Riccioli, Biagi, Santi. A disp.: Decanini, Della Maggiora, Da Silva Cesca, Bosi, Bacci, Rossi, Bondielli, Piacentini, Sesti. All.: Daniele Giraldi.
SCANDICCI: Martinelli, Rorandelli, Francia, Camilli, Gelli, Gianchecchi, Achilli, Frascadore, Azzarri, Sinisgallo, Rocco. A disp.: Bertini, Anichini, Berliccioni, Burchielli, Pellegrini, Pofferi, Santoro, Scarnicci, Vignozzi. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Barone di Pisa, coad. da Boccolini e Rossi di Viareggio.
RETE: 96' Biagi.
All'ultimo respiro, e con un pizzico di buona sorte che nel gioco del calcio non guasta mai. Il GhiviBorgo piega lo Scandicci al 96', al termine di una gara sofferta ma vissuta con determinazione e interpretata con concentrazione dai padroni di casa. Reduci dalla prestigiosissima vittoria al torneo Settembre Lucchese , i ragazzi di mister Giraldi appaiono un po' stanchi e sottotono rispetto al solito, lasciando l'iniziativa alla formazione locale. Il peso dell'impegno infrasettimanale si fa sentire, ma a spostare gli equilibri è ancora una volta la bontà degli interpreti e la qualità del gioco stesso prodotto dai blues, scandiccesi, che in questo avvio di stagione hanno certamente raccolto meno di quanto meritato. Gli ospiti mantengono il predominio del gioco, ma il GhiviBorgo dal canto suo dispone in campo accortezza e pragmatismo tattico, non si scompone e si affida a una difesa solida. Quando poi i difensori locali non riescono ad arrivare in tempo, ci pensa Kolay: l'estremo difensore dei padroni di casa infatti si disimpegna alla grande nell'arco dei 90', compiendo alcuni interventi che sbarrano la strada ad Azzarri, Sinisgallo e compagni. E, ironia della sorte, è proprio un prodigioso intervento del portiere locale a dare il la all'azione che di fatto decide l'intero confronto. Un rapido capovolgimento di fronte dopo un autentico miracolo di Kolay al 95' - durante uno degli ultimissimi assalti degli ospiti - propizia un rapido contropiede dei ragazzi di Giraldi. Il pallone spiove poi in area scandiccese, dove Biagi si fa trovare al momento giusto nel posto giusto; il suo colpo di testa è vincente, e il GhiviBorgo fa festa. Anche perché non c'è neanche il tempo di battere al centro. Difficilmente un gol può essere più letale di uno che si materializza all'ultima azione disponibile. Calciatorepiù: Kolay (GhiviBorgo).
GHIVIZZANO B.MOZZANO: Kolay, Angelini, Giusti, Giusfredi, Coselli, Sali, Micchi, Riccioli, Biagi, Santi. A disp.: Decanini, Della Maggiora, Da Silva Cesca, Bosi, Bacci, Rossi, Bondielli, Piacentini, Sesti. All.: Daniele Giraldi.<br >SCANDICCI: Martinelli, Rorandelli, Francia, Camilli, Gelli, Gianchecchi, Achilli, Frascadore, Azzarri, Sinisgallo, Rocco. A disp.: Bertini, Anichini, Berliccioni, Burchielli, Pellegrini, Pofferi, Santoro, Scarnicci, Vignozzi. All.: Fabio Coppetti.<br >
ARBITRO: Barone di Pisa, coad. da Boccolini e Rossi di Viareggio.<br >
RETE: 96' Biagi.
All'ultimo respiro, e con un pizzico di buona sorte che nel gioco del calcio non guasta mai. Il GhiviBorgo piega lo Scandicci al 96', al termine di una gara sofferta ma vissuta con determinazione e interpretata con concentrazione dai padroni di casa. Reduci dalla prestigiosissima vittoria al torneo Settembre Lucchese , i ragazzi di mister Giraldi appaiono un po' stanchi e sottotono rispetto al solito, lasciando l'iniziativa alla formazione locale. Il peso dell'impegno infrasettimanale si fa sentire, ma a spostare gli equilibri è ancora una volta la bontà degli interpreti e la qualità del gioco stesso prodotto dai blues, scandiccesi, che in questo avvio di stagione hanno certamente raccolto meno di quanto meritato. Gli ospiti mantengono il predominio del gioco, ma il GhiviBorgo dal canto suo dispone in campo accortezza e pragmatismo tattico, non si scompone e si affida a una difesa solida. Quando poi i difensori locali non riescono ad arrivare in tempo, ci pensa Kolay: l'estremo difensore dei padroni di casa infatti si disimpegna alla grande nell'arco dei 90', compiendo alcuni interventi che sbarrano la strada ad Azzarri, Sinisgallo e compagni. E, ironia della sorte, è proprio un prodigioso intervento del portiere locale a dare il la all'azione che di fatto decide l'intero confronto. Un rapido capovolgimento di fronte dopo un autentico miracolo di Kolay al 95' - durante uno degli ultimissimi assalti degli ospiti - propizia un rapido contropiede dei ragazzi di Giraldi. Il pallone spiove poi in area scandiccese, dove Biagi si fa trovare al momento giusto nel posto giusto; il suo colpo di testa è vincente, e il GhiviBorgo fa festa. Anche perché non c'è neanche il tempo di battere al centro. Difficilmente un gol può essere più letale di uno che si materializza all'ultima azione disponibile. <b>Calciatorepiù: Kolay </b>(GhiviBorgo).