- Berretti GIR.C
- Olbia
-
1 - 1
- Lucchese
OLBIA: Piga, Pittorra, Cancellieri, Corda, Faedda, Vitiello, Mula, Melgari, Cannas, Melis, De Marcus. A disp.: Achenza, Oschiganu, Floris, Vacca, Mura, De Rosas, Silva, Occhioni, Agostinelli. All.: Testoni.
LUCCHESE: Tonarelli, Muratore, Nieri, Menapace, Della Morte, Isola, Fazzi, Ferraro, Aufiero, Rossi, Sturba. A disp.: Scatena, Merlino, Zocco, Cipriani, Guzzo. All.: Vannini.
ARBITRO: Fresu di Sassari.
RETI: 40' rig. Aufiero, 70' De Marcus.
Trasferta difficile , complessa e con un epilogo agrodolce per la Lucchese, che viene raggiunta da un Olbia combattivo e mai domo dopo l'iniziale vantaggio maturato in calce ai primi 45' di gioco. La formazione di mister Vannini mantiene infatti il controllo delle operazioni di gioco per tutto il primo parziale, creando a più riprese i presupposti per la rete del vantaggio; un pizzico di imprecisione ma anche un paio di grandi interventi di Piga su Aufiero e compagni mantengono invariato il punteggio fino al 40', minuto in cui arriva la prima svolta della contesa. L'arbitro infatti punisce con un calcio di rigore un fallo in area sarda ai danni di Rossi e indica il dischetto, sul quale si porta lo specialista Aufiero che batte l'estremo difensore avversario. Nella ripresa la gara scende su un piano ancor più difficile per la Lucchese, che vede il suo tasso tecnico venir penalizzato da un match che diventa sempre più fisico, con tanti cartellini gialli e - alla fine - anche un espulso nelle fila dell'Olbia. Si lotta molto a centrocampo, con l'Olbia che aumenta progressivamente la pressione offensiva, trascinata dall'ispirato Cannas; proprio dai piedi di quest'ultimo, a una ventina di minuti dal termine, arriva il gol del pari realizzato da De Marcus. Gli ultimi minuti sono un po' di sofferenza per i toscani, che però si difendono con ordine e provano a pungere di rimessa. Il risultato però non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: Aufiero e Tonarelli (Lucchese); Cannas e Piga (Olbia).
OLBIA: Piga, Pittorra, Cancellieri, Corda, Faedda, Vitiello, Mula, Melgari, Cannas, Melis, De Marcus. A disp.: Achenza, Oschiganu, Floris, Vacca, Mura, De Rosas, Silva, Occhioni, Agostinelli. All.: Testoni. <br >LUCCHESE: Tonarelli, Muratore, Nieri, Menapace, Della Morte, Isola, Fazzi, Ferraro, Aufiero, Rossi, Sturba. A disp.: Scatena, Merlino, Zocco, Cipriani, Guzzo. All.: Vannini. <br >
ARBITRO: Fresu di Sassari. <br >
RETI: 40' rig. Aufiero, 70' De Marcus.
Trasferta difficile , complessa e con un epilogo agrodolce per la Lucchese, che viene raggiunta da un Olbia combattivo e mai domo dopo l'iniziale vantaggio maturato in calce ai primi 45' di gioco. La formazione di mister Vannini mantiene infatti il controllo delle operazioni di gioco per tutto il primo parziale, creando a più riprese i presupposti per la rete del vantaggio; un pizzico di imprecisione ma anche un paio di grandi interventi di Piga su Aufiero e compagni mantengono invariato il punteggio fino al 40', minuto in cui arriva la prima svolta della contesa. L'arbitro infatti punisce con un calcio di rigore un fallo in area sarda ai danni di Rossi e indica il dischetto, sul quale si porta lo specialista Aufiero che batte l'estremo difensore avversario. Nella ripresa la gara scende su un piano ancor più difficile per la Lucchese, che vede il suo tasso tecnico venir penalizzato da un match che diventa sempre più fisico, con tanti cartellini gialli e - alla fine - anche un espulso nelle fila dell'Olbia. Si lotta molto a centrocampo, con l'Olbia che aumenta progressivamente la pressione offensiva, trascinata dall'ispirato Cannas; proprio dai piedi di quest'ultimo, a una ventina di minuti dal termine, arriva il gol del pari realizzato da De Marcus. Gli ultimi minuti sono un po' di sofferenza per i toscani, che però si difendono con ordine e provano a pungere di rimessa. Il risultato però non cambia più fino al termine. <b>
Calciatoripiù: Aufiero e Tonarelli</b> (Lucchese); <b>Cannas e Piga</b> (Olbia).