- Esordienti B GIR.D
- Giov. Valdicecina
-
0 - 1
- Sextum Bientina
VALDICECINA: Pascarella, Senigagliesi, Guerrieri, Mazzinghi, Gazzarri, Buselli, Braushi, Marianelli, Di Vita, Venturi, Baroncini, Cardellini.hani. All.: Antonio Bonini - Mirio Moretti.
S.BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Pagni, Baisi, Diodato, Tordiglione, Mangini, Pascucci, Lucchesi, Buonocore, Toti, Guidi, Bullaro, Da Prato, Pucci, Morani, Miniussi. All.: Riccardo Pieracci.
RETI: 56' Lucchesi.
NOTE: 0-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Sono tre domeniche consecutive che il filiforme Lucchesi timbra il cartellino con una giocata sempre uguale: tiro di rapina e pallone in rete. E se nelle due giornate precedenti il gol faceva parte di un bottino più cospicuo (4-0 al San Miniato, 7-0 al Cascine), stavolta l'inzagata a 4' dalla fine vale lo scalpo di una preda preziosa come il Valdicecina. E i nerazzurri conquistano così il settimo successo stagionale in otto incontri. La prima occasione è per l'appunto di marca ospite e capita proprio sui piedi di Lucchesi che, pronto alla ribattuta su un pallone vagante, alza di un soffio la conclusione: pallone alto sulla traversa. Gli arancioni non hanno certo intenzione di stare a guardare e si rendono pericolosissimi con la botta dal limite di Di Vita: la traversa trema ancora, e trema anche il Bientina al ricordo. Ma si rimane sullo 0-0. E l'incontro si accende: Ucciardo dice di no a Di Vita e per due volte a Venturi lanciato a rete, mentre nella ripresa è Pascarella a superarsi sul solito Lucchesi che aveva condotto un contropiede pericolosissimo. E poi l'epilogo, amarissimo per i padroni di casa e pieno di gioia per i nerazzurri. Da metà campo Pucci innesca Pagni che dalla trequarti schiocca un tiro potente: il portiere volterrano si supera salvando la propria porta in tuffo ma niente può sulla respinta di Lucchesi che da pochi passi regala ai suoi successo e fuochi d'artificio. Calciatorepiù: Pascarella, Guerrieri (Valdicecina), Lucchesi (S.Bientina).
VALDICECINA: Pascarella, Senigagliesi, Guerrieri, Mazzinghi, Gazzarri, Buselli, Braushi, Marianelli, Di Vita, Venturi, Baroncini, Cardellini.hani. All.: Antonio Bonini - Mirio Moretti.<br >S.BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Pagni, Baisi, Diodato, Tordiglione, Mangini, Pascucci, Lucchesi, Buonocore, Toti, Guidi, Bullaro, Da Prato, Pucci, Morani, Miniussi. All.: Riccardo Pieracci.<br >
RETI: 56' Lucchesi.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Sono tre domeniche consecutive che il filiforme Lucchesi timbra il cartellino con una giocata sempre uguale: tiro di rapina e pallone in rete. E se nelle due giornate precedenti il gol faceva parte di un bottino più cospicuo (4-0 al San Miniato, 7-0 al Cascine), stavolta l'inzagata a 4' dalla fine vale lo scalpo di una preda preziosa come il Valdicecina. E i nerazzurri conquistano così il settimo successo stagionale in otto incontri. La prima occasione è per l'appunto di marca ospite e capita proprio sui piedi di Lucchesi che, pronto alla ribattuta su un pallone vagante, alza di un soffio la conclusione: pallone alto sulla traversa. Gli arancioni non hanno certo intenzione di stare a guardare e si rendono pericolosissimi con la botta dal limite di Di Vita: la traversa trema ancora, e trema anche il Bientina al ricordo. Ma si rimane sullo 0-0. E l'incontro si accende: Ucciardo dice di no a Di Vita e per due volte a Venturi lanciato a rete, mentre nella ripresa è Pascarella a superarsi sul solito Lucchesi che aveva condotto un contropiede pericolosissimo. E poi l'epilogo, amarissimo per i padroni di casa e pieno di gioia per i nerazzurri. Da metà campo Pucci innesca Pagni che dalla trequarti schiocca un tiro potente: il portiere volterrano si supera salvando la propria porta in tuffo ma niente può sulla respinta di Lucchesi che da pochi passi regala ai suoi successo e fuochi d'artificio. <b>Calciatorepiù: Pascarella, Guerrieri</b> (Valdicecina), <b>Lucchesi </b>(S.Bientina).