- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Capostrada Belvedere
-
0 - 1
- Lido Camaiore
CAPOSTRADA BELV.: Pagnini, Zoppi, Virgone, Giacomelli, Palandri, Begliomini, Bonfanti, Agostiniani, Maarouf, Sauro, Zahir. A disp.: Brizzi, Calacione, Bacci, Longinotti, Buonamici, Petruzzi. All.: Marco Rossi.
LIDO CAMAIORE: Angeli, Montedoro, Viviani, Yousseffi, Bini, Rossi, Granducci, Moriconi, Verdigi, Roggio, Ceragioli. A disp.: Lucchesi, Fappani, Signorini, Pellegrini, Pezzini, Nicolini, Caterino .All.: Igor Menchini.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETE: Verdigi.
Inizia sotto una pioggia battente la sfida tra Capostrada e Lido di Camaiore, ma le condizioni atmosferiche non influiscono sulla gara che risulta vivace e interessante dall'inizio alla fine. La squadra di casa schierata da mister Rossi parte molto bene ed imbastisce trame ben orchestrate che mettono in difficoltà la retroguardia del Camaiore: gli esterni tagliano la difesa ospite con facilità e creano diverse occasioni per passare in vantaggio. Al 10' Sauro si presenta in diagonale sulla destra ma il suo tiro esce di poco sul fondo. Alcuni minuti dopo, Agostiniani potrebbe concludere a rete da buona posizione ma preferisce appoggiare ad un compagno e l'occasione sfuma. La squadra di mister Menichini prova a reagire: Ceragioli conclude a rete da posizione defilata ma Pagnini blocca con i piedi. Prima dell'intervallo da segnalare un'altra occasione per gli arancioni con Bonfanti che entra in area sulla sinistra ma non conclude bene a rete e sfuma ancora una possibilità per il possibile uno a zero. Il primo tempo si chiude con un Capostrada che crea molto ma non riesce a concludere con la segnatura. La seconda frazione è più equilibrata e si sblocca grazie ad un errore della difesa di casa: su un lancio lungo Pagnini chiama la palla; il difensore prova la respinta di testa, ma la palla facile arriva sui piedi di Verdigi che appoggia in rete. Inizia un'altra gara il Capostrada che perde lucidità, mentre il Lido controlla gli assalti e anzi impegna ben due volte Pagnini. Verdigi in contropiede fallisce una facile occasione, mentre la reazione del Capostrada si limita ad una punizione di Begliomini che il portiere Angeli devia in angolo togliendola dal sette. Prima del fischio finale da segnalare anche un colpo di testa di Calacione che finisce tra le braccia del portiere ospite. Finisce così con il Lido che aggancia il Margine al primo posto in classifica.
Calciatoripiù: da segnalare i due centrali del Lido Bini e Rossi, davvero insuperabili.
CAPOSTRADA BELV.: Pagnini, Zoppi, Virgone, Giacomelli, Palandri, Begliomini, Bonfanti, Agostiniani, Maarouf, Sauro, Zahir. A disp.: Brizzi, Calacione, Bacci, Longinotti, Buonamici, Petruzzi. All.: Marco Rossi.<br >LIDO CAMAIORE: Angeli, Montedoro, Viviani, Yousseffi, Bini, Rossi, Granducci, Moriconi, Verdigi, Roggio, Ceragioli. A disp.: Lucchesi, Fappani, Signorini, Pellegrini, Pezzini, Nicolini, Caterino .All.: Igor Menchini.<br >
ARBITRO: Merolla di Pistoia.<br >
RETE: Verdigi.
Inizia sotto una pioggia battente la sfida tra Capostrada e Lido di Camaiore, ma le condizioni atmosferiche non influiscono sulla gara che risulta vivace e interessante dall'inizio alla fine. La squadra di casa schierata da mister Rossi parte molto bene ed imbastisce trame ben orchestrate che mettono in difficoltà la retroguardia del Camaiore: gli esterni tagliano la difesa ospite con facilità e creano diverse occasioni per passare in vantaggio. Al 10' Sauro si presenta in diagonale sulla destra ma il suo tiro esce di poco sul fondo. Alcuni minuti dopo, Agostiniani potrebbe concludere a rete da buona posizione ma preferisce appoggiare ad un compagno e l'occasione sfuma. La squadra di mister Menichini prova a reagire: Ceragioli conclude a rete da posizione defilata ma Pagnini blocca con i piedi. Prima dell'intervallo da segnalare un'altra occasione per gli arancioni con Bonfanti che entra in area sulla sinistra ma non conclude bene a rete e sfuma ancora una possibilità per il possibile uno a zero. Il primo tempo si chiude con un Capostrada che crea molto ma non riesce a concludere con la segnatura. La seconda frazione è più equilibrata e si sblocca grazie ad un errore della difesa di casa: su un lancio lungo Pagnini chiama la palla; il difensore prova la respinta di testa, ma la palla facile arriva sui piedi di Verdigi che appoggia in rete. Inizia un'altra gara il Capostrada che perde lucidità, mentre il Lido controlla gli assalti e anzi impegna ben due volte Pagnini. Verdigi in contropiede fallisce una facile occasione, mentre la reazione del Capostrada si limita ad una punizione di Begliomini che il portiere Angeli devia in angolo togliendola dal sette. Prima del fischio finale da segnalare anche un colpo di testa di Calacione che finisce tra le braccia del portiere ospite. Finisce così con il Lido che aggancia il Margine al primo posto in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>da segnalare i due centrali del Lido <b>Bini </b>e <b>Rossi</b>, davvero insuperabili.