- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
0 - 0
- Santa Maria
GRACCIANO: Cuccìa, Carli, Fazzuoli M., Bruno, Pace, Casati, Valentini T. (64' Papa), Valentini G. (32' Castaldo), Pedani, Rollo, Gelsomini. A disp.: Casini, Piergentili, Bussagli, Papini, Fazzuoli N. All.: Filippo Pacini.
SANTA MARIA: Parrini, Di Somma (64' Bellucci), Contini, Rosi, Dainelli, Bagni, Peruzzi, Tesi, Faraoni (59' Capasso), Martoccia, Maddaloni (49' Pagano). A disp.: Viviani, Bargellini, De Luca. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Peirce di Siena.
NOTE: Ammoniti Casati, Rollo, Fazzuoli M., Bagni, Capasso, Pace. Angoli 2-3. Recupero 1'+3'.
Il Gracciano getta al vento un'ottima chance per rilanciarsi in classifica: lo 0-0 premia la grinta del Santa Maria che ha resistito fino al triplice fischio agli attacchi dei padroni di casa. La prima occasione da rete è proprio per gli ospiti: al 3' il tiro da fuori area di Maddaloni sorvola la traversa. Su rovesciamento di fronte tocca ai locali impensierire la retroguardia avversaria: Tobia Valentini vince un rimpallo, il pallone giunge sui piedi di Pedani che spara sul primo palo sfiorando l'incrocio. Il Santa Maria si rende nuovamente pericoloso all'11': Faraoni brucia in velocità Pace e si presenta solo davanti a Cuccìa; l'estremo difensore graccianese è bravo a stare in piedi fino all'ultimo e respingere il tiro ravvicinato col piede. A questo punto si sveglia il Gracciano che cresce nel finale di tempo: al 28' Bruno avanza palla al piede e tira dal limite dell'area; Parrini è attento e manda sul fondo. Tre minuti più tardi il Gracciano ci riprova andando vicinissimo al gol del vantaggio: il bel cross da sinistra di Tobia Valentini pesca sul secondo palo Gelosomini che, tutto solo, colpisce debolmente di testa consentendo a Parrini di deviare in calcio d'angolo. Come nel primo tempo, anche l'avvio della ripresa è in favore del Santa Maria. I ragazzi di mister Falciati ci provano ben tre volte tra il 42' e il 45': alla prima occasione, Faraoni, partito sul filo del fuorigioco, si vede respingere ancora una volta il suo tiro dall'attento Cuccìa; un minuto più tardi Maddaloni conclude a lato dopo un batti e ribatti, mentre al 45' Peruzzi ci prova con un tiro da posizione defilata ma il solito Cuccìa respinge in corner. Finalmente si risveglia il Gracciano che prende in mano le redini del gioco, dominando i restanti venti minuti. Al 48' Bruno innesca un'altra azione pericolosa: il numero quattro serve fuori area Castaldo il cui tiro di prima intenzione sfiora la traversa. Al 52' Parrini compie un'altra parata importante: l'ennesimo cross di Tobia Valentini raggiunge Rollo che si fa respingere il tiro da un difensore; la palla arriva a Carli che si vede chiudere lo specchio della porta dalla tempestiva uscita del portiere ospite. Nel finale la gara regala poche emozioni e si arriva così fino al recupero. Proprio allo scadere però, al Gracciano capita una ghiottissima occasione per segnare il gol della vittoria: è il 73' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra di Rollo, Bruno con uno stop di petto serve l'accorrente Pedani; il numero nove calcia a botta sicura da pochi passi centrando incredibilmente Parrini.
Calciatoripiù: Bruno: 7+ (Gracciano) Il centrocampista sforna l'ennesima prova di carattere trascinando da solo la squadra. Cuccìa: 7 (Gracciano) L'estremo difensore si è sempre fatto trovare pronto quando c'è stato bisogno. Carli: 7 (Gracciano)Tanta personalità sulla corsia di destra. Il terzino spinge molto mettendosi in mostra per le buone doti tecniche. Parrini: 7,5 (Santa Maria) Compie almeno tre prodezze che salvano la propria porta; decisiva quella allo scadere su Pedani. Faraoni: 6,5 (Santa Maria) Mette in difficoltà la retroguardia locale sfruttando la sua rapidità.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Cuccìa, Carli, Fazzuoli M., Bruno, Pace, Casati, Valentini T. (64' Papa), Valentini G. (32' Castaldo), Pedani, Rollo, Gelsomini. A disp.: Casini, Piergentili, Bussagli, Papini, Fazzuoli N. All.: Filippo Pacini.<br >SANTA MARIA: Parrini, Di Somma (64' Bellucci), Contini, Rosi, Dainelli, Bagni, Peruzzi, Tesi, Faraoni (59' Capasso), Martoccia, Maddaloni (49' Pagano). A disp.: Viviani, Bargellini, De Luca. All.: Mauro Falciati.<br >
ARBITRO: Peirce di Siena.<br >NOTE: Ammoniti Casati, Rollo, Fazzuoli M., Bagni, Capasso, Pace. Angoli 2-3. Recupero 1'+3'.
Il Gracciano getta al vento un'ottima chance per rilanciarsi in classifica: lo 0-0 premia la grinta del Santa Maria che ha resistito fino al triplice fischio agli attacchi dei padroni di casa. La prima occasione da rete è proprio per gli ospiti: al 3' il tiro da fuori area di Maddaloni sorvola la traversa. Su rovesciamento di fronte tocca ai locali impensierire la retroguardia avversaria: Tobia Valentini vince un rimpallo, il pallone giunge sui piedi di Pedani che spara sul primo palo sfiorando l'incrocio. Il Santa Maria si rende nuovamente pericoloso all'11': Faraoni brucia in velocità Pace e si presenta solo davanti a Cuccìa; l'estremo difensore graccianese è bravo a stare in piedi fino all'ultimo e respingere il tiro ravvicinato col piede. A questo punto si sveglia il Gracciano che cresce nel finale di tempo: al 28' Bruno avanza palla al piede e tira dal limite dell'area; Parrini è attento e manda sul fondo. Tre minuti più tardi il Gracciano ci riprova andando vicinissimo al gol del vantaggio: il bel cross da sinistra di Tobia Valentini pesca sul secondo palo Gelosomini che, tutto solo, colpisce debolmente di testa consentendo a Parrini di deviare in calcio d'angolo. Come nel primo tempo, anche l'avvio della ripresa è in favore del Santa Maria. I ragazzi di mister Falciati ci provano ben tre volte tra il 42' e il 45': alla prima occasione, Faraoni, partito sul filo del fuorigioco, si vede respingere ancora una volta il suo tiro dall'attento Cuccìa; un minuto più tardi Maddaloni conclude a lato dopo un batti e ribatti, mentre al 45' Peruzzi ci prova con un tiro da posizione defilata ma il solito Cuccìa respinge in corner. Finalmente si risveglia il Gracciano che prende in mano le redini del gioco, dominando i restanti venti minuti. Al 48' Bruno innesca un'altra azione pericolosa: il numero quattro serve fuori area Castaldo il cui tiro di prima intenzione sfiora la traversa. Al 52' Parrini compie un'altra parata importante: l'ennesimo cross di Tobia Valentini raggiunge Rollo che si fa respingere il tiro da un difensore; la palla arriva a Carli che si vede chiudere lo specchio della porta dalla tempestiva uscita del portiere ospite. Nel finale la gara regala poche emozioni e si arriva così fino al recupero. Proprio allo scadere però, al Gracciano capita una ghiottissima occasione per segnare il gol della vittoria: è il 73' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra di Rollo, Bruno con uno stop di petto serve l'accorrente Pedani; il numero nove calcia a botta sicura da pochi passi centrando incredibilmente Parrini.<br ><b>
Calciatoripiù: Bruno: 7+ (Gracciano)</b> Il centrocampista sforna l'ennesima prova di carattere trascinando da solo la squadra. <b>Cuccìa: 7 (Gracciano)</b> L'estremo difensore si è sempre fatto trovare pronto quando c'è stato bisogno. <b>Carli: 7 (Gracciano)</b>Tanta personalità sulla corsia di destra. Il terzino spinge molto mettendosi in mostra per le buone doti tecniche.<b> Parrini: 7,5 (Santa Maria)</b> Compie almeno tre prodezze che salvano la propria porta; decisiva quella allo scadere su Pedani. <b>Faraoni: 6,5 (Santa Maria)</b> Mette in difficoltà la retroguardia locale sfruttando la sua rapidità.
Matteo Donatini