- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Stiava
-
4 - 0
- Versilia
STIAVA: Pampaloni, Bianchini, Simonini, Viola, Langella, Aquilante A, Dalle Luche, Cosci, Pardini, Questa, Aquilante S. A disp.: Gori, Caniparoli, DePalma, Discetti, Gemignani, Grottino, Pacini.
VERSILIA CALCIO: Bertocchi, Bartoli, Repetti, DiMaria, Semeraro, Giovannini, Andrade, Fortini, Pacchini, Ricci, Fellini. A disp.: Galeotti, Gabrielli, DaPrato, Fontana. All.: Marco Dell'Amico.
ARBITRO: Bertolli di Viareggio.
RETI: 17' Dalle Luche, 26' Pardini, 37' Questa, 46' Pacini.
Mai in bilico il risultato tra Stiava e Versilia con i locali ai quali fa torto solo il ruolino di marcia esterno: in casa i ragazzi di Casini hanno sempre non solo vinto, ma anche convinto. I ragazzi locali entrano in campo con il piglio giusto, senza dare peso alla posizione di fanalino di coda degli avversari che avrebbe potuto far scemare l'attenzione. Da subito si gioca prevalentemente nella metà ospite e, nonostante tutto. lo Stiava stenta a segnare. Proprio a metà frazione Pardini imbecca Dalle Luche sulla fascia destra il quale non si lascia pregare, si incunea nello spazio e fredda Bertocchi in uscita.1 a 0.
Per vedere la prima occasione degli ospiti si deve aspettare il 22', quando la triangolazione Fellini Ricci libera in area quest'ultimo che a tu per tu con Pampaloni non trova la porta e conclude malamente a lato. La pressione dei padroni di casa si fa sempre più asfissiante e Bianchini conquistata palla sulla tre quarti dribla un'avversario e serve a Pardini la palla perfetta per il raddoppio che il puntero realizza senza difficoltà. 2 a 0. E' sempre solo Stiava e le occasioni fioccano per Aquilante S, Pardini, Questa e Dalle Luche, mentre per il Versilia c'è da registrare solo un rinvio difensivo intercettato da Fellini che non riesce a stoppare al limite dell'area ed una punizione di Ricci allo scadere del tempo, parata agevolmente da Pampaloni. La prima frazione si chiude con un bottino scarso rispetto al lavoro profuso da parte dello Stiava, ma ad inizio ripresa ci pensa Questa che se calcia alto al 1' da ottima posizione, un minuto dopo dallo stesso punto insacca alle spalle dell'incolpevole Bertocchi il 3 a 0. Velleitario il tentativo di Fellini con un tiraccio da 30 metri che finisce alto. La competizione è veramente nelle mani dei locali e le occasioni continuano a fioccare e sul lancio di Viola al 11, Pacini si invola sulla destra e con un'autentica prateria davanti arriva di fronte a Bertocchi e lo trafigge per il 4 a 0. Mister Casini ha modo di completare i cambi e l'ingresso di Discetti crea ulteriori problemi alle retrovie del Versilia senza peraltro arrotondare ulteriormente un punteggio già sufficientemente pesante, ma rappresentativo dei valori in campo. Al 24' la palla per il gol della bandiera è sui piedi di Gabrielli che sull'uscita di Gori manda a lato di un nulla. Stessa sorte per la conclusione di Discetti a centro area liberato da un velo di Pardini e per la punizione dal limite di Caniparoli che chiude sostanzialmente l'incontro.
STIAVA: Pampaloni, Bianchini, Simonini, Viola, Langella, Aquilante A, Dalle Luche, Cosci, Pardini, Questa, Aquilante S. A disp.: Gori, Caniparoli, DePalma, Discetti, Gemignani, Grottino, Pacini.<br >VERSILIA CALCIO: Bertocchi, Bartoli, Repetti, DiMaria, Semeraro, Giovannini, Andrade, Fortini, Pacchini, Ricci, Fellini. A disp.: Galeotti, Gabrielli, DaPrato, Fontana. All.: Marco Dell'Amico.<br >
ARBITRO: Bertolli di Viareggio.<br >
RETI: 17' Dalle Luche, 26' Pardini, 37' Questa, 46' Pacini.
Mai in bilico il risultato tra Stiava e Versilia con i locali ai quali fa torto solo il ruolino di marcia esterno: in casa i ragazzi di Casini hanno sempre non solo vinto, ma anche convinto. I ragazzi locali entrano in campo con il piglio giusto, senza dare peso alla posizione di fanalino di coda degli avversari che avrebbe potuto far scemare l'attenzione. Da subito si gioca prevalentemente nella metà ospite e, nonostante tutto. lo Stiava stenta a segnare. Proprio a metà frazione Pardini imbecca Dalle Luche sulla fascia destra il quale non si lascia pregare, si incunea nello spazio e fredda Bertocchi in uscita.1 a 0.<br >Per vedere la prima occasione degli ospiti si deve aspettare il 22', quando la triangolazione Fellini Ricci libera in area quest'ultimo che a tu per tu con Pampaloni non trova la porta e conclude malamente a lato. La pressione dei padroni di casa si fa sempre più asfissiante e Bianchini conquistata palla sulla tre quarti dribla un'avversario e serve a Pardini la palla perfetta per il raddoppio che il puntero realizza senza difficoltà. 2 a 0. E' sempre solo Stiava e le occasioni fioccano per Aquilante S, Pardini, Questa e Dalle Luche, mentre per il Versilia c'è da registrare solo un rinvio difensivo intercettato da Fellini che non riesce a stoppare al limite dell'area ed una punizione di Ricci allo scadere del tempo, parata agevolmente da Pampaloni. La prima frazione si chiude con un bottino scarso rispetto al lavoro profuso da parte dello Stiava, ma ad inizio ripresa ci pensa Questa che se calcia alto al 1' da ottima posizione, un minuto dopo dallo stesso punto insacca alle spalle dell'incolpevole Bertocchi il 3 a 0. Velleitario il tentativo di Fellini con un tiraccio da 30 metri che finisce alto. La competizione è veramente nelle mani dei locali e le occasioni continuano a fioccare e sul lancio di Viola al 11, Pacini si invola sulla destra e con un'autentica prateria davanti arriva di fronte a Bertocchi e lo trafigge per il 4 a 0. Mister Casini ha modo di completare i cambi e l'ingresso di Discetti crea ulteriori problemi alle retrovie del Versilia senza peraltro arrotondare ulteriormente un punteggio già sufficientemente pesante, ma rappresentativo dei valori in campo. Al 24' la palla per il gol della bandiera è sui piedi di Gabrielli che sull'uscita di Gori manda a lato di un nulla. Stessa sorte per la conclusione di Discetti a centro area liberato da un velo di Pardini e per la punizione dal limite di Caniparoli che chiude sostanzialmente l'incontro.